Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 67

Discussione: Vive la france!

Utente registrato
    Muro contro muro porta solo a inasprire le discordie.

La tolleranza però deve essere reciproca, come prevedono i testi sacri delle due religioni.

Non bisogna inoltre confondere le bande di briganti e saccheggiatori con i combattenti per la fede, anche se a qualcuno fa molto comodo.

E i soldini spesi per la sicurezza comunque vanno in tasca a qualcuno...

Mi ripeto, non guardiamo solo i burattini, cerchiamo i burattinai...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato L'avatar di tonle
    purtroppo - ed è quello che fa più paura - è l'effetto emulazione a preoccupare i governi occidentali ... forse (sottolineo forse) non tutti gli attacchi hanno una regia "alta" ma sono frutto di atti compiuti da cani sciolti cresciuti in un clima di intolleranza e odio verso il nostro modo di vivere. Fa impressione pensare che uno degli attentatori (e non è l'unico caso) fosse un ex dj da balera diremmo in Italia ... altro che fanatico educato in una madrassa pakistana!
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Moderatore
    … Burattini e burattinai, giochi di potere, interessi senza scrupoli e similari sono sicuramente la parte più importante e … assolutamente oscura … però a tutto c’è un limite per il “popolo” …e proprio la Rivoluzione Francese lo insegna!

Di tolleranza NOI ne abbiamo anche troppa, direi …
    non mi sembra che per la satira contro il Papa qualcuno abbia SOLO aperto bocca (!!!) …
    non mi sembra che per l’apertura di una Moschea qui in Italia/Europa …corrisponda una Cattedrale cristiana in paesi musulmani …
    non mi sembra che qui si perseguiti con la violenza i Musulmani ... cosa che avviene per i Cristiani in certe nazioni,
    non mi sembra che l’abolizione di un Presepe e/o Crocifisso corrisponda ad una azione similare nei paesi islamici …
    non mi sembra che il via vai senza limiti e alcun problema di africani, zingari ed affini corrisponda alla facilità di un trasferimento di un occidentale negli stessi paesi!!! …
    quindi di cosa parliamo?

Un esempio su quest'ultima cosa? … :
    una mia amica americana è venuta a Roma a ottobre con l’intenzione di rimanere in Italia perché innamorata del nostro paese … lavorava negli USA nel settore turistico così ha pensato magari di organizzare qui qualcosa di equivalente per i suoi connazionali in vacanza … non solo, è divorziata e percepisce alimenti per 2000 dollari mensili … quindi completamente autonoma … la settimana scorsa è dovuta tornare negli USA perché non c’è stato modo di fargli avere un permesso di soggiorno!!! …
    Ora deve andare al consolato in USA, richiedere un visto di eventuale lavoro e aspettare in tempi non definiti che chi di dovere valuti la cosa e decida …SPERIAMO positivamente …a riguardo!!!

Ora qui in Italia entrano cani e porci, delinquenti, spacciatori, trafficanti di povere ragazze, nulla facenti e pochi, veramente pochi onesti … da tutte le “peggiori” nazioni … e un cittadino americano è costretto a ritornarsene al proprio paese perché gli si nega il visto???!!! … ma stiamo scherzando??!!!

Se continuiamo così … una Rivoluzione, virtuale e/o non, sarà inevitabile … altro che tolleranza!
    Bye
    Giò

Utente registrato
    Ora qui in Italia entrano cani e porci, delinquenti, spacciatori, trafficanti di povere ragazze, nulla facenti e pochi, veramente pochi onesti … da tutte le “peggiori” nazioni … e un cittadino americano è costretto a ritornarsene al proprio paese perché gli si nega il visto???!!! … ma stiamo scherzando??!!!
    A "qualcuno" conviene così... più manovalanza è disponibile, più disperati ci sono, più il crimine organizzato prospera.

Moderatore L'avatar di squalone1976
    Parigi: conflitto a fuoco in drogheria, 5 ostaggi. Sembra coinvolto il killer di Montrouge - Rai News

Parigi e ditorni dev'essere un vero inferno in questi giorni, altro che città romantica, pare che stiano schierando pure i legionari...............

ecco qualche foto presa da FB inserita in diretta

10513404_10205775101122577_6744769092299823621_n.jpg

1511042_10205775102802619_4931508808438471213_n.jpg

10929900_10205775105202679_6649141419101966720_n.jpg

10933898_10205775108242755_9127300974619091163_n.jpg

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato L'avatar di tonle
    il peggiore degli incubi ...
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Utente registrato
    E c'è anche chi così si sente al sicuro....

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Scusate il dettaglio .... ma nella prima e seconda foto il soldato mi pare abbbia un Famas no? Ma sbaglio o è senza caricatore?

Utente registrato L'avatar di Lev
    beh visto che avete cosi' stracciato la parola tolleranza che io ho usato nel mio precedente post, spero che tollererete/sopporterete una mia replica.....personalmente sono strafelice di essere una persona abbastanza tollerante o come qualcuno ha scritto " sopportare " sarei pronto anche a sopportare che mia moglie mi facesse cornuto senza per altro ricorrere alla sua lapidazione,mi accontento solo di mandarla a qual paese e di chiedere il divorzio fine della storia,pensate quanto sono tollerante!!,ma se a qualcuno di voi non basta il divorzio siete liberi di riccorrere anche ad altri sitemi,una volta si chiamava delitto d'onore,ed era anche tollerato dal codice penale italiano,uccidevi il coniuge adultero e te la cavavi con 5/6 anni,il delitto d'onore e' stato abrogato solo nel 1981,e non un secolo fa......personalmente sono contento di essere una persona tollerante,riesco benissimo a tollerare che le donne vadano in giro senza veli e con le minigonne,e non ho mai scritto che dobbiamo essere ancora piu' tolleranti verso altre culture che non lo sono affatto,al contrario ho scritto che in certi casi essere tolleranti e' un segno di debolezza,un errore.....

detto questo vi invito gentilmente a rileggere parola per parola quello che ho scritto nel mio precedente post,confido pienamente nella vostra intelligenza e sono sicuro che se lo rileggete capirete che quello che ho scritto e' piu' o meno lo stesso che avete scritto voi,ma se nel caso non vi fosse ancora chiaro potrei anche tradurvelo in italiano.
    grazie e cordiali saluti a tutti..

P.s

vi risparmio pure la fatica di andare alla pagina precedente e ve lo riposto pari pari qui' sotto :

si certo considerazione,rispetto,reciprocita' siamo tutti d'accordo,ma credo che la parolina magica sia " TOLLERANZA ",quello che e' successo ieri mi sembra un tantinello esagerato/intollerante contro alcune vignette satiriche che piu' volte hanno preso di mira anche il sommo Pontefice,ma non mi pare che qualcuno abbia reagito violentemente contro le vignette satiriche rivolte al Papa......

purtroppo credo che il problema di fondo sia il gap culturale e anche religioso che esiste tra' due culture,la nostra cultura sempre in movimento in un continuo evolversi in tentativi di miglioramento,non sempre nel modo giusto non sempre senza errori,ma chi e' che non fa errori,ma certamente noi conosciamo e comprendiamo molto bene la parola " TOLLERANZA " mentre dall'altra parte questa parola e' assolutamente sconosciuta.
    Credo che il problema di fondo sia solo questo,uno scontro tra' una cultura tollerante e una con non lo e' affatto.......pero' in questo caso forse essere tolleranti puo' essere anche un grande errore,un segno di debolezza.

Utente registrato L'avatar di Lev
    confido pienamente sulla vostra tolleranza e vi invio questo mio bellissimo selfie................Salaam Alaikum!

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •