Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Video cosacchi

Banned
    il 99% dei cosacchi che passo' con i tedeschi fu ucciso da Stalin subito finita la guerra, e molti anche grazie agli alleati. Ricordiamoci che a Yalta, Roosevelt e Churchill si accordarono' con Stalin per la restituzione di tutti i cittadini Sovietici detenuti dagli alleati. Quindi quei poveretti furono rimandati con un fiocco rosso in testa in russia,

(ps, ma come si fa a dire che una canzone e' oscena se non si sa cosa dice')

Utente registrato
    Dimenticavo.
    La parte finale è dedicata anche alla "purga" di cui si parlava prima.
    Al riguardo, si può comunque leggere anche "L'armata cosacca in Italia" edizioni Mursia, dove si trova un ampio capitolo dedicato a ciò che è avvenuto in Tirolo, nella zona di Linz, dopo la resa dell'armata cosacca agli inglesi.

Paolo

P.S. = ho inserito una nuova risposta perché non ho capito se e come posso correggere la mia precedente risposta
    non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspettavi

Utente registrato L'avatar di kanister
    Nel caso che qualcuno non lo ricordi, la stessa fine dei cosacchi che combatterono per Hitler la fecero anche tutti i russi caduti prigionieri di guerra e persino quei russi che, fuggiti dalla prigionia, combatterono con i partigiani contro i tedeschi. Si, forse chiamarla semplicemente purga è riduttivo. Io lo definirei eccidio o massacro, o, se non fosse per il fatto che fu compiuto da russi su russi, pulizia etnica. Ricordiamoci ancora che il termine "Purga" è associato quasi sempre all'aggettivo "staliniana". Ciao
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da kanister

Nel caso che qualcuno non lo ricordi, la stessa fine dei cosacchi che combatterono per Hitler la fecero anche tutti i russi caduti prigionieri di guerra e persino quei russi che, fuggiti dalla prigionia, combatterono con i partigiani contro i tedeschi. Si, forse chiamarla semplicemente purga è riduttivo. Io lo definirei eccidio o massacro, o, se non fosse per il fatto che fu compiuto da russi su russi, pulizia etnica. Ricordiamoci ancora che il termine "Purga" è associato quasi sempre all'aggettivo "staliniana". Ciao
    Vero, e perche'? perche' avevano "sperimentato" l'occidente, cosa molto pericolosa per il regime. [V]

Utente registrato
    ringrazio dudu x il video e il bellissimo link sull intervento in italia dei cosacchi

x sdebitarmi posto delle foto

Immagine:

8,95*KB

Immagine:

15,44*KB

Immagine:

11,16*KB
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da kanister

Nel caso che qualcuno non lo ricordi, la stessa fine dei cosacchi che combatterono per Hitler la fecero anche tutti i russi caduti prigionieri di guerra e <font size="6"><font color="red">persino quei russi che, fuggiti dalla prigionia, combatterono con i partigiani contro i tedeschi.</font id="red"></font id="size6"> Si, forse chiamarla semplicemente purga è riduttivo. Io lo definirei eccidio o massacro, o, se non fosse per il fatto che fu compiuto da russi su russi, pulizia etnica. Ricordiamoci ancora che il termine "Purga" è associato quasi sempre all'aggettivo "staliniana". Ciao

i prigionieri sovietici che combatterono a fianco dei partigiani o che comunque fuggirono dalla prigionia vennero uccisi con la scusa che il oro comunismo durante la prigionia fosse stato intaccato daòòe idee naziste,inoltre persero anche la famiglia:nessun soldato sovietico doveva arrendersi al nemimico anche a costo della vita altrimanti la sua famiglia sarebba stata "giustiziata"

Utente registrato
    In tutta serenità*,invito alla calma.Messaggio per tutti e per nessuno,ma calma![vedo]

Utente registrato
    tranquillo mulon,volevo solo evidenziare la parte del discorso a cui si riferiva la mia integrazione,anche se l argomento provoca rabbia perchè molti uomini sono morti x motivi futili.

Continuoamo a ricordare

Walter Nowotny

Utente registrato
    Ho detto per tutti e per nessuno Manuel....

Moderatore
    grazie a tutti per le foto e le informazioni, ne è uscito un bel post su un argomento che credo approfondirò con qualche libro.
    i cosacchi mi sono sempre piaciuti, erano innanzitutto dei grandissimi combattenti e la loro sciabola è entrata nella leggenda.
    avevano costumi e tradizioni particolari e curiose, in italia pare che vennero portandosi dietro una specie di regina...
    inoltre rimanevano l'ultimo baluardo della vecchia russa zarista destinata a scomparire in nome di una dittatura ancora più scellerata.

per kanister: il mio commento non era certo rivolto a te ma a chi sente la necessità* di commentare superficialmente un argomento che magari non gli interessa.
    a me se una cosa non interessa non la commento, piuttosto che scrivere delle stupidate è meglio tacere...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •