Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: video nei bunker

Utente registrato

video nei bunker

Ciao a tutti sono nuovo del forum e magari quello che sto per dire lo avete già* preso in considerazione.
    Avete mai pensato di fare qualche video all'interno dei bunker, di metterlo su youtube e poi di postare il link?
    Le immagini sono stupende, ma un video magari rende meglio la disposizione dei vari ambienti.
    Che ne dite?
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Utente registrato
    Beh,non è male come idea,forse era meglio che la postavi nell'apposita sezione,quella dei "cementisti"!

Utente registrato
    L'idea di effettuare riprese video invece che fotografie all'interno delle fortificazioni non l'ho mai presa in considerazione,non è male purchè la ripresa video resti sempre complementare della fotografia e mai sostitutiva.Come già* detto in altra occasione solo la fotografia riesce a farmi rivivere le emozioni di un determinato momento.Questo è naturalmente solo il mio parere,ma sarei curioso di sapere cosa ne pensano gli altri "cementisti"[ciao2]a tutti.Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato
    Questo è naturalmente solo il mio parere,ma sarei curioso di sapere cosa ne pensano gli altri "cementisti

Pure io....,davvero!

Utente registrato
    Certo, certo solo complementari! Le foto sono tutta un'altra cosa perchè ti permettono di "fermare il tempo" e studiare a fondo il posto. Però anche un bel video sarebbe suggestivo. Ad esempio vedere una ripresa in cui dall'esterno si accede alla fortificazione deve essere una bella emozione anche se mai come dal vivo.
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Utente registrato
    E' un' ottima idea! Ho già* fatto parecchi video all' interno di varie opere, però non con le nuove fotocamere o videocamere digitali: anni fa mi son portato da bardonecchia al Pas Du Roc, passando per la Valle Rho la telecamera con cassette e ho fatto un lungo video all' interno delle maginot, diciamo fino ad esaurimento batterie.
    Ho anche un video dell' interno della Caserma Difensiva del Frejus e uno dentro lo Chaberton.
    Nelle prossime camminate cercherò di fare qualche video!

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato