Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 42 di 42

Discussione: Wehrpass Uffz. Hermann Goring in Sicilia

Utente registrato

Re: Wehrpass Uffz. Hermann Goring in Sicilia

Citazione Originariamente Scritto da Antonio S
    Sì esattamente lì! Ti allego un disegno giusto per capirci...
    Magari con qualche ricerca in più si riuscirebbe a capire bene il punto in maniera ancora più precisa, il problema è che in quei giorni il caos e la fretta regnavano su tutto, quindi le tracceripercorribili non ci sono sempre tutte purtroppo...

..... eccellente Antonio S. !!!! è successo assolutamente li da qualche parte lungo la linea rossa che hai tracciato o pochissimo avanti.... quella linea dovrebbe essersi assestata appunto per il 15 agosto e per pochissimo tempo.... in particolare ho notato che fuori del materiale americano o inglese esistono poche mappe tedesche della Sicilia, e meno che mai come hai giustamente sottolineato, sugli ultimi giorn dell' evaquazione.... e trovare il Pz. Pionier Bt. della H.G. li in mezzo senza un diario, senza un memoriale o senza una mappa è impossibile .... su queste cose (mi appassiona il posto, anzi la mia collezione di libretti ha come linea guida prima di tutto i luoghi) sono molto "visiato" qui sulla linea gotica orientale dove ne ho (tra canadesi, inglesi, neozelandesi, e sopratutto tedesche) tra classiche militari in tutte le scale, tra appunti, schizzi e ricostruite penso qualche centinaio, e sopratutto tanti diari e memorie militari che sono un altro elemento indispensabile per attaccare un posto a un giorno a un reparto....... un po meglio tra Cassino e Anzio, ma sulla Sicilia ho pochissimo..... ma il bello è appunto cercare.. per esempio è saltata fuori propio con un amico qui, una terza nave ospedale in quei giorni a Messina.... grazie ancora Antonio S.
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato L'avatar di Antonio S

Re: Wehrpass Uffz. Hermann Goring in Sicilia

E' un piacere!

La linea che ho disegnato sulla cartina è stata raggiunta nella notte tra il 12 ed il 13 agosto e tenuta fino alla notte del 14 agosto dalla HG, quindi fu proprio lì che questo soldato fu ferito. Il 15 agosto i vari reparti indietreggiarono verso la nuova linea difensiva che era stata già* predisposta tra Barcellona e Santa teresa di Riva. Con la concentrazione del perimetro difensivo, sempre in quel 15 agosto, venne effettuato il traghettamento oltre lo Stretto della 15 div. "Sizilien".
    Per le navi mi spiace ma delle unità* italiane non so un granchè...
    I MIEI LIBRI:

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato