Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Walther P38 della X°

Utente registrato

Walther P38 della X°

Da diversi anni possiedo una P38 del 1940 AC.(quindi produzione Walther)tutta monomatricola in cal.9x21 che presenta un insolito stemma sul fianco sx del carrello che raffigura la X della X°Flottigli Mas.L'arma ha ricevuto una leggera "rinfrescata"a livello di brunitura essendo stata esposta all'Exa all'incirca nel 92.La provenienza penso sia dalla ex-yugoslavia(l'ho acquistata personalmente dalla TFC la quale acquista spesso in quei posti) dove la X°ha operato intensamente.Domanda:nessuno sa darmi notizie in merito alla presenza di qualche altro esemplare in circolazione e se era consuetudine apporre tale stemma?

Utente registrato
    L'unica cosa che ti posso dire è che forse è meglio che riformuli la domanda nella stanza delle armi corte.Non è detto che tutti quelli che scrivono li passino anche di qui,prova!

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    non è che la X invece significhi che è una preda bellica russa???di solito i russi marchiavano le armi di preda bellica appunto con una X

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Utente registrato
    Dipende dalla X,confermo che molte armi con questa X sono prede belliche.
    Hai una foto?

Immagine:

11,96*KB

Utente registrato
    ... anch'io penso che sia la X di preda bellica russa (di solito cancellavano anche i waffenamt).... e probabilmente oltre a quella di Borghese della famosa foto dentro la gabbietta non ce n'erano tante altre tra i marò della Decima, armati per lo più con armi italiane......
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato
    Lucido,prova a mandare un paio di scatti dei punzoni e/o dell'arma ad: absolut@exordinanza.net sicuramente ti può dire qualcosa al riguardo []
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Utente registrato
    Te l'ho spostata in concomitanza della tua risposta......se sei ancora in tempo,togli la discussione che ha i appena inserito e proseguiamo su questa.[]

Utente registrato
    Ciao Gentlemen!
    My understanding that the X is a Russian capture mark placed on German firearms. Interesting topic and picture.
    Many Thanks, Arditi[]

Signori Di Ciao! La mia comprensione che la X è un contrassegno russo di bloccaggio ha disposto sui firearms tedeschi. Soggetto ed immagine interessanti. Molti Ringraziamenti, Arditi[]

Utente registrato
    La x è preda bellica russa, quindi se era in yugoslavia ci sta che sia stata data ai suoi alleati finita la guerra...
    la decima non marcava armi...
    e per lo più ricevette delle p38 dal 43 e non sono cosi tante come si pensa...
    quidi è improbabile che sia stata consegnata una del 40

Su tante armi non commento... ma sulle p38 sono super informato

[ciao2]

Utente registrato
    Che fine hai fatto Lucido?
    M

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi