Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Volo sulla laguna veneta

Banned

Re: Volo sulla laguna veneta

Gnaro bisognerebbe pianificare prima cosa si vuole andare a vedere; su Grappa per esempio si vedono ancora bene i segni lasciati dalla guerra.
    Poi dovrebbe esserci una persona che curi di scattare le foto.

Per quanto riguarda le immagini puoi pure utilizzarle per i tuoi usi; se guardi più indietro della stanza caffè ci sono altri topic con foto scattate in volo.
    Guarda anche qui: viewtopic.php?f=65&t=8235&start=0

Utente registrato

Comunque, per i cementisti, Peo potrebbe metterne parecchie di foto dall'alto di tutti i forti che ci sono intorno a Venezia, Mestre e litorali, a bizzeffe...
    La zona è veramente ricca da questo punto di vista..
    Ciao
    ermanno

Banned

Citazione Originariamente Scritto da TELLER67
    Comunque, per i cementisti, Peo potrebbe metterne parecchie di foto dall'alto di tutti i forti che ci sono intorno a Venezia, Mestre e litorali, a bizzeffe...
    La zona è veramente ricca da questo punto di vista..
    Ciao
    Tieni presente che la maggior parte di queste fortificazioni rientrano nell'ATZ e CTR (zone proibite) dell'aeroporto Marco Polo di Venezia!
    Per la mia categoria di volo non sono accessibili:

Utente registrato

Beh, molte sono in laguna, e anche sul litorale ce ne sono...
    Io per esempio ogni anno mi faccio una settimana al Villaggio S.Paolo, di proprietà* della Curia di Belluno al cui interno c'è l'opera fortificata della batteria Radaelli e li attorno ci sono quelle che sembrano proprio essere le vecchie torri di avvistamento.
    In terraferma, vicino casa mia, c'è uno dei forti della cintura difensiva di Mestre, il Forte Mezzacapo, non so se anche Zelarino rientri tra le zone proibite, visto che sopra casa mia passa di tutto.
    Ma visto che sulle foto hai preso la laguna da Chioggia, un'altra cosa interessante sarebbe fare vedere alcuni ottagoni presenti in laguna anche dalle parti di Malcontenta, difesi da prima della grande guerra a tutta la seconda dalla Regia Marina.
    ermanno

Banned

Zelarino è appena fuori da CTR di Tessera, per questo motivo in questo stretto corridoio tra i CTR di Treviso e Venezia Passa di tutto.
    Malcontenta oltre essere all'interno del CTR del Marco Polo si trova giusto sul sentiero di discesa degli aerei di linea.....se lo sorvoli ti abbattono!
    Il litorale segna il limite di questa zona proibita da Pellestrina fino a Jesolo e ti devi tenere "almeno" 200 metri fuori in mare.
    Come vedi nella nostra zona ci sono innumerevoli fortificazioni ma nella realtà* poche sono quelle sorvolabili dagli ultraleggeri

Utente registrato

Che sfiga!!
    Allora non resta che andare in barca!
    Oppure cambiare tutto e andare sull'Adamello come richiesto!!
    Ciao
    ermanno

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •