Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Volare con Ryanair

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Volare con Ryanair

Ciao a tutti, forse tra voi c'è qualcuno che può aiutarmi.
    In agosto andrò con la famiglia in Normandia e ho prenotato un volo Rayanair.
    Ora stò facendo il checin online; dopo aver inserito tutti i dati arrivo alla schermata dove è possibile scegliere il posto a sedere. Il problema è che tutti quelli non a pagamento sono occupati mentre risultano liberi solo quelli a pagamento (questo nonostante oggi sia il primo giorno di apertura del checkin). Ho cercato in internet e qualcuno dice di non selezionare nulla e di proseguire nel checkin. Il problema è che se non seleziono nulla e vado avanti il sistema mi dice che c'è un errore e che devo selezionare un posto.
    Ho avuto lo stesso problema con un volo per Cagliari che dovrò fare la prossima settimana per lavoro; visto che pagava l'azienda ho selezionato il posto e ho finito il checkin. Noi però siamo in 4, e tra andata e ritorno mi verrebbe a costare 8 euro (10x4x2). La scorsa settimana altri miei colleghi hanno avuto lo stesso problema con un volo per Alghero.

Qualcuno ha avuto esperienze simili con Rayanair?

Grazie mille.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Collaboratore

Re: Volare con Ryanair

Carissimo purtroppo non sono un frequentatore assiduo dei viaggi aerei, così non posso aiutarti.
    Mi farebbe invece piacere qualche dettaglio in più sul tuo viaggio (aereoprot di arrivo in Francia ed altro) visto che nei programmi futuri v'è un quarto viaggio in Normandia (ovviamente in MP va benissimo).
    Grazie.
    sven hassel
    duri a morire

Moderatore L'avatar di squalone1976

Scusa ma non fai prima ad andare in agenzia o all'aeroporto? Così ti complichi tremendamente la vita..............

Christian M.
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Guarda Enzoluca, posso dirti che ho viaggiato spesso con Ryanair e non ho mai avuto problemi di questo tipo, anche perché non mi è mai stato chiesto di selezionare un posto a sedere, in quanto che solitamente con Ryan sali sull'aereo e ti siedi dove ti pare, finché c'è posto o a meno che il personale non ti indichi di sederti da una parte piuttosto che da un'altra. Se questo della prenotazione è una modifica recente del loro modus operandi purtroppo non ti posso aiutare...
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Citazione Originariamente Scritto da squalone1976
    Scusa ma non fai prima ad andare in agenzia o all'aeroporto? Così ti complichi tremendamente la vita..............

Christian M.
    Ciao Christian,
    la ragione di utilizzare i voli lo cost é quello di risparmiare il più possibile. Utilizzare un'agenzia avrebbe dei costi aggiuntivi; fare checkin in aeroporto costa moltissimo perché viene considerata come una penalità. (40 euro a biglietto) Se consideri che 4 biglietti A/R Bergamo-Parigi mi sono costati 201 euro.......
    Comunque con un po di pazienza sono riuscito a fare il check in senza selezionare i posti a pagamento.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Citazione Originariamente Scritto da stahlelm16
    Guarda Enzoluca, posso dirti che ho viaggiato spesso con Ryanair e non ho mai avuto problemi di questo tipo, anche perché non mi è mai stato chiesto di selezionare un posto a sedere, in quanto che solitamente con Ryan sali sull'aereo e ti siedi dove ti pare, finché c'è posto o a meno che il personale non ti indichi di sederti da una parte piuttosto che da un'altra. Se questo della prenotazione è una modifica recente del loro modus operandi purtroppo non ti posso aiutare...
    Non é da molto che sui voli Ryanair c'é la possibilità di riservare (a pagamento) alcuni posti. Sono la fila 1 e 2, e le due con le uscite di sicurezza al centro dell'aereo, di solito la 16 e la 18 (la 17 non c'é). Comunque, come dicevo s Christian ho risolto il problema.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Citazione Originariamente Scritto da sven hassel
    Carissimo purtroppo non sono un frequentatore assiduo dei viaggi aerei, così non posso aiutarti.
    Mi farebbe invece piacere qualche dettaglio in più sul tuo viaggio (aereoprot di arrivo in Francia ed altro) visto che nei programmi futuri v'è un quarto viaggio in Normandia (ovviamente in MP va benissimo).
    Grazie.
    Ciao Swen, quando torno posto tutti i dettagli del mio viaggio.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •