Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Volo straordinario!!!!!

Utente registrato

Re: Volo straordinario!!!!!

Splendide cime ...ed ho rivisto dopo anni S.Martino...quante sgroppate di fondo.
    Saluti

Moderatore L'avatar di Centerfire

Bellissime foto su paesaggi stupendi, che visione dal tuo aereo!

Nella foto di Brunico ho riconosciuto anche il paese di Falzes, poco sopra, dove da anni passo le mie vacanze estive...
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Banned

Lo sapevo che vi sarebbero piacetu queste viste; sono talmente entusiasta da poter affermare che questo è stato uno dei più bei voli in assoluto che abbia fatto!

Center io a luglio ero a Marga in un maso appena sopra Terento e per venir giù da quell'altopiano verso il lato Est della Val Pusteria, passavo proprio per Falzes.

Sono posti che conosco solo in estate ma per me sono paradisiaci!

Per ritrovare un pò di serenità e relax insieme ad aria pulita e profumata dall'erba non conosco posto migliore! Ma ti dirò, abituato allo smogh di Firenze ed all'aria poverosa ed unta dell'officina anche il vento che passa dallo stallàtico è come profumo!

Come fai a non congelare a quelle temperature?

Banned

Puoi dirlo forte che l'odore di mucca (e suoi derivati) è buono sopratutto in montagna è parte integrante di essa; e della signora del maso che ti porta il latte tiepido appena munto la sera non diciamo nulla?

Io per fortuna in montagna ci vado spesso e da buon veneziano nato sull'acqua, amo come molti miei concittadini le montagne.
    In primavera escursioni sulle cime e luoghi dell'altopiano di Asiago, in luglio in Alto Adige e settimana sulle Dolomiti appena conclusa all'ombra del monte Pelmo in Val Zoldana..purtroppo senza sciare causa tendine di Achille in via di guarigione. Poi mettici tutte le volte che le sorvolo che praticamente è come farsi una trasfusione di bellezza infinita!

Per quanto riguarda il freddo in quota, potrei accendere il riscaldamento...ma per una questione "filosofica" sia sul volo che sull'ambientazione della natura con neve...preferisco mettere sopra gli abiti la tuta da volo, il giubbotto in pelle B-3 (quello degli aviatori statunitensi nella WWII) scarponi con due paia di calzettoni e a bordo tengo dei guanti belli pieni di pelo all'interno e provare, senza soffrirne troppo, le temperature rigide.
    Invece il freddo in quota crea problemi nei parametri di temperatura del motore, sia del liquido reffrigerante che dell'olio; infatti a 3300 metri si avvicinavano entrambe agli 80° sotto i quali è preferibile non scendere sotto.

Poi sei talmente preso dalla visuale che non te ne accorgi, se non quando tocchi a mani nude qualche parte in metallo.

Avrei due filmatini che ho fatto in questo volo e nel secondo si vede il passaggio tra le due torri più grandi delle Tre Cime, ma non riesco a comprimerli per postarli.

Avventuroso come volo... provi le sensazioni dei membri dei bombardieri della WWII!

Quando scrivi 80° ti riferisci alla temperatura del motore, mica ad 80 sotto zero, vero?

Per quanto riguarda il latte caldo di mucca... se non sei abituato ti ritrovi accanto alla mucca a contribuire allo stallatico!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •