Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: WH DD 35 mint

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da herr x

Penso non solo a me sinceramente,ma grazie.E non sei l'ultimo,manca ancora P. all'appello,vero Andrea?Intanto domenica gli fotografo la collezione....
    Se riusciamo a fargli aprire gli armadi....[]
    Riusciamo,riusciamo....[][][]

Utente registrato L'avatar di piesse
    Beh, poco da dire, se non complimentarsi.
    Ottimo pezzo, sotto tutti i punti di vista; è leggermente usato, e ciò dal mio punto di vista è un bene, ma proprio poco; notare come la pelle conservi ancora i "pelucchi" come se fosse stata tagliata da pochi giorni!!

Verniciatura, stemmi, soggolo, oltre che in ottime condizioni, sono come se il tempo non fosse mai passato; mi vien da chiedere primo chi abbia avuto all'epoca questo elmetto, probabilmente mai usato fuori di una caserma, e poi chi l'abbia conservato così bene.

Veramente un oggetto di primissimo livello.

Utente registrato
    I pelucchi che hai notato sulla pelle li attribuirei ad un lieve difetto di fabbrica (ho avuto modo di esaminare l'elmetto per un lungo tempo), ma ciò non toglie fascino a questo esemplare che reputo tra i più affascinanti che ho potuto ammirare.
    Lascierei ulteriori considerazioni al legittimo proprietario..[innocent][]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Ciao a tutti e grazie dei complimenti!
    Personalmente credo che questo elmo non sia mai stato indossato davvero. Altrimenti avrebbe perso i "pelicchi" di pelle fatti notare da Herr X e ci sarebbe almeno una traccia del sudore della testa che invece è assente. C'è solo una macchia che potrebbe essere acqua. Niente altro. L'esterno ha qualche segno qua e là* ma temo che, dopo 70 anni, sia inevitabile. Il soggolo è proprio il suo. L'elmo nel complesso è ancora abbastanza opaco e mantiene una buona patina. So che è stato preso in Germania. O è un fondo di magazzino oppure è stato dato in dotazione a un soldato che, per un motivo o per un altro, non lo ha mai indossato (servizi sedentari etc.). Questa è la mia spiegazione circa le condizioni del pezzo. Appena avrò un attimo per fare le foto posterò anche gli altri che possiedo. Sono quasi nelle condizioni di questo.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Secondo me non è mai stato assegnato ed è un fondo di magazzino.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di franzroma
    io non sono un'amente dei mint però i complimenti sono d'obbligo, praticamente perfetto, come detto anch'io penso non sia mai stato indossato ma come fondo di magazzino mi pare strano perchè è un m35 verde male, però non ci sono tante altre spiegazioni per lo stato eccezionale di conservazioni in cui si trova, uno dei migliori conservati che abbia mai visto, ci puoi dire qual'è il lotto produzione?
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Ciao! Mi pare che il lotto di produzione sia 528. Comunque un numero a 3 cifre (osservando bene la foto che ho postato si intuisce che il numero è abbastanza breve). Stasera guarderò e poi ve lo dico. Grazie ancora dei complimenti!

Utente registrato
    Complimenti un elmetto veramente bellooooo!!!!!!
    Credo anche io che non sia mai stato indossato, si vede anche dal cerchio, che, essendo quello del primo tipo in alluminio senza rinforzo, è pressochè privo di piegature; tipiche dei primi tipi che si deformavano e rompevano facilmente con l'uso.
    Complimenti, conosco persone che farebbero pazzie per elmetti così mint!!!
    Mario

Utente registrato
    Salve ragazzi! Ho controllato, visto che mi è stato chiesto, il numero di lotto di produzione: è 525. C'è sul fondo interno del guscio anche il marchio di accettazione solo che non si vede bene dalle foto che ho postato. Grazie ancora degli apprezzamenti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato