Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 76

Discussione: WH 'Esbit' Stove Mod. 9

Utente registrato
    Sono identiche alle belliche, non cambia nulla nell'aspetto ne nella sostanza;
    gli esbit moderni o postbellici che si voglia si possono trovare in qualunque rivenditore di attrezzatura da campeggio a, si e no, dieci euro.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    Unorosso bella presa, pezzo sempre presente nell'equipaggiamento del soldato medio tedesco.

Utente registrato
    ma sì dai, lo cercavo e appena l'ho avuto d'avanti al completo l'ho preso

Utente registrato
    hai fatto bene ad acquistarlo,la scatolina è buona.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato

Re: Esbit

salve, vorrei fare chiarezza dell'esbit da me postato.
    partendo dal presupposto che qualsiasi falso che sia ingannevole o pacchianamente individuabile viene messo nel mercato per ricavare profitti.
    sono giunto ad una tesi che secondo me potrebbe essere plausibile, perchè costruire un pezzo totalmente diverso da quello che fu in epoca in dotazione all'esercito?
    perchè marchiarlo con il D.R.P. che con la caduta del reich non sarà* + conforme?
    secondo me il pezzo è originale ma costruito per il mercato estero come potrebbe dimostrare anche il MADE IN GERMANY.
    CHE NE PENSATE?

COMUNQUE IL MIO è DA UN PEZZO TORNATO AL PROPRIETARIO
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato

Ciao Cuit

da quello che so, mi pare che il modello tuo,
    era venduto ad uso privato, e usato anche dall'esercito
    li ho anchio tutti e due

alla prossima
    Ciao Mauro

Utente registrato

Questo è il classico topic in cui si boccia in maniera avventata materiale originale,il vero merito di Cuit,non è quello di aver "umilmente" accettato di aver preso una fregatura,ma quello successivo di aver studiato e capito meglio il pezzo che aveva per le mani ed essere arrivato alle giuste conclusioni .
    D.R.P. = Deutsche Reich Patent = Accettazione presente su articoli per esportazione prodotti dall'inustria Tedesca nel periodo III°Reich ( 1933-45 ) e anche nel periodo precedente della Repubblica di Weimar.
    Dopo vari embarghi e contro embarghi,mi pare palese che materiali costruiti in Germania e mai esportati siano finiti comunque in vendita o comunque distribuiti ai magazzini della Wehrmacht... Non penso che al tempo un grenadier nello scaldare un caffè o una razione si scandalizzasse o si preoccupasse più di tanto nel leggere sul fondo del suo utensile Made in Germany
    Asso di Bastoni doppio...

Utente registrato

Interesante,ne è venuta fuori una cosa interessante.
    io al momento ancora non ne ho nemmeno uno,cmq per scelta ponderata cercherò uno canonico(passatemi il termine)senza fori di aerazione e dentini.

Utente registrato

Ciao,

Ecco qui la mia testimonianza....
    Una volta ho acquistato uno di questi Esbit, che Cuit ha postato e ho contatato la Esbit Germania, inviando delle fotografie dopo di che,mi hanno confermato tramite mail, che questo modello era del periodo bellico....
    Dopo di avere questa risposta lo ho postato nel WAF (Forum Americano) e subito si dividirono le opinioni su la originalità* di questo modello.... .
    C'erano quelli che dicevono che si, era originale, e altri che dicevono che no, che non erano originali, perchè mai trovati in possesso dei soldati tedeschi...(fotografie, da scavo ecc)...

Nel dubbio, alla fine, lo ho scambiato per distintivi fascisti portoghesi...

Luis

Utente registrato

Una testimonianza ottima direi,segno che regna molta confusione ancora su molti oggetti della Wehrmacht!

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato