Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Volo sul fronte 15-18

Banned

Volo sul fronte 15-18

Ciao a tutti!

Oggi, dopo il lavoro, sono andato in volo sul Monte Grappa e nonostante i suoi le sue cime fossero coperte di neve si potevano intavedere trincee, camminamenti, postazioni e crateri di bombe.
    Seben affascinato dalla straordinaria vista dovuta all'aria cristallina(il panorama spaziava sulle Dolomiti fino all'Austria sulla pianura veneta fino alla laguna e il mare), la mia mente andava a quegli uomini che 90 anni fà* lì combatterono, soffrirono e morirono.
    Ho sorvolato il sacrario di Cima Grappa e come sempre ho eseguito una virata di 360° sulla sua verticale in onore a tutti quei caduti; a modo mio, un saluto.
    Poi oltrepassata la Val Sugana ho fatto rotta verso l'Ortigara lasciandomi sulla sinistra Monte Fior, le Melette e monte Zebio; tutti luoghi che furono teatro di scontri epici ed ora solitari e ricoperti di neve.
    Con questo volevo solo esprimere quello che ho provato oggi sorvolando quei luoghi che sono stati testimoni di tante sofferenze e che oggi, per fortuna, sono luoghi di pace e tranquillità*, dove puoi camminare a lungo senza incontrare nessuno ma ti accompagnano le testimonianze lasciate, chi sa ancora per quanto, da quei soldati.

Un saluto.

Utente registrato
    Ed hai fatto bene.
    La cosa sarebbe stata eccezionale se solo avessi fatto qualche foto.E' fattibile la cosa?

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Ed hai fatto bene.
    La cosa sarebbe stata eccezionale se solo avessi fatto qualche foto.E' fattibile la cosa?
    Quoto! delle foto dall'alto di quei posti devono essere molto suggestive e spettacolari!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Collaboratore
    si sarebbero molto belle
    avanti forza paris

art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Banned
    Certamente! Una delle prossime volte porterò con me mia moglie che le scatterà* al posto mio. Da solo non sarebbe il caso perchè il volo in pendio e vicino ai declivi (per sfruttare le correnti dinamiche e far rapidamente quota partendo dalla pianura)risulta piuttosto impegnativo.

Contateci![ciao2]

Utente registrato
    Attendiamo fiduciosi!

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Citazione Originariamente Scritto da Peo

Certamente! Una delle prossime volte porterò con me mia moglie che le scatterà* al posto mio. Da solo non sarebbe il caso perchè il volo in pendio e vicino ai declivi (per sfruttare le correnti dinamiche e far rapidamente quota partendo dalla pianura)risulta piuttosto impegnativo.

Contateci![ciao2]
    Mi piacerrebbe molto accompagnarti Peo,non mi dispiace affatto volare, ma purtroppo sono un po fuori mano[]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato
    Dev'essere proprio fantastico da lassù...
    Attendo le foto[^]

Ciao Ciao
    Danilo

Utente registrato
    Ti invidio da morire e comunque aspetto le foto per poter provare a sentire almeno un briciolo delle sensazioni che ci hai così ben descritto...(e che provo anche io ogni volta che vado in montagna a camminare...)
    [ciao2][ciao2]Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Banned
    Ieri a metà* giornata sono tornato in volo e mi sono portato sulla cima del massiccio del monte Pasubio, altro teatro del fronte della Grande Guerra.
    Il cielo era un pò coperto ma sono riuscito, nonostante fossi da solo e la presenza di turbolenze dell'aria, a effettuare qualche scatto e come promesso ora posto queste foto che spero scuserete per la scarsa qualità*.

In avvicinamento al Pasubio.
    Immagine:

52,39*KB

Le prossime immagini si riferiscono al sorvolo del Pasubio coperto di neve.
    Immagine:

46,5*KB

Immagine:

45,28*KB

Immagine:

46,52*KB

Immagine:

45,44*KB

Immagine:

53,72*KB

Questo un po sfocato è il sacrario del Pasubio
    Immagine:

64,19*KB

Una vista dall'abitacolo.
    Immagine:

65,83*KB

Un po di parametri di volo...notare l'altitudine sull'altimetro...
    Immagine:

68,88*KB

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •