Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Waffenrock + Schirmmutzen Uff.le - Ufficio Reclutamento -

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Localitā
    Piemonte

Re: Waffenrock +Schirmmutzen Uff.le - Ufficio Reclutamento -

Le Waffenrock hanno sempre un fascino ed un' eleganza particolari e la tua č davvero bella. Complimenti!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Re: Waffenrock + Schirmmutzen Uff.le - Ufficio Reclutamento -

Uniforme interessante, come giā* scritto, soprattutto nella sua completezza e con un waffenfarbe interessante e non comune da vedere.
    Grazie per averla postata con piu dovizia di particolari.

Probabilmente consegnata dalla sartoria e mai adoperata. Il berretto č intonso e porta internamente la carta per tenerlo in forma. Sembrerebbe un completo dimenticato in qualche armadio di famiglia e morto il nonno "se ne č volato via" anch'esso.

Utente registrato
    Localitā
    Toscana mugello

Tutto in condizioni eccellenti, veramente bella. Complimenti
    Non sono riuscito a capire che medaglia č quella con il nastrino verde e bianco
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato
    Localitā
    Mantova

Ho sempre considerato le Waffenrock delle perle di rara finezza, e la tua non fa altro che confermare il mio pensiero. Inutile dire quanto č bella, gli elogi si sprecherebbero!
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo č tutto quello che sanno.

Collaboratore
    Localitā
    Liguria

In condizioni perfette..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Moderatore
    Localitā
    Veneto

Semplicemente stupendo
    luciano

Collaboratore
    Localitā
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna

Be' anceh in foto oltre che dal vivo come ho avuto mod di apprezzarla č sempre un grandissimo insieme.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato L'avatar di Klaudio
    Localitā
    Califfato di Bologna

Grazie a tutti Ragazzi, apprezzo molto i graditi commenti.

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Non sono riuscito a capire che medaglia č quella con il nastrino verde e bianco
    Le medaglie sono : Hindenburg Cross ( Croce di Hindenburg per gli ex combattenti )
    Tapferkeitsmedaille ( Medaglia per coraggio del Ducato di Sachsen-Altenburg )
    Croce di Ferro di 2° Classe prussiana.

Queste medaglie molto datate le ho aggiunte io, penso vadano bene su questo 1/2 busto in quento appartenente ad un Tenente Colonnello, uno che nell' Esercito ci stava da parecchio tempo quindi ...

Citazione Originariamente Scritto da sven hassel
    Be' anche in foto oltre che dal vivo come ho avuto modo di apprezzarla č sempre un grandissimo insieme.
    Vero Tiziano, mi dimenticavo che tu l' hai vista a Bologna ed in seguito a casa mia.

Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -

Utente registrato
    Localitā
    Toscana mugello

Le medaglie sono : Hindenburg Cross ( Croce di Hindenburg per gli ex combattenti )
    Tapferkeitsmedaille ( Medaglia per coraggio del Ducato di Sachsen-Altenburg )
    Croce di Ferro di 2° Classe prussiana.
    Grazie
    Non conoscevo questa decorazione.
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato L'avatar di Klaudio
    Localitā
    Califfato di Bologna

Un particolare che in primo momento mi aveva tratto in inganno era l' insolita fattura dell' Aquila in canottiglia della Waffenrock.
    Infatti la testa del pennuto č rivolta dall' altra parte rispetto a quelle piu' comunemente montate.
    Ed in quella direzione sono orientate le Aquile della Polizei e della Feldgendarmerie ... in effetti si tratta solo di una piu' rara variante.
    Il rosso / arancione delle pistagne non lascia spazio a dubbi, si tratta certamente di un Ufficio Reclutamento, farbe peraltro abbastanza raro a vedersi.

A chi si volesse avvicinare a questo genere di collezionismo ( ... ingiustamente snobbato ed ancora abbastanza abbordabile ! ), consiglio il libro molto recente dal titolo "Waffenrock" di T.J. Curley & N.G. Stewart.
    Bellissimo e ricco di illustrazioni, direi un' " Opera omnia " riguardante questa tipologia di giacche.

Qui sotto, un esempio di Aquila da braccio della Feldgendarmerie con la testa del nobilissimo volatile orientata per l' appunto a SX e non a DX.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato