Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: a vista...

Moderatore L'avatar di Waffen

Re: a vista...

Molto belli e fortunato ritrovamento, non dare retta a altri, prendili e portali con te, fra pochi anni anche questi oggetti avranno la loro storia, specie se a trovarli sei stato te hanno ancora piu' valore.
    kappa

Utente registrato

La sagra del caricatore
    Non saranno di gran valore sul mercato ma sicuramente lo sono dal punto di vista storico e personale.
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato L'avatar di andreab

Controlla bene la zona,se ci sono quelli quasi sicuramente c'è qualche piccola minutaglia piu' interessante....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da andreab
    Controlla bene la zona,se ci sono quelli quasi sicuramente c'è qualche piccola minutaglia piu' interessante....
    Veritä innegabile!!!!!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

...il valore venale di questi oggetti per me non significa niente, ne ho prese solo tre o quattro per tipo perchè era bello anche solo guardarle nella loro posizione originale diciamo, posso dire che era una specie di piana in fondo a una valletta non proprio di passaggio e un pò nascosta a prima vista, io ci ero passato per puro caso, dove la neve si era sciolta per via del caldo eccezionale di un paio di anni fà*...ma vi posso garantire che le foto riprendono solo una piccola parte perchè erano veramente centinaia e centinaia.Ho pubblicato le foto solo per poter condividere con voi questo momento che mi colpì molto perchè rendevano bene l'idea di quante "schioppettate" si sono tirati quei ragazzi...

ps.perchè escludi Adamello e Presanella?

Utente registrato

PerchÄ? dalle foto nn mi pare il granito bianco della adamello e presanella. E nemmeno le rocce nerastre o rossastre delle 13 cime......ma mi potrei anche sbagliare.....anche se nn credo....

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato L'avatar di enrico62

ciao

complimenti per ciò che hai trovato in quantità* " industiale....

Pongo una domanda ai più esperti: se il ritrovamento è in fondo ad una valletta non è possibile che sia stato fatto dai recuperanti di un tempo , separando i vari metalli e la polvere da sparo ? Per poi lasciare solo i caricatori che anche in quantità* non facevano peso.....

Oramai è consuetudine avere notizie di ritrovamenti dovuti al ritiro dei vari ghiacciai, ma al termine del conflitto l'opera dei recuperanti " per fame vera " c'è stata anche in quei luoghi ? Non mi sembra che ci siano testi che ne parlino o sbaglio ?

enrico

Utente registrato L'avatar di alpi-adria

Citazione Originariamente Scritto da enrico62
    ciao

complimenti per ciò che hai trovato in quantità* " industiale....

Pongo una domanda ai più esperti: se il ritrovamento è in fondo ad una valletta non è possibile che sia stato fatto dai recuperanti di un tempo , separando i vari metalli e la polvere da sparo ? Per poi lasciare solo i caricatori che anche in quantità* non facevano peso.....

Oramai è consuetudine avere notizie di ritrovamenti dovuti al ritiro dei vari ghiacciai, ma al termine del conflitto l'opera dei recuperanti " per fame vera " c'è stata anche in quei luoghi ? Non mi sembra che ci siano testi che ne parlino o sbaglio ?

enrico

Ciao Enrico,

diciamo che i recuperanti hanno agito lungo tutto il fronte, i ghiacciai però furono tralasciati... Quando nel Novembre del '18 arrivò l'armistizio, le truppe stanziate a quelle quote lasciarono in fretta e furia le posizioni in quanto un ' altro duro inverno era in arrivo... Già* nel 1919 tutto andò coperto dal ghiaccio e dalla neve, nessuno durante l'inverno mantenne le postazioni, trincee, caverne ecc. sgombre dalla neve che in quei luoghi cade a metri e metri...
    Ciao a tutti

Alessandro - alpi-adria

Utente registrato

Giusto quel che dici alpiadria, ma a me quello nn pare un ghiacciaio!

viking280177@yahoo.de

Utente registrato L'avatar di andreab

Citazione Originariamente Scritto da wiking
    Giusto quel che dici alpiadria, ma a me quello nn pare un ghiacciaio!
    sembra piu' zona dolomiti.......

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato