Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: wehrpass 362 Ind.Div. a Nettuno

Utente registrato

Re: wehrpass 362 Ind.Div. a Nettuno

.. grazie a tutti ragazzi.........
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato

Ottimo lavoro Mufasa.
    Aspetto sempre fiducioso le tue nuove postate e, puntualmente, arrivano e sono sempre molto gradite.
    Avanti così

Utente registrato

ben fatto mufasa...
    sai che non mi ricordavo più di questo

ranville
    Cedo Wehrpass /Cerco Wehrpass da Toscana in sù

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Un' altra storia personale ricostruita alla grandissima dal nostro Mufasa. Hai onorato la memoria del Proprietario. Bravissimo, Mufasa e... complimenti per il Wehrpass.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

...... grazie ancora e più forte a tutti ragazzi... una cosa sfuggita i tempi Ranville è la seconda riga-reffimento a cui è appartenuto Blenk (pagina 12) dovrebbe essere 12 (mg) Pz Gren. Re. 131 che altro non dovrebbe essere per quando ho cercato che il reggimento della 44 Divisione Hoch und Detschmeister in costituzione dopo Stalingrado, a cui va associato il periodo a pagina 32 di Bolzano (occupazione e disarmo delle truppe italiane).... lo leggi così anche tu Danilo?

Utente registrato L'avatar di Alpino X

Citazione Originariamente Scritto da mufasa
    a cui va associato il periodo a pagina 32 di Bolzano (occupazione e disarmo delle truppe italiane)
    Entrambi i miei nonni ahimè ci sono passati, ma è un'altra storia. Complimenti per come ti applichi allo studio di questi documenti
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato L'avatar di Giarabub

quel gefallen finale non ci voleva, ne ha passate il ragazzo..peccato davvero.

Grande documento, mufasa..ancora una volta
    " "Con simile gente si va in capo al mondo. Occorrerà frenarli, anziché sospingerli in battaglia"”

Utente registrato

Questi post di Mufasa li sfoglio sempre con grande interesse, anche se non è il mio campo collezionistico ne sono estremamente attratto tanto è l'interesse che suscita la perfetta ricostruzione che ne fa Mufasa, complimenti.
    A tal proposito mi sta venendo quasi in mente di allegare uno di questi documenti ad integrazione della sezione Mauser che sto curando in maniera particolare , solo che non ho idea di dove si possano reperire e sopratutto non so quanto possa costare , mi date qualche informazione?

Utente registrato

.. grazie ancora a tutti per aver letto, condiviso e per le belle parole...

per Eniac: qualsiasi sito che vende militaria tedesca ha qualche wehrpass o soldbuch da vendere... metti wehrpass o soldbuch "on sale" in google e via vedrai dalle "boutique" ai "negozi rionali"... non esite un listino ( i miei li ho pagati dai 25-40 euro alcuni, poi la media di 80-90, altri belli tra i 130-160, e altri a cui non ho saputo resistere tra i 180-200 e non sono mai andato oltre (ma sinceramente non per pricipio ma perchè mai stato provocato da qualcosa che mi interessasse veramente oltre i 200)... dipende cosa cerchi esattamente: gli italiani sono abbastanza difficili da trovare (e quando saltano fuori è impossibile trovare saldi) ma se cerchi in wehrpass o soldbuch con 4-5 righe di decorazioni, o passato per la Normandia o Stalingrado o Tobruk, o capocarro o paracadutista, magari pilota o sommergibilista o SS allora costa come un un elemetto, anche di quelli a 3 zeri.... mentre troverai tanti "russi" veramente interessanti attrono ai 50....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da mufasa
    ...... grazie ancora e più forte a tutti ragazzi... una cosa sfuggita i tempi Ranville è la seconda riga-reffimento a cui è appartenuto Blenk (pagina 12) dovrebbe essere 12 (mg) Pz Gren. Re. 131 che altro non dovrebbe essere per quando ho cercato che il reggimento della 44 Divisione Hoch und Detschmeister in costituzione dopo Stalingrado, a cui va associato il periodo a pagina 32 di Bolzano (occupazione e disarmo delle truppe italiane).... lo leggi così anche tu Danilo?

.. e provo a rispondermi da solo: dovrebbe proprio essere il 131 della 44 Div. Hoch und Detschmeister... la divisione infatti in via di formazione (appunto compreso il suo Gren. Reg.131 in quel momento al comando dell'Oberst Dr. Kinzelbach) si trovava dal 20.9.1943 (leggo dai diari e le note nel Die 44 Infanterie Division edito da Dorfler) al 20.11.1943 in "Bandenkampfung in nord-ostitalienischen Raum".... corrispondono quasi data e sintesi della pagina 32.... quindi 362 Inf. Div. e e 44 Inf. Div. Hoch und Detuschmeister.... SE&O

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato