Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Volo in Toscana

Banned

Re: Volo in Toscana

Citazione Originariamente Scritto da Centerfire
    Ach... mi devo preoccupare!
    Piloti nemici sorvolano inpuniti gli spazi aerei del Granducato!!!!
    Preambolo ad un ulteriore bombardamento di turisti?

Bel giretto Peo!
    Io mi preoccupo quando mi muovo in auto per trovare le aree di servizio... con l'aereo non hai molto da scegliere!!
    In qunto al ballare... le poche volte che ho preso l'aereo (di linea) per i miei spostamenti ho sudato freddo ad ogni turbolenza...
    Hai ragione Center, nemici volanti della Serenissima Repubblica.......stiamo proprio escogitando il bombardamento con turisti per togliercene un po ddalle scatole!!!

In realtà* si stà* diffonendo il turismo aereo con l'apertura di campi o aviosuperfici attrezzate con ristorante, alloggi, piscina, noleggio mezzi vari ecc.come quello da me visitato che offriva due appartamenti il noleggio bici e assistenza come per esempio il rifornire di carburante il mezzo volatorio.

Per quanto riguarda le turbolenze non sono altro che masse d'aria di temperatura e massa diverse che si muovono.....hai presente quando vai in barca che le onde fanno dondolare o beccheggiare la barca? Solo che quelle le vedi invece l'aria no.
    A volte, sopratutto nelle aree montagnose, ci sono dei veri e propri cavalloni che ti sconquassano a tal punto che se non si fosse strettamente allacciati alle cinture, sbatteresti per tutto l'abitacolo.........a quel punto non riesci a tenere il velivolo ( parlo di velivoli con poca massa come quello da me postato) e non ti resta che mollare i comandi per qualche istante e poi appena possibile, fare un bel 180° e tornarsene sui propri passi .

Banned

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Certamente il GPS una grande invenzione, ma il volare con la cartina e bussola ha il sapore di altri tempi
    Hai perfettamente ragione Luciano!
    Molti piloti lo impiegano fin dai primi voli il GPS (ottimo ausilio ma che ti può anche tradire o può venir oscurato in prossimità* di zone militari) senza apprendere la navigazione per punti di riporto con cartina, bussola e orologio.
    Sulla cartina segni una rotta con i gradi bussola, in base alla velocità* stimata segni dei riporti ogni (per esempio) 5 minuti e ti rifai a dei riferimenti evidenti e certi al suolo (fiumi, autostrade, ferrovie, ecc).
    Così ho fatto per un po di tempo, poi conosci i territorio e sviluppi un certo senso della navigazione e della geografia, poi la cosa avviene abbastanza istintivamente anche quando ti sposti in zone nuove.
    In poche parole è difficile perdersi e poi una cosa è certa.......a terra torni sempre e comunque!!!!!

Banned

Citazione Originariamente Scritto da sven hassel
    Caro Peo fai veramente venire voglia di volare anche a chi come me è prettamente un uomo di fanteria
    Vero Sven, non per nulla il volo è stata forse la più stupefacente scoperta fatta dall'uomo, e se pensi che solo da poco più di cento anni, noi delle ultime generazioni ne stiamo godendo!

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Bellissime foto Peo, documentano in maniera davvero eccezionale un'avventura che ti invidio...e nn poco!!!...credo davvero sia una grande emozione volare e compiere tragitti del genere, GPS o no rimane sempre una bella impresa...
    A San Vincenzo ci andammo in campeggio da ragazzi, avevo appena compiuto 18 anni e sulla spiaggia di sera una ragazza più grande di me che avevo conosciuto sul posto...... ......furono decisamente giorni e notti davvero intensi.....
    Bei ricordi davvero....
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Banned

Chissà* quante volte l'avrai portata sulla spiaggia al chiaro di luna, tu e lei soli......mano nella mano......a parlarle di militaria!!!!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Chissà* quante volte l'avrai portata sulla spiaggia al chiaro di luna, tu e lei soli......mano nella mano......a parlarle di militaria!!!!!
    no, non credo le parlasse di militaria, ma solo perchè la guerra era finita da pochi giorni.......

complimenti Peo, ma dimmi, hai scelto di cambiare mezzo per evitare di lasciare la coppa dell'olio in giro per le montagne?

la mia è tutta invidia.... e particolarmente evidente direi.....
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Banned

Sai com'è........muoversi in macchina lasciando le coppe dell'olio sui sentieri, cominciava ad essere un po troppo costoso...........

Utente registrato

esiste un'opzione interessante: un bel volo sopra l'Altopiano.....mi prenoto per le riprese aree!
    la pista non manca, ma, se ben ricordo, nemmeno le turbolenze....quasi quasi posto una foto di tanti anni fa
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Banned

Picone se vuoi fare delle riprese dell'Altopiano ci possimo mettere d'accordo; le turbolenze in montagna non mancano mai, ma cosa vuoi,... non farci caso e fai finta di essere in barca!
    Potremmo fare un itinerario e relative riprese da postare nel forum, partendo dal monte Tomba, venendo sul Grappa, passare la Valsugana e arrivare in Altopiano!

Utente registrato

Bel viaggio. Complimenti.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •