Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: waffenfarbe

Utente registrato
    Ciao a tutti,
    cerchiamo di chiarire meglio questo concetto[8D]:
    se ci si riferisce alle anime interne dei piping,queste potevano essere in legno oppure in cordura,escluderei senz'altro il metallo,metallo che invece ritroviamo in forma di sottile cerchio a sostegno della calotta che serviva per dare imponenza e forma al berretto,quello che fà* notare Blaster in merito a eventuali deformazioni di berretti è dovuto alla deformazione di questo sottile cerchio metallico,che poteva essere asportabile ( molti lo facevano per rendere più "combat" il berretto ) oppure cucito dentro la fodera del cappello stesso,in genere erano cerchi di forma piatta,quindi non amovibili,comunque "indipendenti" dal piping.
    Leo[ciao2]

Utente registrato
    Bene bene,la discussione si fa interessante.Sono proprio curioso di vedere gli sviluppi ed altri eventuali palesi esempi come quello di Dario.
    Domanda da neofita quale sono:che cos'è il "piping"?

Utente registrato L'avatar di H
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Bene bene,la discussione si fa interessante.Sono proprio curioso di vedere gli sviluppi ed altri eventuali palesi esempi come quello di Dario.
    Domanda da neofita quale sono:che cos'è il "piping"?
    è il waffenfarbe
    H/Haflinger

Utente registrato
    Grazie "H",non se vergognarmi o meno,ma proprio non lo sapevo.

Utente registrato
    grazie Dario x l'intervento,in effetti la mia discussione è nata proprio da sabato quando ho visto il tuo stupendo shirmmutze con il legno dentro al piping.non ho postato le immagini del tuo copricapo x correttezza.
    x der adler : potresti dirmi in parole povere cosa è la cordura.? in parecchi shirmmutze che ho visto nel tempo questo particolare ho sempre creduto che fosse in sottile filo di ferro.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    [quote]Messaggio inserito da dario

bhe, ferro dentro il piping no di certo, casomai all'interno della fodera, il cerchio di metallo "armonico" ha uno spessore di circa 3 decimi e un'altezza di circa1.8mm, il quale veniva quasi sempre rimosso per dare un'aspetto "combat" al cappello.

Metallo armonico?Per caso è quel metallo dal quale si ricavano le corde per le chitarre ed i bassi?Perchè un mio amico che se le faceva fare artigianalmente utilizzava proprio detto metallo.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Per cordura intendo tipo uno spago che in sostanza riempiva e dava la giusta forma al piping...
    Per Mulon:
    Waffenfarbe in Tedesco
    Colore d'arma in Italiano
    Piping in Inglese

Leo[^]

Utente registrato
    con questa foto dimostrero che ci stavano pure in metallo , ed il capello come esempio è il mio ed arriva dalla solita fonte di quello di Dario , è già* stato postato anche in world war alcuni mesi fa.

Immagine:

67,88*KB
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    pure questo è un metallo armonico proprio come l'altro dentro la fodera.

Banned
    adesso ho finalmente capito di che "legno" parlavate...
    aggiungo anche che, contrariamente a chi pensa che ciò sia solo postbellico, l'anima di un piping originale pre-45 può anche essere in materiale plastico.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato