Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: Vive la france!

Utente registrato L'avatar di Lev
    Citazione Originariamente Scritto da ITALIAstorica Visualizza Messaggio
    Eh si ... è un argomento scottante, delicatissimo, difficilissimo ... da affrontare con tanta obiettività, razionalità, analisi a 360° e soprattutto senza motivazioni e scusanti troppo scontate ...
    LA LIBERTA' DI OGNUNO DI NOI FINISCE DOVE INIZIA QUELLA DI ALTRI ... è questo implica anche la considerazione e il rispetto ... tutto in nome di una RECIPROCITA' globale di tutti i popoli, di tutte le culture ...di tutte le religioni ...

Bye Giò
    si certo considerazione,rispetto,reciprocita' siamo tutti d'accordo,ma credo che la parolina magica sia " TOLLERANZA ",quello che e' successo ieri mi sembra un tantinello esagerato/intollerante contro alcune vignette satiriche che piu' volte hanno preso di mira anche il sommo Pontefice,ma non mi pare che qualcuno abbia reagito violentemente contro le vignette satiriche rivolte al Papa......

purtroppo credo che il problema di fondo sia il gap culturale e anche religioso che esiste tra' due culture,la nostra cultura sempre in movimento in un continuo evolversi in tentativi di miglioramento,non sempre nel modo giusto non sempre senza errori,ma chi e' che non fa errori,ma certamente noi conosciamo e comprendiamo molto bene la parola " TOLLERANZA " mentre dall'altra parte questa parola e' assolutamente sconosciuta.
    Credo che il problema di fondo sia solo questo,uno scontro tra' una cultura tollerante e una con non lo e' affatto.......pero' in questo caso forse essere tolleranti puo' essere anche un grande errore,un segno di debolezza.

Moderatore
    Parlando proprio di tolleranza (!!!)...scusatemi, sinceramente troppe volte ho visto persone e/o politici e/o altro ...riempirsi la bocca con questa parola: tolleranza! (in questo caso al contrario!)…
    per me e per la lingua italiana ... “tollerare” è sinonimo di “sopportare” …

In una società libera, civile e democratica … non si può e soprattutto …non si deve parlare di tolleranza!
    Se si deve tollerare e/o sopportare qualcuno o qualcosa significa che questo qualcuno o questo qualcosa non è assolutamente in SINTONIA con le basi e i principi della/e società di cui sopra …

Quello che si deve invece considerare e/o rispettare (...non tollerare!) è ciò che …anche se anni luce lontano/diverso dal nostro pensiero, dal nostro ideale, dalla nostra cultura e dalle nostre tradizioni … non sia da temere e/o da averne letteralmente paura …e che a sua volta ci consideri e ci rispetti allo stesso modo!

Si parla tanto di integrazione:
    …l’integrarsi in un paese ospite è per prima cosa considerare e RISPETTARE la relativa cultura, il relativo pensiero e le relative tradizioni!
    Tutto il resto va combattuto e/o “costretto” ad un adeguamento … NON ...tollerato!

Bye
    Giò

Moderatore L'avatar di icarus68
    Citazione Originariamente Scritto da squalone1976 Visualizza Messaggio
    (....) Costoro erano manovalanza non personaggi addestrati all'azione terroristica e hanno fatto enormi danni, non oso pensare cosa accadrà quando entreranno in campo quelli addestrati, (....)

ChM
    Chris, hai visto come si muovevano e come sparavano questi? Con quale cadenza, colpo su colpo, azione singola e non raffiche alla disperata?
    Hai visto come hanno freddato il povero Agente a terra? Hai visto la rosata sul parabrezza dell'autopattuglia come era stretta e precisa, in situazione di alto stress, non al poligono?
    Secondo me è gente che ha un'alta confidenza con le armi e con le tattiche di guerriglia sul campo.

Amministratore
    Si infatti!
    Quando ha dato il colpo di grazia al povero poliziotto ... lo ha fatto quasi correndo e in modo quasi distratto!!!
    Pensate invece se fossero stati in 10/15 ... magari con qualcuno ben appostato il alto per dare massima copertura ...
    Un commando così entra in un Centro commerciale e non permette a nessuno di uscirne vivo!

Moderatore L'avatar di squalone1976
    Vero, concordo, hanno pratica di armi e una spietatezza non da poco, io mi riferivo al fatto che costoro hanno dimenticato documenti in auto, un commando vero e organizzato e addestrato alla perfezione non avrebbe commesso questo errore, queste mie opinioni sono espresse in base alle informazioni trovate in rete, quindi suscettibili di errore, credo però che non siano il top dei terroristi ma la bade di questi con addestramento minimo.

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Citazione Originariamente Scritto da squalone1976 Visualizza Messaggio
    Vero, concordo, hanno pratica di armi e una spietatezza non da poco, io mi riferivo al fatto che costoro hanno dimenticato documenti in auto, un commando vero e organizzato e addestrato alla perfezione non avrebbe commesso questo errore, queste mie opinioni sono espresse in base alle informazioni trovate in rete, quindi suscettibili di errore, credo però che non siano il top dei terroristi ma la bade di questi con addestramento minimo.

ChM
    Squalone io non prenderei "per oro colato" tutte le informazioni dei media, la storia di aver lasciato i documenti in auto mi puzza, anche se cosi fosse tanto sapevano benissimo che la polizia in poche ore avrebbe saputo chi erano.
    Ad ogni modo brutte cose, sono mesi che stò vedendo su altri siti di video, diversi da YT tutte le violenze che stanno compiendo, gente messa in fila in ginocchio con un colpo in testa e poi quando sono tutti ammassati iniziano a rafficare e straziare sui copri morti, ma certo non siamo in occidente e queste notizie hanno un peso diverso, anche se cosi non è giusto.

Utente registrato
    Non guardiamo solo i burattini, cerchiamo i burattinai...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Moderatore L'avatar di squalone1976
    infatti nitro l'ho sottolineato che è tutto suscettibile d'errore, solo è che sono convinto che ci siano cellule più pericolose ed addestrate di questi, tutto qui.................

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato
    Già quello che vediamo ci terrorizza... figurasi quello che non sapremo mai...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato L'avatar di tonle
    un altro fattore secondo me da non trascurare è che tali figuri hanno raggiunto un altro obiettivo: 88.000 agenti mobilitati per dare la caccia a due uomini ... magari non è delicato ricordarlo in questo momento ma ... l'Europa si può permettere un tale costo (non parlo unicamente di quello economico) anche solo nel breve periodo? Era stato fatto un calcolo di quanto è costato al mondo occidentale dal 2001 ad oggi questa politica del terrore ... non ricordo la cifra ma era mostruosamente dotata di una file di zeri ... il tutto in un momento in cui l'economia non è esattamente la più florida ... leggo ora di quanto sta accadendo nell'Africa sub sahariana ... si parla di duemila morti uccisi dai fondamentalisti di Boko Haram ... (la notizia viene dopo Gasparri e la Jolie dal Papa ma lasciamo stare) ... veramente si vuole continuare a parlare di tolleranza? Tonle
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •