Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: video su ritrovamenti di spoglie di caduti

Banned

video su ritrovamenti di spoglie di caduti

alcuni video su ritrovamenti di caduti tedeschi in francia .
    i primi due riguardano il ritrovamento di tre soldati germanici vicino a Burcy in normandia .

http://it.youtube.com/watch?v=diYC4hEIK ... re=related
    http://it.youtube.com/watch?v=cw5T3TOdt ... re=related

il terzo , invece , riporta la notizia del ritrovamento dei resti di altri 14 militari tedeschi nei dintorni di nizza , nel servizio la giornalista avanza l' ipotesi che i soldati siano stati assassinati da un reparto della First Special Service Force anche se poi nelle info relative a questo video tale notizia viene smentita .

http://it.youtube.com/watch?v=yuKypzy4H ... re=related

in entrambi i casi comunque , i resti mortali di questi uomini sono stati restituiti al ricordo di chi li ha perduti .

Utente registrato
    Questi video li trovo sempre estrememamente interessanti.L'ultimo,quello in cui si vede il foro sulla piastrina,l'avevo già* visto,e devo averlo da qualche parte nel marasma dei miei preferiti.
    Ottima segnalazione!

Utente registrato
    ciao,
    dei caduti intorno a nizza se ne è già* ampiamente discusso qui con video, foto etc etc

http://metaldetector.forumfree.net/?t=13975593

cmq grazie per la ri-segnalazione

sturmesser

Utente registrato
    Belli e interessanti, grazie della segnalazione. [ciao2]

Banned
    ho visto il topic su metaldetector , molto dure le immagini dei resti e dei danni agli elmetti .
    tornando al lato storico , la giornalista accennava al fatto che i militari fossero stati uccisi dopo essersi arresi , cosa c' e' di vero in questo ?
    ho letto che il reparto alleato non era dei piu' ligi ai regolamenti , potrebbe essere una ipotesi valida ?

Utente registrato
    Mah! I ritrovamenti di soldati dispersi li posso capire e aiutano a far ritrovare ai discendenti il loro parente disperso. Ma sorridere e farsi fotografare e riprendere esibendo dei teschi a mò di trofeo; Questo lo capisco un pò meno e sinceramente mi trova un pò contrariato a questo tipo d'atteggiamenti. Non mi sento di commentare oltre video del genere.

Utente registrato L'avatar di kanister
    Senza entrare nel merito dei ritrovamenti, voglio ricordarvi che la citata 1st SSF era quella brigata mista americana-canadese meglio conosciuta come "Devil's Brigade" o Brigata del Diavolo. Pare che fosse stata composta con i peggiore elementi dei due eserciti e quindi è comprensibile la cattiva fama, non dal punto di vista militare ma da quello dei comportamenti.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Green

Mah! I ritrovamenti di soldati dispersi li posso capire e aiutano a far ritrovare ai discendenti il loro parente disperso. Ma sorridere e farsi fotografare e riprendere esibendo dei teschi a mò di trofeo; Questo lo capisco un pò meno e sinceramente mi trova un pò contrariato a questo tipo d'atteggiamenti. Non mi sento di commentare oltre video del genere.

Ti quoto in pieno; ha dato un po fastidio anche a me questo "mostrare" come fossero dei trofei di caccia!!
    Sono pur sempre esseri umani, qualunque fosse l'ideologia o altro!
    Mario

Utente registrato
    Io cerco di non soffermarmi sulle "eroiche gesta" di quei fenomeni che giocano con le spoglie mortali dei soldati,ma osservo tutto il resto e,come nel caso del piastrino con il foro,mi emoziono.
    Certo,provo sdegno e disgusto per quelle foto "ricordo",ma cerco di guardare oltre e di vedere solo quello che mi interessa.
    Poi,non dimentichiamoci,tanti degli elmetti da scavo che noi abbiamo chissà* da dove vengono!!!

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Io cerco di non soffermarmi sulle "eroiche gesta" di quei fenomeni che giocano con le spoglie mortali dei soldati,ma osservo tutto il resto e,come nel caso del piastrino con il foro,mi emoziono.
    Certo,provo sdegno e disgusto per quelle foto "ricordo",ma cerco di guardare oltre e di vedere solo quello che mi interessa.
    Poi,non dimentichiamoci,tanti degli elmetti da scavo che noi abbiamo chissà* da dove vengono!!!
    Quoto in toto il tuo intervento e mi permetto di aggiungere che non solo gli elmetti di scavo probabilmente appartenevano ad un caduto.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato