Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Video rinvenimenti Russia

Utente registrato L'avatar di Lev

Re: Video rinvenimenti Russia

Citazione Originariamente Scritto da btgak47
    Lugubri e squallide queste foto: che la maledizione dei morti ricada su questi profanatori del ........!!!

Scusa puoi spiegarmi che differenza c'e tra questo e gli scavi degli archeologi,riguardanti resti umani,gladiatori,vikinghi,faraoni ecc, gli archeologi traggono fama e guadagno da queste scoperte,recuperi che poi vengono esposti nei piu' importanti musei del mondo,dove spesso si fa la fila per andarli ad ammirare e dove spesso si deve anche pagare un biglietto......dove' la differenza?

E 'la linea temporale che e' importante per la nostra morale?

[center:375tv91p][attachment=10:375tv91p]draft_lens19059226module156371099photo_13266000791 1.1311416364.the-mummies.jpg[/attachment:375tv91p][/center:375tv91p]

[center:375tv91p][attachment=9:375tv91p]b4s_mummies070612_229641a_8col.jpg[/attachment:375tv91p][/center:375tv91p]

[center:375tv91p][attachment=8:375tv91p]Hungarian-mummy.jpg[/attachment:375tv91p][/center:375tv91p]

[center:375tv91p][attachment=7:375tv91p]mummies1.jpg[/attachment:375tv91p][/center:375tv91p]

[center:375tv91p][attachment=6:375tv91p]mummies-jc-1.jpg[/attachment:375tv91p][/center:375tv91p]

[center:375tv91p][attachment=5:375tv91p]mummy-baby.jpg[/attachment:375tv91p][/center:375tv91p]

[center:375tv91p][attachment=4:375tv91p]952002709.jpg[/attachment:375tv91p][/center:375tv91p]

[center:375tv91p][attachment=3:375tv91p]festival-de-ciencia.jpeg[/attachment:375tv91p][/center:375tv91p]

[center:375tv91p][attachment=2:375tv91p]MOW Exhibit_Darryl Moran 11.jpg[/attachment:375tv91p][/center:375tv91p]

[center:375tv91p][attachment=1:375tv91p]mummies-6-680uw.jpg[/attachment:375tv91p][/center:375tv91p]

[center:375tv91p][attachment=0:375tv91p]mummy1jpg-8a0fe2c53bdfc30c.jpg[/attachment:375tv91p][/center:375tv91p]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di btgak47
    Localitā
    Puglia

Io sono contro i profanatori non contro i preservatori!
    Ciā contro quelli che vanno a scavare (anche nei cimiteri) per recuperare elmetti e altro solo per fare soldi.
    Penso che a nessuno di noi farebbe piacere se profanassero la tomba del nostro nonno o bisnonno morto in guerra e magari gli togliessero la testa con tutto l'elmetto (perchč č diventato un tutt'uno) per venderlo per qualche decina o magari centinaia di euro!!
    Penso poi che i cadaveri sopra esposti venissero imbalsamati o mummificati per garantirne l'eternitā (almeno del corpo) ma non penso sia stato voluto per i cadaveri di soldati caduti in guerra la cui volontā era, a mio avviso, di seppellirli e farli riposare in pace.
    Punti di vista......
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

profanori preservatori................! guarda che le mummie i corpi nei musei vengono prima di tutto " esposti " al pubblico e poi naturalmente per forza di cose altrimenti si disintegrerebbero anche preservati,ma non credo che quelli che li hanno sepelliti,tantonemo i loro parenti sarebbero contenti di vedere l'uso che oggi si fa di loro.anche loro li sepellivano imbalsamati per farli riposare in pace,non credo che lo volessero fare per farli giungere intatti fino a noi che poi li avremmo esposti al pubblico nei musei....tu che dici?

Con cio' se tu pretendi che i resti dei morti in battaglia siano rispettati,devi anche per forza di cose rispettare anche quelli che sono morti di rafreddore 2000anni fa......i morti dovrebbero essere tutti uguali,si puo' benissimo preservare i corpi degli antichi senza esporli al pubblico come se fossero dei trofei,dei favolosi dipinti.

personalmente non so' cosa abbiano fatto con i resti trovati sui campi di battaglia e finiti su questi filmati russi,ma mi pare che qui' voi siete quasi tutti d'accordo sul fatto che non li hanno rispettati.......non so' su quali basi siete giunti a questa conclusione,forse sapete qualcosa di cui io non sono a conoscenza o che mi sono perso.!?

E' solo la linea temporale che e' importante per la nostra morale.......non esistono compromessi alla morale,o la si applica per tutti o non la si applica per nessuno.

Banned
    Localitā
    Venezia

Convengo con te Lev sul fatto che ogni resto umano deve essere trattato con rispetto per quello che ha rappresentato in vita, appunto un essere umano. Dal punto di vista materiale sono dell'idea che si tratti solo di resti biologici che non conservano nulla della persona a cui sono appartenuti, ma questo č difficile da spiegare dopo secoli di indottrinamento cattolico che vietava pure la cremazione nonostante "Cenere eravamo e cenere ritorneremo" o " i corpi rosergeranno dalle ceneri.."
    Solitamente a me da sempre da pensare quando vengono ritrovati i resti di soldati che poi vengono tumulati in un cimitero militare e tutti a dire: "Finalmente riposa in pace!" Lo scheletro č solo del carbonato di calcio...ma č anche giusto che ognuno la pensi come vuole! Se io fossi i resti di un pilota innabissatosi nel terreno con il proprio caccia, preferirei restare sepolto nel cockpit piuttosto che in una cassetta di zinco in un sacrario....ma siamo sempre nell'ambito delle opinioni personali.
    Per quanto riguarda le mummie nei musei, la loro esposizione č motivata dalla sensazionalitā della loro conservazione dato che il corpo umano non lo č affatto in condizioni normali ed hanno una valenza storico scientifica; difficilmente fotografo questi corpi per una forma di rispetto, a anche questa č una mia opinione personale.
    Allego alcune immagini di un'altro e recente uso dei corpi umani che vengono esposti in mostre a livello internazionale; sono corpi plastinati con un processo che sostituendo i liquidi corporei con polimeri di silicone. Pare siano i proprietari stessi di quei corpi a chiederne tale processo in vita ed alcuni dicono che sia l'estrema forma del narcisismo!
    [attachment=1:1hs71ht2]medico-e-paziente-corpi-plastinati.gif[/attachment:1hs71ht2]

[attachment=0:1hs71ht2]p2.jpg[/attachment:1hs71ht2]

Sono con te al 101% Peo,pure io se fossi un pilota caduto vorrei riposare nel cokpit del mio aereo piutosto che in una casseta di zinco,ma sinceramente non mi frega niente di dove saranno o di cosa faranno delle mie ossa una volta morto.....credo che le persone vadano piu' rispettate da vive che da morte,certo possiamo avere un'opinione diversa su questo argomento,ma almeno cerchiamo di limitarci nell'uso di certe parole un po' pesanti su dei filmati di cui non si conosce esattamente di come siano andate le cose " Lugubri e squallide queste foto: che la maledizione dei morti ricada su questi profanatori del ........credo che non si puo' scrivere delle cose cosi' pesanti senza essere sicuri di cosa abbiano fatto dei resti di quei soldati,non ci si puo' riempire la bocca con una morale personale.......se si e' moralisti lo si deve essere a 360 gradi senza " eccezzioni ". e condannare senza se e senza ma anche i resti esposti nei musei,gli antichi non li sepellirono di certo perche' noi ne disponessimo a nostro piacimento,anche se questi hanno una valenza storico scientifica,questa valenza potrebbe essere riservata ai soli scienziati e non esposta al pubblico ludibrio,bambini compresi.....ma a me questo non da' fastidio,semplicemente evito di visitare musei dove vengono esposti simili trofei,non mi piace godere della visione della morte,anche se questa e' antica.

Semplicemente detesto chi si erge moralista,per altro senza neanche aver in mano tutti gli elementi per poter giudicare.

assoluta mancanza di morale e rispetto verso delle persone viventi......i nostri maro' costretti a rientrare in india......gia' ieri sera le prime notizie non sono confortanti pare che gli indiani si siano rimangiati la parola sul fatto che i nostri maro' non rischino la pena capitale,ma come cazzo si fa' a rimettere nelle mani di un paese simile,dove e' vigente la pena capitale,due nostri soldati che pur sbagliando hanno fatto il loro dovere!!? friendly fire fuoco amico succede abbastanza spesso in aree a rischio,e il reato tuttal'piu' dovrebbe essere omicidio colposo,non credo che i nostri maro' hanno ucciso deliberatamente quei pescatori,e' stato chiaramente uno sfortunato incidente.
    Purtroppo credo che i nostri maro' siano stati sacrificati per interessi,il contratto per la fornitura di elicotteri all'india e altri interessi di cui non sapremmo mai nulla......forse pagando una cifra di cui mai si sapra' l'esatto ammontare essi potranno ritornare a casa,o forse non accetteranno,non vorrei essere nei loro panni.........inglesi,tedeschi,francesi e gli americani mai avrebbero rispedito 2 loro soldati nelle mani di un altro stato per un incidente simile,figuriamoci poi uno stato come l'india dove avvengono oltre 100 stupri al giorno e la polizia non fa nulla perche' la lo stupro e quasi tollerato.........come cazzo hanno fatto,chi sono quei coglioni che hanno preso questa splendida decisione.......certamente sono delle persone con un alto senso morale e patriottico......credo che sarebbe meglio riservare la nostra " morale " di cartapesta per quelli che ancora respirano!

Banned
    Localitā
    Venezia

Citazione Originariamente Scritto da Lev
    Sono con te al 101% Peo,pure io se fossi un pilota caduto vorrei riposare nel cokpit del mio aereo piutosto che in una casseta di zinco,ma sinceramente non mi frega niente di dove saranno o di cosa faranno delle mie ossa una volta morto.....credo che le persone vadano piu' rispettate da vive che da morte,certo possiamo avere un'opinione diversa su questo argomento,ma almeno cerchiamo di limitarci nell'uso di certe parole un po' pesanti su dei filmati di cui non si conosce esattamente di come siano andate le cose " Lugubri e squallide queste foto: che la maledizione dei morti ricada su questi profanatori del ........credo che non si puo' scrivere delle cose cosi' pesanti senza essere sicuri di cosa abbiano fatto dei resti di quei soldati,non ci si puo' riempire la bocca con una morale personale.......se si e' moralisti lo si deve essere a 360 gradi senza " eccezzioni ". e condannare senza se e senza ma anche i resti esposti nei musei,gli antichi non li sepellirono di certo perche' noi ne disponessimo a nostro piacimento,anche se questi hanno una valenza storico scientifica,questa valenza potrebbe essere riservata ai soli scienziati e non esposta al pubblico ludibrio,bambini compresi.....ma a me questo non da' fastidio,semplicemente evito di visitare musei dove vengono esposti simili trofei,non mi piace godere della visione della morte,anche se questa e' antica.

Semplicemente detesto chi si erge moralista,per altro senza neanche aver in mano tutti gli elementi per poter giudicare.

assoluta mancanza di morale e rispetto verso delle persone viventi......i nostri maro' costretti a rientrare in india......gia' ieri sera le prime notizie non sono confortanti pare che gli indiani si siano rimangiati la parola sul fatto che i nostri maro' non rischino la pena capitale,ma come cazzo si fa' a rimettere nelle mani di un paese simile,dove e' vigente la pena capitale,due nostri soldati che pur sbagliando hanno fatto il loro dovere!!? friendly fire fuoco amico succede abbastanza spesso in aree a rischio,e il reato tuttal'piu' dovrebbe essere omicidio colposo,non credo che i nostri maro' hanno ucciso deliberatamente quei pescatori,e' stato chiaramente uno sfortunato incidente.
    Purtroppo credo che i nostri maro' siano stati sacrificati per interessi,il contratto per la fornitura di elicotteri all'india e altri interessi di cui non sapremmo mai nulla......forse pagando una cifra di cui mai si sapra' l'esatto ammontare essi potranno ritornare a casa,o forse non accetteranno,non vorrei essere nei loro panni.........inglesi,tedeschi,francesi e gli americani mai avrebbero rispedito 2 loro soldati nelle mani di un altro stato per un incidente simile,figuriamoci poi uno stato come l'india dove avvengono oltre 100 stupri al giorno e la polizia non fa nulla perche' la lo stupro e quasi tollerato.........come cazzo hanno fatto,chi sono quei coglioni che hanno preso questa splendida decisione.......certamente sono delle persone con un alto senso morale e patriottico......credo che sarebbe meglio riservare la nostra " morale " di cartapesta per quelli che ancora respirano!

Come non quotarti....!

Utente registrato

Quoto quanto giá detto, non ci sono ragioni per pensare che i resti siano "profanati"... in Russia (a differenza del civilizzatissimo occidente) ci sono molte organizzioni che si occupano del recupero dei resto dei soldati sui campi di battaglia, alcune immagini ,quelle dei corpi con ancora la pelle, vengono dalla Karelia, l'associazione Zvezda di Vyborg ha trovato una fossa comune di molti soldati sovietici morti durante la guerra bianca, e li hanno recuperati per dargli degna sepoltura. Molto probabilmemte ciķ č avvenuto qnche per molte altre foto, visto il numero delle organizzazioni che si occupano di ciō. Poi non escludo che magari alcuni resti siano stati trattati "male", perō qui quando si parla di Russia si pensa sempre male... purtroppo.
    ????? ?? ?????? ?? ???????, ?? ??? ????? ????? ???????!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato