Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Volo sul delta del fiume PO

Banned

Volo sul delta del fiume PO

Ieri pomeriggio volo sul delta del grande fiume Po.
    Giornata caratterizzata da buona visibilità* che ha reso il volo molto piacevole!
    Ecco alcune immagini

Verso il delta si scorgono i Colli Euganei che spuntano dalla pianura[attachment=12:gfboziug]il grande fiume 002.jpg[/attachment:gfboziug]

Rosolina mare[attachment=11:gfboziug]il grande fiume 003.jpg[/attachment:gfboziug]

Isola Verde[attachment=10:gfboziug]il grande fiume 006.jpg[/attachment:gfboziug]

Siamo ormai sul delta[attachment=9:gfboziug]il grande fiume 007.jpg[/attachment:gfboziug]

Ultime propagini del delta verso il mare[attachment=8:gfboziug]il grande fiume 008.jpg[/attachment:gfboziug]

La foce[attachment=7:gfboziug]il grande fiume 010.jpg[/attachment:gfboziug]

Dove il grande fiume incontra il mare Adriatico[attachment=6:gfboziug]il grande fiume 011.jpg[/attachment:gfboziug]

Il delta visto dal mare; si può notare la ciminiera alta 240 metri della centrale enel (in disuso) di Porto Viro[attachment=5:gfboziug]il grande fiume 012.jpg[/attachment:gfboziug]

Foce[attachment=4:gfboziug]il grande fiume 013.jpg[/attachment:gfboziug]

Verso sud[attachment=3:gfboziug]il grande fiume 014.jpg[/attachment:gfboziug]

Sosta all'aviosuperficie di Valle Gaffaro nelle vicinanze dell'Abbazia di Pomposa per bere una limonata[attachment=2:gfboziug]il grande fiume 016.jpg[/attachment:gfboziug]

Il mio compagno di voli[attachment=0:gfboziug]il grande fiume 017.jpg[/attachment:gfboziug]

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Volo sul delta del fiume PO

Grazie per queste foto Michele
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato L'avatar di Artmont

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Ieri pomeriggio volo sul delta del grande fiume Po.
    Giornata caratterizzata da buona visibilità* che ha reso il volo molto piacevole!Ecco alcune immagini

Il delta visto dal mare; si può notare la ciminiera alta 240 metri della centrale enel (in disuso) di Porto Viro

... di Porto Tolle...

in disuso? non mi risulta... so che è stata chiesta la riconversione a carbone...

Banned

Si porto Tolle mi sono sbagliato con la vicina località*.
    La centrale è ferma dal 2006 perchè troppo inquinante; da sola a pieno regime produceva il 10% dell'energia necessaria a tutto il Paese.
    Le ipotesi sono di convertirla a carbone o a energia nucleare.

Moderatore

Belle foto e bello il più pesante dell'aria che suppongo sia quello in risalto

Come mai hai bevuto una limonata?? fanno anche a voi il palloncino??
    luciano

Banned

Certo! Ti inseguono con l'elicottero e ti fanno accostare!

In realtà* già* di mio bevo raramente, quando guido o piloto a maggior ragione mi astengo.
    Diversamente quando mi capita di andare a mangiare di pesce, come nel ristorante annesso a questa aviosuperficie o altre, vedo che altri piloti si scollano delle belle caraffe di bianco!

Moderatore L'avatar di BIGGET

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Certo! Ti inseguono con l'elicottero e ti fanno accostare!

In realtà* già* di mio bevo raramente, quando guido o piloto a maggior ragione mi astengo.
    Diversamente quando mi capita di andare a mangiare di pesce, come nel ristorante annesso a questa aviosuperficie o altre, vedo che altri piloti si scollano delle belle caraffe di bianco!

Beh...l'importante è che dopo....non credano.... di pilotare uno Stukas....

A parte le battute, è veramente bello ed invidiabile quello che riesci a vedere da lassù! Le foto son sempre poche!!!!!

Saluti BIGGET
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Utente registrato

Ciao Peo,certo che se il delta del Po avesse un po di fortificazioni e fosse un po più alto di quota sarebbe un piccolo Moncenisio......dai che scherzo,le foto sono molto belle e sopratutto particolari,grazie ancora per farci vedere questi magnifici angoli d'Italia da un punto di vista precluso a noi comuni terrestri.
    Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Bellissime foto Peo, ma le mitragliatrici che hai voluto a tutti i costi per i gabbiani quando le monti?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Banned

Andrea me le hanno sequestrate alla fine del volo precedente perchè invece dei gabbiani, poverini, le avevo usate contro i bagnanti!

Sai però che stavano proprio bene sotto le ali!?!?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •