Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Walther RZM

Utente registrato
    Ranking è secondo me uno dei migliori, del 1981. Ho un altra ricerca del 92, la più recente che ho trovato, sempre del Whittington, cona una reference list di un paio di pagine di volumi, dove conferma che il range delle RZM 1 Tipo (Le più belle, la tua Oscar) vanno esattamente dalla 803386 alla 289293 K. La pistola era menzionata al pari delle daghe nei libri annuari della NSDAP dal 34 al 45 come "Arma d'onore dei leader politici" ed è impossibile stimarne la quantità* che stima in poche migliaia visto che i potenziali titolari erano esattamente (dice lui!) 34350: 1 Adolf Hitler (che ricordo aveva una Menz II, 16 Reichsleiter (nazionali), 43 Gauleiters (provinciali), 920 Kreisleiters(distrettuali) , 28515 Orstgruppenleiters (locali), 2855 Support Levels (boh), 2000 Staff e Faculty, Order Castle (boh. Mentre la rullatura delle RMZ veniva fatta in fabbrica dalla Walther (e questo vuol dire che erano comunque una serie anche se piccola per cui è ovvia la numerazione cosecutiva di diversi lotti) le guancette, che sono comunque posteriori alla nostra erano montate dopo. Dice l'autore che dovrebbero essere dopo la matricola 243962k ma che è impossibile qui fare considerazioni perchè tra libere iniziative dei proprietari di prima e "dopo" la guerra si trovano su ogni matricola....
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato
    La rullatura RZM poteva essere benissimo per gli appartenenti, di un certo livello, a questo dipartimento, Lo RZM aveva uffici in tutta la Germania Nazista.

Non lo intendo come marchio di accettazione, tipo Waffenamt, ma come marchio di distinzione/appartenenza.[8D]

Ciao
    Gew44 / Massimo

Utente registrato
    Provo a dire meglio. Le PPK delle NSDAP, non hanno ne Waffenamt (perchè gli ispettori distaccati presso i vari costruttori di armi, controllavano e marcavano solo le armi destinate e approviginate all'esecito), ne il marchio RZM che è più che altro un marchio di conformità* perchè apposto invece direttamente dal costruttore dopo essere stato autorizzato dall NSDAP. Si tratta di armi d'onore, ed erano solo su una parte di quelle acquistate per l NSDAP, rullate dalla Walther con le sue scritte, dietro probabilmente un ordine particolare.

Utente registrato
    E' il mio primo post su questo forum, quindi:
    primo : complimenti! Me lo sono "divorato" in due o tre ore!

Secondo: post triste questo, dato che la mia inseparabilePPK mi è stata rubata qualche giorno dopo aver scattato la foto che vedete.
    Domanda: qualcuno mi sa dire l'epoca di fabbricazione?

Grazie e saluti a tutti.
    Se

Immagine:

203,4*KBrgio

Utente registrato
    Chieso scusa ad utenti e moderatri per il formato della foto troppo grande.
    Per non ripetere l'errore, qual'è il formato idoneo da usare?

Utente registrato
    .... è una "Ulm" del dopoguerra, degli anni 60, ex polizia federale tedesca.....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato