Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: w-w 30 luger

Utente registrato

w-w 30 luger

Buon Giorno, vorrei chiedere ai più esperti se la winchester durante la ww2 già costruiva munizioni in calibro 30 luger.
    Durante un giretto a militaria oltre ad altri bossoli, ho trovato un piccolo bossolo di pistola, dopo averlo pulito ben bene sul fondello ho letto : w-w 30 luger.
    Anche se non riesco a capire come ci sia finito lì,Credo sia post bellico, giusto?

Moderatore

Re: w-w 30 luger

Senz'altro non americano . Il 30 Luger o 7,65 Para è nato in Europa , come dice il nome stesso , ideato dall'Ing. George Luger , tedesco , Padre di tutte le " Luger ".

Utente registrato

si guarnere ho letto un pochino la storia del luger, vedendo la scritta w-w ho pensato subito alla winchester.
    Quindi post bellico sicuramente...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da guarnere
    Senz'altro non americano ....
    Direi proprio il contrario : sono proprio gli americani a rinominare l'europeo 7,65 para come .30 Luger , quindi il bossolo rinvenuto è sicuramente di provenienza americana , e , come già scritto , prodotto dalla Winchester. Per quanto riguarda poi il periodo di prooduzione , vista la scritta di tipologia chiaramente commerciale , è sicuramente postbellico.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da cecchino
    Citazione Originariamente Scritto da guarnere
    Senz'altro non americano ....
    Direi proprio il contrario : sono proprio gli americani a rinominare l'europeo 7,65 para come .30 Luger , quindi il bossolo rinvenuto è sicuramente di provenienza americana , e , come già scritto , prodotto dalla Winchester. Per quanto riguarda poi il periodo di prooduzione , vista la scritta di tipologia chiaramente commerciale , è sicuramente postbellico.
    Tutto perfetto!
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato