Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Wehrpass obgfr. caduto in russia ?

Utente registrato

Wehrpass obgfr. caduto in russia ?

Ciao a tutti
    volevo capire qualcosa di più al riguardo della storia di questo WP che ho acquistato recentemente, purtroppo non conosco il tedesco e le calligrafie sono alquanto difficili.
    Qualcuno mi da una mano? Se serve ho altre pagine
    Grazie

Scan-140627-0001.jpg Scan-140627-0003.jpg Scan-140627-0001 (3).jpgScan-140627-0004 (2).jpgScan-140627-0001 (4).jpgScan-140627-0002 (3).jpgScan-140627-0008.jpg

Collaboratore
    Cosa ti interessa sapere nello specifico?
    Come si evince anche dalla croce sulla copertina in militare è GEFALLEN (caduto come indicato a pag 34 il 26 7 1943).
    Pag 3 riporta i suoi dati personali e della famiglia, poi pag 12 tutti i reparti a cui è stato in carico partenod dal 17 11 1938 fino alla data della morte; pag pag 32,33,34e ache pag 47 in quanto era finito lo spazio indicano tutto il suo percorso militare (luoghi, operazioni etx) al momento non ti posso aiutare su pag 26 perchè non riesco a leggere cosa c'è scritto.
    Scusa la domanda impertinente, ma visto che dici di non conoscere il tedesco su cosa ti sei basato per l'acquisto?
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato
    In effetti hai ragione non so il tedesco, però ho letto molto su i WP qui sul forum e ne ho comprato uno, mi sembra autentico e mi appassionano le storie, da quello che sono riuscito a capire questo O.G. è partito volontario nel 38 poi pare sia stato in Francia e infine in Russia dove dovrebbe essere morto, cercavo di ricostruire il percorso fatto e dove sia morto forse in Russia? in che unità era?
    Grazie

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da vitt Visualizza Messaggio
    In effetti hai ragione non so il tedesco, però ho letto molto su i WP qui sul forum e ne ho comprato uno, mi sembra autentico e mi appassionano le storie, da quello che sono riuscito a capire questo O.G. è partito volontario nel 38 poi pare sia stato in Francia e infine in Russia dove dovrebbe essere morto, cercavo di ricostruire il percorso fatto e dove sia morto forse in Russia? in che unità era?
    Grazie
    Grenadier Regiment 405 della 121 Infanterie Division

121

Lexikon der Wehrmacht
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato
    Quindi è morto durante la terza battaglia del Lago Ladoga a Sinjawino in forza alla 121 div. 3 comp del 405° grenadier regiment.
    Ma prima che cosa ha fatto ?
    In particolare dal 40 al 43 ci sono battaglie o campagne interessanti ?

Grazie

Utente registrato
    velocemente da quello che si legge (sono sempre utili le pagine 20 delle armi, soprattutto la 21 degli incarichi e corsi, e 22 delle promozioni poi se eventualmente ci sono le medaglie o distintivi assegnati) dal nov. 1938 all' ott 1940 è stato sempre presso l' IR 104, dove a fatto la campagna di Francia (33 ID)

Infanterieregiment 104 - Lexikon der Wehrmacht

33. Infanteriedivision - Lexikon der Wehrmacht

quindi ancora in caserme o deposti (panerersatzteillager è magazzino ricambi per carri) poi nell' "Ersatz" 301

Infanterie-Ersatz-Bataillon 301 - Lexikon der Wehrmacht

infine appunto al 405 Gren Rg...

Utente registrato
    Grazie mille !!

Utente registrato
    e infatti un corso da candidato sottufficiale di quattro mesi a fine 1940 a pagina 21, e la promozione post mortem a pagina 22 (come post mortem l'Isa a pagina 22)......

Collaboratore
    Caro Oriano cosa leggi come quarta arma a pag 20?
    sven hassel
    duri a morire

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato