Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Wehrpass Unf 92 Inf. Div. in Italia

Utente registrato

Re: Wehrpass Unf 92 Inf. Div. in Italia

.. ed ecco la prima pagina della visita con la nota in inglese in alto..... preso prigioniero nella battaglia di Roma... e la nota può averla scritta chiunque: da chi ha avuto il libretto, da chi l'ha catturato, da chi l'ha venduto (viene dagli Stati Uniti) di sicuro da un americano o da un inglese ma non da quelli che l'hanno effettivamente avuto in consegna o come documento della prigionia perchè per questo si usavano i Soldbuch..... comunque tutto funziona perfettamente, nelle date, nelle attività*, nelle pagine compilate e in quelle non compilate.....

è nella taschina c'era una bella foto in divisa di Karl....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato

... e tra l'una e l'altra non più di due o tre anni e chissa quante cose.....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da mufasa
    .... ma oggi per festeggiare la nuova stanza bisogna assolutamente postare qualcosa e come viene viene (bravi! bravi! e ancora bravi.....)

Hehe, c'era da scommettere che saresti stato il primo
    E c'era pure da scommettere che l'avresti fatto bene, come al solito

Utente registrato

... ancora bravi e ancora bravo Mulon!!

Moderatore L'avatar di Italien

Citazione Originariamente Scritto da mufasa
    ... e tra l'una e l'altra non più di due o tre anni e chissa quante cose.....
    L'evidente trasformazione di un ragazzo ancora (se vogliamo dire) "semplice"... in un uomo dallo sguardo "duro".
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Collaboratore

Ottimo come al solito. ho soo una domandina pratica: che cosa usi per fare foto così belle e ravvicinate?
    Sai che devo sistemare quel soldbuch per poi postarlo.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

.. giusto Italien, il viso duro e deciso di un caparol maggiore da centro addestramento reclute... e mi stò sempre più facendo l'idea che l'ultima data del wehrpass 22-marzo-1944 non è la data della cattura perchè in quella data la 92 Infanterie Division non era ancora in linea, e non compare in nessuna cartina o citazione attorno a Anzio Nettuno in quella data.... in particolar eil reggimento 1059 era atato appena costituito (il 12 febbraio 1944) in Cecoslovacchia a Zniam (nome ceco attuale Znajmo) a 100 km a nord di Vienna e dai primi di marzo si trovava appunto nei colli albani e sarebbe stata impiegata solo verso i primi di Aprile... Chissa!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sven hassel
    Ottimo come al solito. ho soo una domandina pratica: che cosa usi per fare foto così belle e ravvicinate?
    Sai che devo sistemare quel soldbuch per poi postarlo.
    siamo arrivati insieme Sven Hassel... grazie.. per le foto sono una vecchia digitale della Nikon (le nuove hanno troppi pixel bisogna sempre rimpicciolire e sono sempre o coi ragazzi da qualche parte o hanno le pile scariche!) nella funzione macro che ti permette di avvicinarti a circa 10 cm, di giorno con tanta luce, all'ombra senza flash...... ti aspetto!!!

Utente registrato

Ciao Oriano.
    Bel Wehrpass , però non vedo la foto della prima pagina

La battaglia per Roma quando si è svolta?? fine maggio inzio Giugno immagino, mi sembra di ricordare che sia stata liberata il 5.
    Aspetto anche io il SB di Tiziano
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Ciao Oriano.
    Bel Wehrpass , però non vedo la foto della prima pagina

La battaglia per Roma quando si è svolta?? fine maggio inzio Giugno immagino, mi sembra di ricordare che sia stata liberata il 5.
    Aspetto anche io il SB di Tiziano

è più sotto Pietro.... penso che non sapremo mai quando, esattamente dove vicino a Roma, e da chi Karl è stato catturato.... e che il 22 marzo è semplicmente l'ultima annotazione utile del documento che era appunto di una Divisione che praticamente è "sparita" tra Viterbo e Grosseto in meno di 4 mesi... tra l'altro gli unici riferimenti di marzo della divisione ancora in formazione e addestramento sono di attività* (anche moltopesante!)contro i partigiani in diverse località* del Grossetano....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato