Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 67

Discussione: Vive la france!

Utente registrato
    E, tanto per cambiare, adesso stiamo assitendo alla nascita di mille verità, di mille teorie, di mille nuovi protagonisti occulti...

si grida al complotto, al complotto!

dare troppe informazioni è peggio che non darne nessuna.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato L'avatar di kanister
    Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal Visualizza Messaggio

dare troppe informazioni è peggio che non darne nessuna.
    Non è questione di informazioni ma di fantasia. C'è gente che si inventa complotti anche per spiegare se c'è il sole o piove.
    Ed infatti danno la colpa alle strisce di vapori lasciate dagli aerei, cosa vuoi di più?
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    Fosse così semplice... siamo tornati al medioevo, quando la satira contro il potere era esclusiva dei giullari e dei pazzi...

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal Visualizza Messaggio
    Fosse così semplice... siamo tornati al medioevo, quando la satira contro il potere era esclusiva dei giullari e dei pazzi...
    proprio

Utente registrato L'avatar di Lev
    Citazione Originariamente Scritto da Alexderome Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Vivendo a Parigi, ho vissuto questi momenti con angoscia, mie figlie prendono il RER (treno nespresso) per andare all'universita.
    Sto à 30 KM da Dammarin en Goële, dove i due terroristi s'erano rifiugiati, e sapete perchè ereano li ? I media non l'ho dicono, ma potevano sparare col RPG sugli aerei che vanno à Roissy, l'aeroporto Charles de Gaulle.
    Tempi difficili per noi, e questo è l'inizio, il nostro 11 settembre.
    Onore al RAID (a Parigi) e al GIGN à Dammartin. Quello che hanno fatto è grande, senza uccidere un ostaggio!
    Non ero daccordo sempre con Charlie Hebdo, ma non meritavano una fine simile, Cabu mi faceva ridere. Una grande perdita.
    ALEX
    Condivido e capisco la tua angoscia ma credo che adesso si stia esagerando......! anche il sommo Pontefice negli ultimi giorni ha condannato come offensive le vignette di Charlie Hebdo e ha sottolineato che ci vuole piu' responsablita',in poche parole che la si finisca di fare ste' benedette vignette,ma non mi pare che voi francesi avete sentito queste parole,anzi il contrario le vignette continuano come e piu' di prima a essere molto offensive,verso una parte che non ha certo il nostro senso della satira ed e' lontano anni luce dalla nostra cultura,e oltretutto pare essere molto violenta!!!
    Il nuovo numero di Charlie sta' suscitando una marea di proteste nel mondo mussulmano,persino in Cecenia e in Nigeria sono state incendiate e distrutte 10 chiese cattoliche.....continuate pure a gettare benzina sul fuoco,prima o poi qualcuno si brucera' ancora!

Questo Charlie Hebdo non lo conosceva nessuno,vendeva circa 50mila copie ora ne ha vendute 7milioni e la gente faceva la coda per comprarne una copia, questo grazie a quei personaggi che hanno fatto la strage,e a quei 7milioni che lo hanno comprato..............a me pare di vedere due grossi caproni che continuano a darsi capocciate,credo che adesso si stia esagerando con questo benedetta liberta' di espressione,e' l'ora che qualcuno dimostri anche un certo senso di responsablita' e che la si finisca di rompere con queste vignette che mettono in serio pericolo un po' tutti.
    oltretutto non mi fanno per niente ridere anzi il contrario..Basta!
    ma non avete altri argomenti su cui fare satira..?

Utente registrato
    La mia libertà finisce dove comincia quella degli altri... ma tanti non ci sentono da quest'orecchia... e non ho la libertà di offendere.

Utente registrato L'avatar di leandro53
    resto sempre di questa idea:
    non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te!
    Visita www.katubrium.it

Moderatore L'avatar di icarus68
    Premesso che neppure a me piacciono le vignette in questione, non le condivido e comprendo il fastidio e la disapprovazione anche vibrata di molti, e della pressochè totalità dei credenti Musulmani, non posso essere d'accordo con il discorso di Lev.

Se un gruppo di persone, più o meno organizzate, in gruppi di "cani sciolti", di milizie armate o di stati autoproclamatisi ma anche veri e propri stati nazionali, risponde ad una satira -fosse anche la più abberrante- con l'omicidio, la persecuzione, insomma con la violenza, è dovere delle Istituzioni di un ordinamento Statale degno di tale nome, proteggere i propri cittadini prevenendo e reprimendo tali atti di violenza.

In un mondo civile, come quello che con pur tra mille e mille difetti ambiamo a vivere, è inaccettabile che la prevaricazione e le ragioni del terrore, mosse da qualsivoglia ideale, vengano in un qualche modo giustificate, nemmeno minimamente.
    Ci sono, insomma, infiniti modi di protestare e difendere le proprie idee ed il proprio credo religioso, quando vengono infangati, derisi e/o sbeffeggiati e la Legge dei nostri Paesi è tenuta a tutelarli nei modi e nelle sedi opportune.

A mio avviso, non si può insomma accettare che ci sia qualcuno che spara, sgozza e tortura in nessun caso. Nessun ideale lo giustifica, nessun Dio -per chi crede- son convinto lo possa giustificare.
    Non si può accettare che uno Stato, una Nazione, si pieghi difronte a chiunque faccia leva sulla nostra, pur giustificata, paura.

Utente registrato L'avatar di Lev
    Credo che l'amico icarus abbia travisato/confuso quanto io ho scritto,certamente non si può accettare che ci sia qualcuno che spara, sgozza e tortura. Nessun ideale lo giustifica, nessun Dio su questo penso che siamo tutti d'accordo,il mio pensiero era pero' un altro,cioe' cerchiamo di non offendere nessuna fede o cultura che oltretutto e' lontana dalla nostra e non ci appartiene per niente,cioe' cerchiamo di non creare ulteriori atriti o giustificazioni di contrasto e di odio,che mi pare gia' ce ne sono abbastanza.
    Non giustifico in nessun modo la strage di Parigi ma allo stesso tempo trovo assolutamente disdicevole e innoportuno l'accanimento della pubblicazione di queste vignette,e da ateo convinto non posso che essere pienamente d'accordo con il Pontefice,che ha duramente condannato gli atti di violenza dei terroristi ma nello stesso tempo ha anche condannato la continuazione della pubblicazione di queste vignette invitando ad una piu' consapevole responsablita',e ribadisco : ma in francia non hanno altri argomenti su cui fare satira?

Utente registrato L'avatar di kanister
    Citazione Originariamente Scritto da Lev Visualizza Messaggio
    ........: ma in francia non hanno altri argomenti su cui fare satira?
    Probabilmente si ed anche probabilmente la fanno, ma siamo noi, con la nostra mentalità, che nemmeno ce ne accorgiamo.

Ma forse se pestano il callo del tuo vicino anzichè il tuo nemmeno tu te ne accorgi.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •