Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: webbing fai da te...

Utente registrato

webbing fai da te...

Mi sono accaparrato la replica della webley .38 !!! Bell'oggettino, abbastanza fedele e dal costo contenuto!! Cercavo una fondina appropriata ma non c'è stato verso di trovarne una ad un costo umano... così approfittando della pioggia di sabato e domenica ho trovato il modo di riutilizzare un paio di quelle maledette giberne supplementari per il Bren, che nessuno vuole e che non servono a un tubo!!!

Prese un pò di misure e qualche centinaio di foto, mi sono messo all'opera, e questo è il risultato...
    La parte più rognosa è stata il cucire a mano quel fetente webbing stagionato dal 1940... ciò le dita massacrate, ma almeno adesso ho di che riporre adeguatamente il ferro!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Mick

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: webbing fai da te...

Bel risultato anche se non sei nuovo a cosa simili.
    La prossima cosa sarà*?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Mah... dipende dall'occasione e dalla neccesità*!
    Mick

Utente registrato L'avatar di auuper

Citazione Originariamente Scritto da micky
    Mi sono accaparrato la replica della webley .38 della Denix!!! Bell'oggettino, abbastanza fedele e dal costo contenuto!! Cercavo una fondina appropriata ma non c'è stato verso di trovarne una ad un costo umano... così approfittando della pioggia di sabato e domenica ho trovato il modo di riutilizzare un paio di quelle maledette giberne supplementari per il Bren, che nessuno vuole e che non servono a un tubo!!!

Prese un pò di misure e qualche centinaio di foto, mi sono messo all'opera, e questo è il risultato...
    La parte più rognosa è stata il cucire a mano quel fetente webbing stagionato dal 1940... ciò le dita massacrate, ma almeno adesso ho di che riporre adeguatamente il ferro!

ti allego una foto della fondina per la Webley Revolver
    ciao
    Perk

Utente registrato

Questa e la fondina "tanker" per i mezzi corazzati, sempre per revolver in calibro .38, che potevano essere, oltre alla webley, la Smith & Wesson Victory, la Enfield mkII, e un sacco di altre. Le fondine per i revolver in calibro .455 erano leggermente "maggiorati" (large frame). A questa "tanker" manca l'estensione in webbing per portare la fondina in basso sulla coscia. Io volevo fare il modello "fanteriaccia buffa", ma se trovo un'altra giberna potrei anche cimentarmi in questa.... chissà*! Mandami le misure intanto...
    Mick

Utente registrato L'avatar di auuper

Citazione Originariamente Scritto da micky
    Questa e la fondina "tanker" per i mezzi corazzati, sempre per revolver in calibro .38, che potevano essere, oltre alla webley, la Smith & Wesson Victory, la Enfield mkII, e un sacco di altre. Le fondine per i revolver in calibro .455 erano leggermente "maggiorati" (large frame). A questa "tanker" manca l'estensione in webbing per portare la fondina in basso sulla coscia. Io volevo fare il modello "fanteriaccia buffa", ma se trovo un'altra giberna potrei anche cimentarmi in questa.... chissà*! Mandami le misure intanto...
    [corners=:167j3drb][/corners:167j3drb]

le misure non le ho perchè sto cercando pure io questo tipo di fondina
    mi servirebbero per le mie enfiled / webly 38
    ma vedo che come prezzi salgono anche loro...
    ciao
    Perk

Collaboratore

Bella sia la pistola che la fondina autocostruita. Ci dobbiamo mettere d'accordo che ad un prossimo incontro me la fai vedere (la pistola per prima intendo).
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

Un lavoro di alta capacità* sartoriale degno delle migliori maison

Utente registrato L'avatar di Hetzer

...ebbeh..nn c'è nulla da dire....l'intendente Milton ha propppprio due manine d'oro!!.....
    Ben fatto Michele, davvero ben fatto....davvero una gran bella fondina, molto bello anche il revolver che andrà* ad ingrossare la già* ampia dotazione di fuoco della Brigata!!
    Spero che il tutto venga "sfoggiato" quanto prima....pioggia torrenziale permettendo!!

At salòt
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato

Complimenti veramente un bel lavoro.

Per curiosità* dove posso recuperare anche io una belle webley ????

Ciao Baru

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato