Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: Volo di S. Stefano

Utente registrato
    Localitā
    Toscana

Re: Volo di S. Stefano

Centrato Peo.....
    Penso che il veder volare sia una cosa meravigliosa, a tutt'oggi ricordo i passaggi a bassa quota di uno Spitfire a Lucca, come era bello... enta anni fā sigh ..... ne vengono fatti sempre pochi....
    Credo che la diffusione di tali mezzi sia ostacolta, in italia, da retaggi mentali, al pari delle armi e di tanti altri piccoli "dettagli" quotidiani che potrebbero portare anche sviluppo.
    E sono convinto che l'italico pensare faccio quello che voglio quando voglio e perchč voglio, sia da stroncare alla radice, le regole(che dovrebbereo essere chiare, semplici e non interpretabili) dovrebbero valere per tutti..... belli o brutti, poveri o ricchi...
    l'articolo letto su ansa regione in effetti mi ha irritato molto, pare che l'enav (chi č costui?) gli abbia ritirato la "patente".... imagino che lo faccia con motivazione....
    poi ripeto che giudicare dal fuori senza conoscere le regole .... atterrare in emergenza dove vuoi č fuori discussione..... ma non mi pare, da quanto scritto dal giornale, sia questo il caso, pare la solita spacconata che non ci porta ad essere additati come popolo civile....
    d'altro articolo ho riletto il solito copione del "perseguitato".....
    che pena immensa leggere simili cose...
    Buon volo Peo.... se hai altre foto da postare..... "godo" a vederle, e ti confesso che quest'estate, quando abbiamo tirato fuori il motore BMW del Focke Wulf, non ti nascondo che mi sono emozionato.....

Utente registrato
    Localitā
    vicenza

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Dei tre quesiti che avevo formulato, manca la risposta su quello dell'alto Garda nella WWII!!!
    NELLE gallerie da te fotografate ci sono stati scontri tra americani e tedeschi,le gallerie erano state minate dai tedeschi mentre erano in ritirata verso la Germania Giusto? I forti erano facili
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato L'avatar di Franz56
    Localitā
    Trieste ("Uciolandia")

Citazione Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
    pare che l'enav (chi č costui?) gli abbia ritirato la "patente"....
    ENAV (Ente Nazionale Assistenza al Volo)...
    Ha solo la funzione di gestire il traffico aereo e di fornire l'assistenza al volo...
    Puō segnalare ad ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) eventuali irregolaritā...
    Sta poi ad ENAC prendere i provvedimenti del caso...
    Sanzioni o sospensioni/ritiri di brevetti compete ad ENAC...
    E comunque ENAC deve recepire le normative di EUROCONTROL che a sua volta deve sottostare alle norme ICAO, massima autoritā per quanto riguarda il traffico aereo...
    La vita č un temporale... prenderlo nel .... č un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gā sempre fato quel che i gā voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente puō apri' un varco spazio temporale, in cui puō incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osė un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Utente registrato
    Localitā
    Europa

Banned
    Localitā
    Venezia

Citazione Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
    Centrato Peo.....
    Buon volo Peo.... se hai altre foto da postare..... "godo" a vederle, e ti confesso che quest'estate, quando abbiamo tirato fuori il motore BMW del Focke Wulf, non ti nascondo che mi sono emozionato.....

Questa me la devi proprio raccontare!!!!!!!!!

Banned
    Localitā
    Venezia

Citazione Originariamente Scritto da jeijei
    Dei tre quesiti che avevo formulato, manca la risposta su quello dell'alto Garda nella WWII!!!
    NELLE gallerie da te fotografate ci sono stati scontri tra americani e tedeschi,le gallerie erano state minate dai tedeschi mentre erano in ritirata verso la Germania Giusto? I forti erano facili
    In parte hai centrato l'obbiettivo e so che gli americani hanno usato il lanciafiamme e recentemente sono state rinvenute ossa di quei tedeschi bruciati.
    Ma io intendevo prima delle fasi finali della guerra...cosa ci facevano i tedeschi in galleria?

Utente registrato
    Localitā
    Toscana

Quest'anno ad aerei č andata di lusso... viewtopic.php?f=241&t=25352

mi volevo portare uno stellare a casa

Buon Anno a tutti

Banned
    Localitā
    Venezia

Ricordo quel topic.
    Certo che ci sarebbe da lavorare per pulire uno stellare di quelli, ma non mi dispiacerebbe!

Utente registrato
    Localitā
    vicenza

Citazione Originariamente Scritto da jeijei
    In parte hai centrato l'obbiettivo e so che gli americani hanno usato il lanciafiamme e recentemente sono state rinvenute ossa di quei tedeschi bruciati.
    Ma io intendevo prima delle fasi finali della guerra...cosa ci facevano i tedeschi in galleria?
    Non lo sō
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Localitā
    Bassa reggiana

....cosa ci facevano i tedeschi nelle galleria del Garda...č facilissimo!!...date magari un'occhiata qua...

http://storiaviva.jimdo.com/documentari ... -di-garda/

(..ach so...speriamo che il lungo collegamento funzioni!)

Ah Peo dimenticavo...bellissime foto e come sempre tanta sana invidia per i tuoi bellisismi voli!!

Buon anno!!!!!!!!
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •