Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Wehrpass 8 Schutzen Regiment Russia

Utente registrato

Re: Wehrpass 8 Schutzen Regiment Russia

.... dal "solito" sito tedesco a proposito appunto del Generale Wilhelm Crisolli caduto sull'appennino pistoiese colpito dai partigiani mentre era comandante appunto della 20 Luft. Feld. Div... ebbene è stato comandante anche di Erich, anzi 15 giorni prima che arivasse il nostro sfortunato shutzen berlinese ha preso con questo reggimento la sua Ritterkreuz....l

April 1940 wurde er dadurch zum Kommandeur des III. Bataillons vom Schützen-Regiment 8 ernannt. Am 3. Juni 1940 wurde er dann zum Kommandeur des Schützen-Regiment 8 ernannt. Dieses Regiment führte er dann auch zu Beginn des Ostfeldzuges. Am 15. Juli 1941 wurde er mit dem Ritterkreuz des Eisernen Kreuzes ausgezeichnet. Am 1. August 1941 wurde er zum Oberst befördert. Am 31.

e questa è probabilmente la foto di Crisolli di quel giorno (appunto con le mostrine ancora da colonnello)
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato

.. e infine il primo piano di Erich morto in Russia sotto il Lago Ladoga nell'ottobre 1941 con la 8 Panzer Division...

Utente registrato

Bravo Mufasa, un altro bel Wehrpass semplice ma bello.
    Sbaglio o manca la pagina delle campagne??
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato L'avatar di Alpino X

Citazione Originariamente Scritto da mufasa
    partenza il 5 giugno 41 e giuramento il 21....
    ...ed il 22 iniziò l'invasione...
    fucile, cannone... telefonista, artigliere... chissà*...
    caspita alla faccia della polivalenza.

Un altro povero ragazzo... un'altra piccola-grande parte di Storia che ci hai raccontato mufasa. :P
    <<< Nec videar dum sim >>>

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Alpino X
    ............. un'altra piccola-grande parte di Storia che ci hai raccontato mufasa. :P
    Quoto
    luciano

Utente registrato

.. grazie a tutti ragazzi... non c'è nessuna nota nella pagina delle campagne Pie anche perchè essendo stato fino al 22 agosto 1941 mezzo in addestramento e mezzo malato poi fino al 4 settembre 1941 in altro battaglione di formazione addestramento, quando è arrivato all 8 Shut. Reg. questo era già* tra Lenigrado e il Ladoga come la nota a pagina 34.... anche perchè le notazioni delle campagne erano periodiche e riepilogative e questo libretto è stato ripreso in mano solo 3 mesi dopo (il 2.1.42 come è indicato sempre a pagina 34, mentre il distrtto lo ha rispedito il 27.1.42 coem indicato nella prima pagina)... e un altra immagine di Crisolli qui da noi in Toscana nel 1944, qui con la giacca bianca, le mostrine da generale e sempre la Ritterkreuz presa con l' 8 Schtzen Regiment....

Utente registrato

.... capitato per caso, lasciato in disparte... e poi ieri sera mi sono accorto di una cosa interessante.... la copertina...
    Nel complimentarmi per l'ottimo lavoro che hai nuovamente proposto al forum, mi dici che cos'è ha di strano la copertina? Me ne sono andato a riguardare un paio, ma non ho notato nulla....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    .... capitato per caso, lasciato in disparte... e poi ieri sera mi sono accorto di una cosa interessante.... la copertina...
    Nel complimentarmi per l'ottimo lavoro che hai nuovamente proposto al forum, mi dici che cos'è ha di strano la copertina? Me ne sono andato a riguardare un paio, ma non ho notato nulla....

... grazie Mulon! no la copertina è assolutamente normale, e che ho pasticciato io perchè ho interrotto e dovevo scrivere meglio: la cosa che mi ha colpito e che mi ha sorpreso è appunto la coincidenza di Crisolli qui comandante del Reggimento e nell'altro della 20 Luft.Feld.Div. comandante della Divisione....

Utente registrato

Ragazzi, magari farà* ridere sta cosa , ma a me vedere questi documenti, con le foto e descrizioni di parte della vita di questi giovani , per la maggior parte morti in guerra, mi mette il magone , un conto è dire che in guerra ci sono tanti morti un altro è vederne le foto, leggerne i nomi, ma a voi non fà* questo effetto? Ho acquistato un Wherpass qualche giorno fà*, ancora non lo ricevo ma non son piu tanto sicuro di volerlo tenere... vedremo che effetto mi fà* quando lo avrò in mano.

Chiedo scusa se sono andato OT.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn

... grazie Mulon! no la copertina è assolutamente normale, e che ho pasticciato io perchè ho interrotto e dovevo scrivere meglio: la cosa che mi ha colpito e che mi ha sorpreso è appunto la coincidenza di Crisolli qui comandante del Reggimento e nell'altro della 20 Luft.Feld.Div. comandante della Divisione....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato