Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: waffenfarbe

Utente registrato
    e di questo in metallo cosa ne pensi?
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Banned
    sì, sono al corrente che ce ne sono anche con anima in metallo tenero.

Utente registrato
    in materiale plastico è una novita x me xchè ho sempre reputato quel genere falso.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Ciao Leo,grazie per la precisione..."teutonica"!!!Più chiaro di così non potevi essere.Troppa grazia.
    Ho rigirato in un lungo ed il largo il mio unico schirmmutze e purtroppo(o per fortuna)è integro a livello del "piping",x cui non riesco a contribuire con nessuna immagine.

Utente registrato
    Barbudos,siccome anche questo argomento(come tanti altri purtroppo...)è nuovo per me,ti volevo chiedere una cosa,e cioè se il metallo che hai postato è di colore viola o se è solo un'effetto ottico del monitor.

Utente registrato
    in quel punto li è leggermente rugginito mentre in altro punto è rimasto intatto, se vuoi sapere il tuo interno piping di cosa è potresti provare a bucarlo con uno spillo, se è in metallo te ne accorgi x forza.

Utente registrato
    Ciao Barbudos,
    visto che hai l'oggetto in mano[:O],mi riferisco naturalmente al berretto... Mi sai dire se il metallo è proprio a contatto con il tessuto del piping oppure è rivestito con altro materiale,francamente mi pare strano perchè comunque erano sempre copricapi e poteva succedere che finissero bagnati per qualche motivo, tipo normale pioggia per esempio,quindi si potevano ossidare e la ruggine macchiare fino a farla trasparire specialmente con un waffenfarbe bianco.
    Che ne pensate???
    Leo

Banned
    beh, se sono metalli bianchi o leghe di alluminio non fanno la ruggine...

Utente registrato
    la parte che vi ho postato ha cambiato colore sicuramente x il contatto con l'umidita ecc. ma in altro punto dove il foro nel waffenfarbe è piccolissimo il metallo è rimasto bianco come fosse nuovo x cui penso proprio che sia come dice rev che siano leghe.
    l' alluminio con il passare degli anni e a contatto con gli agenti atmosferici potrebbe cambiare il colore ? per capire di che materiale è fatto.
    nessuno conosce qualche sito che magari potrebbe fornirci queste spiegazioni?

Banned
    l'alluminio cambia colore, basta che vedi i distintivi fatti in leghe d'alluminio...ma non arruginisce e non cede ossido poichè ne produce davvero poco.
    siti su questi aspetti tecnicissimi non ce ne sono. l'unico che li affronta è l'americano "The Collector's Guide to Third Reich Military Headgear" di Gary Wilkins, Schiffer Military History Book.
    fabio

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato