Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: a vista...

Utente registrato L'avatar di enrico62

Re: a vista...

Ciao Alessandro e grazie della spiegazione .....per quel che riguarda quei continui tentativi mal celati di carpire maggiori informazioni sul luogo del ritrovamento lasciano il tempo che trovano anche perchè alla fine Ermanno ci darà* una informazione del tutto errata ( sul luogo ) come un bravo fungaiolo che non dirà* mai dove ha trovato i porcini !!!!

enrico

Utente registrato

Beh a me sinceramente nn me ne frega un piffero del luogo....sai com Ä?.....vivo a Wels a 330 km da tarvisio luogo piü vicino al fronte della GG oppure x andare in dolomiti mi devo fare 400km x nn parlare di adamello o 13 cime. La mia era solo nostalgia di quando giravo da quelle parti......tra il bianco granito o il rossore delle 13 cime.
    Poi che dovrei carpire? Un posto dove reperire caricatori a vagonate? Io cerco kappenabzeichen.......che di norma (ma non sempre) sono dal versante opposto!!!!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Enrico ci vede lungo ...ma non me ne vogliate

Utente registrato L'avatar di alpi-adria

Ognuno custodisce gelosamente i suoi posti, buoni o meno buoni che siano li condivide con chi si sente di condividerli...
    Molte volte un posto che per molti può sembrare insignificante, per altri è importantissimo per vari motivi, bellezza paesagistica, esperienze vissute in quei luoghi ecc... la stessa cosa è valevole al contrario... molti posti importanti per alcuni, per altri sono meno significativi....
    Questo fa parte del gioco...
    Ciao a tutti

Alessandro - alpi-adria

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da ermanno
    Enrico ci vede lungo ...ma non me ne vogliate
    ...io per me metterei il tutto sotto 6 metri di ghiaccio e lo lascerei così per l'eternità*....
    Mick

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da alpi-adria
    Ognuno custodisce gelosamente i suoi posti, buoni o meno buoni che siano li condivide con chi si sente di condividerli...
    Molte volte un posto che per molti può sembrare insignificante, per altri è importantissimo per vari motivi, bellezza paesagistica, esperienze vissute in quei luoghi ecc... la stessa cosa è valevole al contrario... molti posti importanti per alcuni, per altri sono meno significativi....
    Questo fa parte del gioco...
    Giustissimo! Credo che nessuno qui abbia mai cantato ai 4venti i propri posti buoni se nn con i compagni di merende od in altra sede!!!!
    Solo che ripeto, ad un volpone come il sottoscritto che ha girato dallo stelvio al predil (e cioÄ? dalla svizzera alla slovenia) nessuno toglie dalla testa che quello nn Ä? un ghiacciaio ma solo un nevaio. Poi siccome le roccie parlano piu dei cristiani quello nn Ä? ne granito adamellino ne le pietre rossastre delle tredici cime. E nn l ho detto con l intento di sapere il luogo. Chi mi conosce sa che nn ho bisogno di elemosinare posti! E poi anche se io vi dicessi dove ho trovato l ultimo kappenabzeichen dicendovi in "carnia"......hai voglia di trovare il posto su un tratto di fronte che va dal kreutzberg paß al naßfeld paß!!!!!
    Spero di avervi chiarito il mio punto di vista! Anch io sto al gioco di cui parla Alpiadria.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato L'avatar di enrico62

ciao

volevo smorzare il tono della discussione, non é mio intento offendere nessuno con ciò che ho scritto, la mia era solo una considerazione " scherzosa " sui posti che ogniuno conosce.
    Per il resto quoto Alpi-adria.

enrico

Utente registrato

X me tutto ok! So giä dove andrö a scavare venerdi e quali saranno i "papabili" kappenabzeichen che troverö!!!!
    Tempo permettendo s intende!!!!!

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

hehehehe credo di sapere bene dove sia quello schifo di calcare (non certo dolomia) che oltretutto sembra anche parzialmente metamorfosato. Se è dove penso io, ci si trova ben altro nei dintorni...

Mucchi come quelli delle foto hanno secondo me tre possibili origini. 1) sotto ad una trincea o postazione dove si sparava davvero . 2) Bonifiche immediatamente post guerra. Era pratica comune nei luoghi "scomodi", quando nel '19-'20 le teleferiche non più manutenute erano ormai inservibili, svuotare i caricatori, fare un gran mucchio delle cartucce e farle saltare in aria con una bomba a mano. Mi sono imbattuto in una di queste bonifiche in zona 13 Cime (rocce rossastre...): centinaia di cartucce del '91 non sparate sparse in giro per diversi metri, tutte piegate e deformate. Nessuna traccia di lastrine: se erano di ottone le hanno recuperate. 3) recuperi fatti in qualunque momento fra la fine della guerra e gli anni '30 da valligiani. Il piombo si vendeva bene o si fondeva per far pallini da caccia e la polvere veniva recuperata per le armi da caccia. Anche di questo ho trovato testimonianza diretta: in una scarpata sotto un paese di montagna, usata in altri tempi come discarica, c'erano centinaia (non esagero) di bossoli del '91 datati 1917 con la capsula intonsa (non sparati) ma privati brutalmente del proiettile (colletto distorto o incrinato).

Franz
    Energia Nucleare ???
    No, Grappa !!!

Utente registrato

Bentrovato franz!
    Allora son due i volponi!!!!:-)))))))))
    A dir il vero le 13 cime specie a sud son meno rossastre, causa presenza di ferrite, classica della regione del tonale che con la sua roccia, la tonalite, ha creato il successo di una nota fonte di acqua ferrugginosa meglio conosciuta come PEJO;-)

viking280177@yahoo.de

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato