Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Wehrpass 8 Schutzen Regiment Russia

Utente registrato

Re: Wehrpass 8 Schutzen Regiment Russia

Citazione Originariamente Scritto da Eniac
    Ragazzi, magari farà* ridere sta cosa , ma a me vedere questi documenti, con le foto e descrizioni di parte della vita di questi giovani , per la maggior parte morti in guerra, mi mette il magone , un conto è dire che in guerra ci sono tanti morti un altro è vederne le foto, leggerne i nomi, ma a voi non fà* questo effetto? Ho acquistato un Wherpass qualche giorno fà*, ancora non lo ricevo ma non son piu tanto sicuro di volerlo tenere... vedremo che effetto mi fà* quando lo avrò in mano.

Chiedo scusa se sono andato OT.

Non hai detto nulla che faccia ridere Eniac.
    Avvolte riguardando il Wehrpass o anche i santini provo senzazioni simili e penso a quelle persone molte volte ragazzi caduti in quelle guerra.

Citazione Originariamente Scritto da mufasa
    non c'è nessuna nota nella pagina delle campagne Pie anche perchè essendo stato fino al 22 agosto 1941 mezzo in addestramento e mezzo malato poi fino al 4 settembre 1941 in altro battaglione di formazione addestramento, quando è arrivato all 8 Shut. Reg. questo era già* tra Lenigrado e il Ladoga come la nota a pagina 34.... anche perchè le notazioni delle campagne erano periodiche e riepilogative e questo libretto è stato ripreso in mano solo 3 mesi dopo (il 2.1.42 come è indicato sempre a pagina 34, mentre il distrtto lo ha rispedito il 27.1.42 coem indicato nella prima pagina)
    Capito.
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Eniac
    Ragazzi, magari farà* ridere sta cosa , ma a me vedere questi documenti, con le foto e descrizioni di parte della vita di questi giovani , per la maggior parte morti in guerra, mi mette il magone , un conto è dire che in guerra ci sono tanti morti un altro è vederne le foto, leggerne i nomi, ma a voi non fà* questo effetto? Ho acquistato un Wherpass qualche giorno fà*, ancora non lo ricevo ma non son piu tanto sicuro di volerlo tenere... vedremo che effetto mi fà* quando lo avrò in mano.

Chiedo scusa se sono andato OT.
    .. anch'io non ci trovo nulla di strano Eniac... le nostre sensibilità* sono tutte diverse ed ugualmente importanti... non esiste per me mai con questi libretti cinismo o semplice ricerca o comprensibile pietà* o compassione... per me questi libretti sono come quando si guarda un monumento ai caduti, come quando il 25 aprile o il 4 novembre andiamo coi bambini a leggere i nomi qualche targa in qualche lapide dal risorgimento alla liberazione.... sono sopratutto un ricordo, una memoria, un ritornare almeno per un attimo a tutte queste vite stroncate, non farli restare semplicmente un nome una data e un posto.. ecco perchè cerco quando è possibile (ahimè non in questo caso) di andarli poi a trovare alla Futa e poi se possibile mettere la foto di dive sono adesso... ma per fortuna ne ho diversi di soldati che sono riusciti a tornare a casa... anzi il prossimo che stò preparando e di un giovane ragazze che la guerra l'ha fatta davvero ma è tornato a casa vivo (e anche presto)....
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Il magone viene a tutti noi se pensiamo che questo Wehrpass apparteneva ad un altro Ragazzo che non ce l' ha fatta a tornare a casa. Grazie per avercene parlato, Mufasa. Sei sempre eccezionale!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Il magone viene a tutti noi se pensiamo che questo Wehrpass apparteneva ad un altro Ragazzo che non ce l' ha fatta a tornare a casa. Grazie per avercene parlato, Mufasa. Sei sempre eccezionale!

.. grazie come sempre per le belle parole Blaster Twins!
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Di nulla, Mufasa. Tu rendi onore a questi Uomini e siamo noi a doverti ringraziare.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato