Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Victory day - Den' Pobedy Mosca 9 maggio 2009

Utente registrato

Victory day - Den' Pobedy Mosca 9 maggio 2009

Purtroppo mi sono perso le immagini della sfilata che si è tenuta sulla Piazza Rossa per il 64esimo anniversario della vittoria sull'Asse, ma mi è stato detto da tutti che è stata una cosa colossale, impressionante: qualcuno di voi ha dei link da suggerirmi per rivedere le immagini? Ho provato con youtube ma non riesco a ricavare nulla....

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Victory day - Den' Pobedy Mosca 9 maggio 2009

Indirizzi niente purtroppo ma posso confermarti che, dagli spezzoli che ho visto, è stata una bella esibizione di "muscoli&orgoglio". Più di 9000 uomini e parecchi mezzi nuovi
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Banned

Il Discorso: http://www.kremlin.ru/eng/speeches/2009 ... 6101.shtml
    Le Foto: http://www.kremlin.ru/eng/events/photos ... 6116.shtml

TUTTA LA PARATA:

[youtube:2whhvl09]m0ue6kmBZXo[/youtube:2whhvl09]
    [youtube:2whhvl09]Y5Fukt7B39o[/youtube:2whhvl09]
    [youtube:2whhvl09]Ex4UiuEDib8[/youtube:2whhvl09]
    [youtube:2whhvl09]9C64ogKtDXA[/youtube:2whhvl09]
    [youtube:2whhvl09]Bt1bj7jQcFs[/youtube:2whhvl09]
    [youtube:2whhvl09]IXy8AQEdRlA[/youtube:2whhvl09]
    [youtube:2whhvl09]LBBGdqlJjKg[/youtube:2whhvl09]

Utente registrato

Bella, ma anche gli anni scorsi non è stata da meno. Grazie Marcoltk

Utente registrato L'avatar di leon1949

impressionante ma vorrei chiederti ? com'è strutturato oggi l'esercito russo sono volontari o coscritti in questo caso quanto dura la ferma obbligatoria? poi nel filmato sento spesso l'idioma universitiecc sono scuole militari?
    per ultima una considerazione noi tedescofili abbiamo un tragauardo riguardo le decorazioni ma per chi raccoglie medaglie
    sovietiche la vedo dura e non solo perchè la germania e il nazismo sono durate poco mi sembra che ogni occasione in
    quei paesi sia buona per emettere una nuova medaglia ,ma magari mi sbaglio ciao e grazie per il filmato fausto

Banned

Ciao Fausto,

In russia la "naja" e' obbligatoria a meno che sei uno studente, ma devi comunque farla prima o poi (non so se esistono dei termini di scadenza..). In Russia ci sono pero' una moltitudine di persone che sono nell'esercito di professione. Oltre a questo, molte universita' sono universita' dove alcune classi sono relative alla preparazione in caso di attacco della Russia. Un mio amico che studia ingenieria informatica per completare la sua laurea si e' fatto qualche mese sul "campo" per un training antiaereo. Oltre a questo ci sono ovviamente numerose accademie militari famosissime che spesso partecipano alle parate.

Per quanto riguarda le medaglie sovietiche e' vero, le medaglie e i distintivi sono innumerevoli, ed e' vero che dopo la fine della WW2 ne furono prodotti moltissimi proprio perche' ogni commemorazione era buona per poter festeggiare la vittoria sovietica (ricordiamoci quanti morti l'unione sovietica ebbe). Pero' c'e' collezionismo e collezionismo. Gli ordini e medaglie pregiate sono una 30/40ina se si colleziona WW2 e se ne aggiungono una ventina se si tratta anche dopo la WW2. Tutto il "resto" (Senza parlare delle medaglie "sovietiche" emesse dopo la caduta dell'unione sovietica in qualita' di medaglie commemorative) e' un mare vasto.. Inoltre se uno colleziona TR, bhe ha una "decina" di anni di medaglie, mentre se uno colleziona Sovietico, si specializza spesso in un periodo visto che l'USSR e' durata piu' di 70 anni.

Utente registrato

Grazie! davvero impressionante, anche la componente aerea... ma il carro armato che si vede a un certo punto è il T-95? Il sucessore del T-90 con la torretta completamente automatizzata? Intendo dire quello che si vede nel quinto viedeo postato, minuti 7.16-7.20 Grazie!

Utente registrato

Veramente imponente non c'è che dire!!
    Ciao da franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •