Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Volo sulla laguna veneta

Moderatore

Re: Volo sulla laguna veneta

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Cocis quando vuoi ti porto a fare un giretto, così l'entusiasmo ti farà* ricredere!
    Ti ringrazio davvero però....................diciamo che mi sono già* ricreduto
    Bella quella del PeoMaps Live , il Claudio intendi sganciarlo con uno straccio di paracadute?? o senza??
    luciano

Utente registrato

Ciao, scusami se sono un pò invadente ma ti vorrei chiedere se hai volato ancora sopra le zone del gruppo adamello o dello stelvio e se si hai delle foto da mostrarci ?
    Non capita tutti i giorni di avere un ricognittore tipo ww1 a disposizione e allora sai è meglio cogliere l'attimo fuggente.
    Gnaro

Banned

Un grazie a tutti e sono felice che vi siano piaciute le viste dall'alto!!!

Banned

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Cocis quando vuoi ti porto a fare un giretto, così l'entusiasmo ti farà* ricredere!
    Ti ringrazio davvero però....................diciamo che mi sono già* ricreduto
    Bella quella del PeoMaps Live , il Claudio intendi sganciarlo con uno straccio di paracadute?? o senza??

COL PARACADUTE!?!? Ma ci mancherebbe.............!!!

Utente registrato

Peo grazie per le foto. Molto belle.
    A circa 1 Km da casa mia c'è un' aviosuperficie, d'estate è un via vai di aerei!!!
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da gnaro
    Ciao, scusami se sono un pò invadente ma ti vorrei chiedere se hai volato ancora sopra le zone del gruppo adamello o dello stelvio e se si hai delle foto da mostrarci ?
    Non capita tutti i giorni di avere un ricognittore tipo ww1 a disposizione e allora sai è meglio cogliere l'attimo fuggente.
    Gnaro
    Vado spesso a sorvolare le Dolomiti oppure il Grappa, L'Altopiano di Asiago ed il Pasubio, ma sull'Adamello ancora no.
    Appena si presenteranno le condizioni intendo sorvolare la Marmolada epoi in seguito da lì all'Adamello non ci vuole molto.
    Per questi voli ci vuole un po di preparazione e pianificare il volo calcolando le zone per eventuali emergenze....va be che dai 4000 metri sopra l'Adamello, in planata quasi quasi arrivo fino al mio campo di volo!
    Poi non ci deve essere copertura di nuvole quando mi spingo lontano sui monti..non si sa mai che si possa chiusere la visibilità*.
    Poi c'è anche un fattore psicologico nell'andare in posti nuovi, che poi magari poi si rivela un volo normalissimo (sempre straordinario).
    Guarda questo topic è uno di quelli che ho proposto in passato
    viewtopic.php?f=65&t=14626

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Peo grazie per le foto. Molto belle.
    A circa 1 Km da casa mia c'è un' aviosuperficie, d'estate è un via vai di aerei!!!
    Zona Mugello? Come si chiama questo campo di volo?

Utente registrato

Mi sembra 'La Collina'
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Mi sembra 'La Collina'
    Giusto! A Borgo San Lorenzo!

Utente registrato

grazie per la risposta , sarebbe interessante avere a disposizione delle foto aeree della zona per capire meglio i tragitti usati dai nostri alpini per i loro attacchi alle postazioni nemiche, inoltre leggendo i vari libri che parlano della guerra sui ghiacciai e confrontando le foto di allora con quelle aeree si potrebbe sicuramente capire meglio anche dove erano posizionate certe postazioni che venivano usate come rifugio dalle intemperie o come posto di osservazione per dirigere il tiro delle artiglierie, ho guardato la discussione da te segnalatami e devo dire che la laguna è bella ma la maestosità* di un panorama montano visto dall' alto a me toglie il fiato e da una sensazione di pace immensa, ti vorrei chiedere se posso usare alcune delle tue foto per metterle nel mio archivio fotografico, ti ringrazio comunque per condividere con noi i tuoi voli che sicuramente ti daranno momenti di serenità*, ciao e grazie nuovamente.
    Gnaro

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •