Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Wehrpass feldwebel (anziano!!!) 616 Sich. Btl. in Italia

Utente registrato

Re: Wehrpass feldwebel (anziano!!!) 616 Sich. Btl. in Italia

... grazie Pie e grazie Blaster Twin... sull'età* di un maresciallo anch'io Blaster ho la forma mentale della nostra stazione carabinieri vecchio stampo coi marescialli di 40-45 e gli aiutani a tre binari con la pancetta e a fine carriera... ma ho visto che nell'esercito tedesco le carriere erano molto più rapide se c'era la "stoffa" e molto più facile passare da sottuficiale a uffciale.. per esempio ne ho uno molto interessantdi un sottuficiale di carriera austriaco caduto in toscano (che magari posto più avanti) Oberfeldwebel (un po i nostri 3 binari da maresciallo maggiore rossi o neri) a soli 28 anni..........
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Sì, in effetti io ho fatto quel ragionamento che hai perfettamente esplicato tu. In pratica l' Oberfeldwebel era una sorta di un attuale Primo Maresciallo o di un Primo Maresciallo Luogotenente? Ad ogni modo, rimane un interessantissimo lotto, ricco di documenti non così facili a vedersi. Ottimo, davvero ottimo.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Collaboratore

Non posso che unirmi ai complimenti per questo bellissimo pezzo che hai voluto condividere con noi.
    Magari in privato ti chiederò qualche aiuto per trovarne qualcuno interessante anche per me
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sven hassel
    Non posso che unirmi ai complimenti per questo bellissimo pezzo che hai voluto condividere con noi.
    Magari in privato ti chiederò qualche aiuto per trovarne qualcuno interessante anche per me
    .. grazie! ti aspetto....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sven hassel
    Quoto e aggiungo che hai fatto veramente un ottimo e interessante lavoro

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da mufasa
    dopo la resa dal 11.5.45 al 20.7.45 Hans fu nel "Pionier Bau. Batl. 606" che non so bene cos'è.. la dizione è tedesca per i battaglioni di civili militarizzati, ed è probabile che l'abbiano utilizzata gli alleati o gli stessi tedeschi che si autoregolamentavano all'interno della prigionia...
    Ancora una bellissima documentazione Mufasa.. il "Pionier Bau. Batl. 606" dovrebbe essere assimilabile al 606° Battaglione costruzioni del Genio, con la funzione di ripristino della strada ferrata del Brennero..
    più che autoregolamentazione del personale in prigionia credo che alcuni reparti di elevata specializzazione abbiano continuato la loro opera sotto il comando alleato..

Un caro saluto
    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

Utente registrato L'avatar di Andrea58

A momenti non lo notavo e mi sarei perso qualcosa di notevole, molto interessante la vita di questo vecchio soldato. Certo che comunque fornire la sicurezza sui treni in Russia non doveva essere una passeggiata.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

.. ancora grazie a tutti per aver letto... e credo Bacchiola che sia proprio da cercare (e continuo a cercare) li perchè non ho trovato nulla dentro la 774 Grand Division e ovviamente il compilatore della riga a solo tradotot in tedesco la dizione del battaglione...

Utente registrato

Bello e particolare questo libretto..!!

Hai già* detto più o meno praticamente quasi tutto mufasa.

Nessuno ha notato la curiosità* del nome sui documenti?
    Viene usato sia "Johann" sia il diminutivo "Hans"...

La nota alla pag. 26

è un ordine rilasciato dalla "III. Kompanie Landesschützen 478" in data 31.5.1940 con cui si dispone il trasferimento di "Johann" a far tempo dal 5.6.1940 presso il "Landesschützen Btl. z.b.V 483".

Le professioni a pag. 3

"prima calzolaio" e poi "commerciante".

Le specializzazioni a pag. 21

"Funzionario" (anche se scritta male la fine della parola io la leggerei così);

"Capo sorveglianza in un Campo per prigionieri di guerra".

Complimenti un bell`acquisto!

ranville
    Cedo Wehrpass /Cerco Wehrpass da Toscana in sù

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da ranville
    Bello e particolare questo libretto..!!

Hai già* detto più o meno praticamente quasi tutto mufasa.

Nessuno ha notato la curiosità* del nome sui documenti?
    Viene usato sia "Johann" sia il diminutivo "Hans"...

La nota alla pag. 26

è un ordine rilasciato dalla "III. Kompanie Landesschützen 478" in data 31.5.1940 con cui si dispone il trasferimento di "Johann" a far tempo dal 5.6.1940 presso il "Landesschützen Btl. z.b.V 483".

Le professioni a pag. 3

"prima calzolaio" e poi "commerciante".

Le specializzazioni a pag. 21

"Funzionario" (anche se scritta male la fine della parola io la leggerei così);

"Capo sorveglianza in un Campo per prigionieri di guerra".

Complimenti un bell`acquisto!

ranville

... grazie Danilo!! si avevo notato il nome Johann-Hans... ma lo stesso cognome e volt aper colta Kraft o Krafft.... non solo nei documenti (per esempio la patente, o la moglie con la doppia ff) ma le sue stesse firme sono (assolutamente nella stessa calligrafia) nel wehrpass con due effe che nella carta di identità* di 33 anni diventano con una effe sola.... invece se mi aiutavi per ultimo con le due righe delle campagne aggiunte a pagina 48 riguardanti appunto il periodo "606-Brennero".... volevo provare da solo... ma insomma se mi aiuti è molto meglio!!!...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato