Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: W la FERRARI

Moderatore
    Hooo!! finalmente le pagine si sono regolarizzate.
    Scusate tutto questo è partito da una considerazione fatta da alpinox che non è stata forse capita per quello che era una semplice constatazione aimè vera.
    Condivido anche gli altri interventi e senza entrare nello specifico dico che sono certo che vittoria o non vittoria siamo e resteremo sempre orgogliosi di essere ITALIANI.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Ragazzi,qua si parla di Ferrari,se si continua con disquisizioni su questo o su quell'altro chiudo.
    quoto, si è sempre detto che la politica o aktre ragioni di dibattito esterne alla militaria qua non ci devono essere e allora perchè si continua?

comunque non voglio alimentare la discussione extra-ferrari, ma anch'io la penso come Gianfranco e MeNeFrego. e ribadisco

VIVA L'ITALIA
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Và nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Jp4

Citazione Originariamente Scritto da MULON

Vogliono togliere il titolo a Kimi!?!!?!?

<font color="blue">Per piacere,non ricominciamo!</font id="blue">
    Non ricominciamo!? cosa ho ricominciato!? []
    <font color="blue">Chiedo venia,ho sbagliato risposta.Non mi riferivo a te ma al post di Nascar</font id="blue">(Alpino sono in sintonia con te in italia ci ricordiamo soltato di essere ITALIANI quando vinciamo un campionato o altro)
    <font color="blue">Scusami per lo spiacevole equivoco</font id="blue">.

Utente registrato
    ti quoto giancà* quando minacci di chiudere la discussione, giustissimo.
    Gianfranco ha inserito questa discussione x cui cerchiamo di elogiare la mitica rossa oppure criticarla chi lo vuole(spero nessuno)ma senza POLITICA.
    BELLISSIMA FOTO QUELLA DELLA MITICA 27,quanti ricordi ,io sono cresciuto in una famiglia di super tifosi della F1 e in special modo della FERRARI x cui potete capire questo mio intervento.
    GRAZIE FERRARI[]
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Nessun problema
    Con tutti i post che si sono sovrapposti in poco tempo avrei fatto confusione pure io []
    ....e il titolo è rimasto a Kimi! meno male

Utente registrato

Nessun problema
    Con tutti i post che si sono sovrapposti in poco tempo avrei fatto confusione pure io []
    ....e il titolo è rimasto a Kimi! meno male
    Grazie per la comprensione.[ciao2][ciao2]

Utente registrato
    Complimenti anche da parte mia alla scuderia Ferrari e, parlando di militaria, ricordo che il cavallino rampante è il simbolo di Piemonte Cavalleria, simbolo che l'eroe della prima guerra mondiale, Francesco Baracca ufficiale di Cavalleria proprio in Piemonte, aveva disegnato sulla fusoliera del suo aereo.
    Tale simbolo fu suggerito come porta fortuna a Enzo Ferrari dalla madre (contessa Paolina) e dal padre di Francesco Baracca, il conte Enrico, dopo una vittoria di Ferrari nel 1923 sul circuito di Savio (Ra).
    Il colore del cavallino rimase nero, il campo giallo in onore della città* di modena.

C'è un altra leggenda: che Francesco Baracca dopo aver abbatutto il suo quinto avversario in un duello aereo, assumeva la qualifica di "asso aereo" e che per usanza bellico-cavalleresca, addottasse l'emblema del nemico abbattuto. In questo caso il cavallino potrebbe essere appartenuto a chissà* quale pilota...

Comunque, lo stesso Enzo Ferrari confermò che il cavallino era quello del reggimento di cavalleria donatogli dalla madre di Baracca... per cui...

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Interessantissima integrazione,Ado.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

Interessantissima integrazione,Ado.
    Quoto,questa si che una bella ed interessante integrazione.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •