Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Wehrpass Unf 92 Inf. Div. in Italia

Utente registrato

Re: Wehrpass Unf 92 Inf. Div. in Italia

Citazione Originariamente Scritto da mufasa
    è più sotto Pietro.... penso che non sapremo mai quando, esattamente dove vicino a Roma, e da chi Karl è stato catturato.... e che il 22 marzo è semplicmente l'ultima annotazione utile del documento che era appunto di una Divisione che praticamente è "sparita" tra Viterbo e Grosseto in meno di 4 mesi... tra l'altro gli unici riferimenti di marzo della divisione ancora in formazione e addestramento sono di attività* (anche moltopesante!)contro i partigiani in diverse località* del Grossetano....
    Ciao
    Ho controllato e non l'ho trovata, al messaggio in cui dici ''.. ed ecco la prima pagina della visita con la nota in inglese in alto'' non c'è nemmeno li

Peccato che non ci sia qualche annotazione che ci faccia capire dove sia stato preso.
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Moderatore

Ottimo lavoro

.. giusto Italien, il viso duro e deciso di un caparol maggiore da centro addestramento reclute...
    Lo penso anch'io come voi
    luciano

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    è più sotto Pietro.... penso che non sapremo mai quando, esattamente dove vicino a Roma, e da chi Karl è stato catturato.... e che il 22 marzo è semplicmente l'ultima annotazione utile del documento che era appunto di una Divisione che praticamente è "sparita" tra Viterbo e Grosseto in meno di 4 mesi... tra l'altro gli unici riferimenti di marzo della divisione ancora in formazione e addestramento sono di attività* (anche moltopesante!)contro i partigiani in diverse località* del Grossetano....
    Ciao
    Ho controllato e non l'ho trovata, al messaggio in cui dici ''.. ed ecco la prima pagina della visita con la nota in inglese in alto'' non c'è nemmeno li

Peccato che non ci sia qualche annotazione che ci faccia capire dove sia stato preso.

... hai ragione!!!!! meglio tardi che..... grazie: eccola
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato

Pensavo di essere diventato cieco

Allora la scritta mi sembra convincente, però non riesco a leggere tutto this *uy was taken in the fall of Rome..
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Pensavo di essere diventato cieco

Allora la scritta mi sembra convincente, però non riesco a leggere tutto this *uy was taken in the fall of Rome..
    .. è "guy".... di sicuro è un appunto come scrivevo sucessivo, di chi ha catturato, o comprato o venduto il wehrpass.... ahimè con questa nota ci facciamo poco e nulla per cercare dove quando e da chi... qui sarebbe veramente stato utile il certificato di scarico della prigionia...

Collaboratore L'avatar di milit73

a tutti,

ottimo,come al solito .

Ciao
    Michele

Utente registrato

.. grazie come sempre Cocis49 e Milit73

Utente registrato

..vedo che non hai perso tempo ad inaugurare la nuova stanza
    bel libretto, vedo che ti è arrivato velocemente; peccato per la mancanza di annotazioni circa gli eventi a cui ha partecipato.
    Purtroppo non sapremo mai chi ha posto l'annotazione in prima pagina
    ranville
    Cedo Wehrpass /Cerco Wehrpass da Toscana in sù

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da ranville
    bel libretto, vedo che ti è arrivato velocemente; peccato per la mancanza di annotazioni circa gli eventi a cui ha partecipato.
    ranville

.... grazie Ranville... ma più che la pagina 32 che sono appunto gli eventi e che sarebbero stati per questo soldato non oltre due righe visto il reggimento (e per i 3-4 mesi italiani penso massimo una riga!) mi piacerebbe scoprire chi e come e dove è stato catturato..... e sono assoluatmente d'acccrdo con te che non lo sapremo mai....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da ranville
    ranville

.. e mi è venuto in mente Ranville, uno dei primi che abbiamo guardato "insieme" sempre della 92 Inf. Div, anche lui nel 1059 Gren. Reg dalla costituzione, incredibilmente una compagnia di diffirenza, sempre in Italia, sempre un istuttore, sempre austriaco, ma un maresciallo di carriera, anzi un oberfleldwebel, con un libretto ben più corposo! ricordi?...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato