Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 79

Discussione: visto che lo fate voi......

Utente registrato L'avatar di manuel zauli

Re: visto che lo fate voi......

si anbasi, hai detto bene
    per predone bergamsco: tutti gli emli che ho li ho comprati, tranne 1 che ha trovato mio babbo alla discarica, visto che lavora all'inceneritore. quello è stato il primo che ho trovato io personalmente.
    ancora grazie a tutti
    "se amate il vostro paese non chiedetevi cosa può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese."
    (JFK)

per il colletto ancora nessuna risposta?
    "se amate il vostro paese non chiedetevi cosa può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese."
    (JFK)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da manuel zauli
    intanto che ci sono ne approfitto per chiedere cosa ne pensate di queste 2 borracce che ho comprato a 20E, so che non sono belliche ma mi hanno detto che quella a sinistra è più rara, è vero?
    insieme mi hanno dato anche questa, di che periodo è? io ho trovato che appartiene lla fanteria fuori corpo, ma che cos'è?
    grazie
    Mi hai fatto venir la voglia di rovistare in soffitta, e di borracce ne ho 3, 2 col tappo come quella di destra che usavo io da militare con catenelle, ma con il rivestimento tarlato, la terza, come quella di sinistra, senza rivestimento e con catenella del tappo.

Utente registrato

Bravo..!!..buona partenza per la tua età,se non sono invadente mi permetto un consiglio ,segui una sola tematica dove spendere soldi(elmi tedeschi ..elmi italiani ..elmi inglesi ecc..ecc.. )per il resto chiedi a tutti ,quello che trovi in questo modo è tutto in piu ed è quello che da piu soddisfazioni ,continua cosi.

Citazione Originariamente Scritto da Hiss
    Bravo..!!..buona partenza per la tua età,se non sono invadente mi permetto un consiglio ,segui una sola tematica dove spendere soldi(elmi tedeschi ..elmi italiani ..elmi inglesi ecc..ecc.. )per il resto chiedi a tutti ,quello che trovi in questo modo è tutto in piu ed è quello che da piu soddisfazioni ,continua cosi.
    si si lo so, è un'idea che ho in testa ma quando vedo che qualcosa mi piace lo prendo lo stesso, cioè quasi sempre
    si si, chiedo a tutti, a mia nonna nonna ho fatto 2 scatole, le ho anche chieto di chiedere a tutte le sue amiche, questo metodo frutta, oggi mi è arrivata una scatola di munizioni, ma non sò di che nazionalità, se posto le foto me lo potete dire voi o devo metterle in un'altra stamnza?
    per predone bergamasco: dammi un po' di tempo e metterò le foto del libro

per il colletto ancora nessuno?
    (JFK)

Utente registrato

Il colletto è il bavero di una giubba corta italiana Post bellica (1948-1972).

Le mostrine sono della Fanteria fuori corpo mentre i Galloni a V sono dei gradi da Sergente.

Le mostrine della fanteria fuori corpo vengono portate dai militari (provenienti dalla fanteria) in servizio presso reparti che non hanno mosteggiature specifiche (Distretti Militari, Scuole, CAR, Comandi Regione, ecc.)

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Citazione Originariamente Scritto da coloniale
    Citazione Originariamente Scritto da hulk50
    .......l'avessi avuto io a 14 tutto questo ben di dio!..............
    m'hai tolto veramente le parole di bocca!!!!
    devi essere fiero di ciò che possiedi!la maggior parte dei 14enni non sa nemmeno distinguere une 33 da un elmo tedesco!
    Non posso che quotare entrambi i Colleghi ed esortarti a continuare così. Bravo!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Citazione Originariamente Scritto da Endopat
    Il colletto è il bavero di una giubba corta italiana Post bellica (1948-1972).

Le mostrine sono della Fanteria fuori corpo mentre i Galloni a V sono dei gradi da Sergente.

Le mostrine della fanteria fuori corpo vengono portate dai militari (provenienti dalla fanteria) in servizio presso reparti che non hanno mosteggiature specifiche (Distretti Militari, Scuole, CAR, Comandi Regione, ecc.)
    grazie endopat, finalmente una risposta
    (JFK)

Utente registrato L'avatar di austrian soldier 1917

Citazione Originariamente Scritto da coloniale
    Citazione Originariamente Scritto da hulk50
    .......l'avessi avuto io a 14 tutto questo ben di dio!..............
    m'hai tolto veramente le parole di bocca!!!!
    devi essere fiero di ciò che possiedi!la maggior parte dei 14enni non sa nemmeno distinguere une 33 da un elmo tedesco!
    ehi ciccio parla per te anche io ho 14 anni....ma il tedesco dall'italiano lo so distinguere...quindi escludimi dalla lista
    collezionare militaria e' come una droga...quando cominci non smetti piu' !!!

ecco il libro, purtroppo mancante di copertina

ho messo anche le foto della cassa, se qualcuno può dirmi la nazionalità....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

(JFK)

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato