Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Wherpas , il primo...

Utente registrato

Re: Wherpas , il primo...

Eccole..
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

... compilato con cura anche perchè di solito i primi anni di guerra i furieri erano molto ordinati... e comunque sembra che sia stato trasmesso ben oltre un anno dopo nel 1943.. poi non l'ho trovato nel Volksbund (niente di strano nemmeno qui perchè mancano oltre 800.000 soldati tedeschi, ma mi aspettavo che di un soldato morto appunto nel 1941 sopratutto in un ospedale ci fossero tracce chiare) ... forse non l'ho solo trovato io....
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato

Neanche io l'ho trovato.
    Ti rifaccio i complimenti Eniac, molto bello
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Mufasa, abbi pazienza ma sono digiuno in questo campo ,per Volksbund cos si intende? da come mi pare di capire credo sia un database in cui c'è il nominativo dei soldati caduti, saresti cosi gentile da indicarmi dove andare a consultarlo?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Eniac
    Mufasa, abbi pazienza ma sono digiuno in questo campo ,per Volksbund cos si intende? da come mi pare di capire credo sia un database in cui c'è il nominativo dei soldati caduti, saresti cosi gentile da indicarmi dove andare a consultarlo?
    vai qui:
    viewtopic.php?f=33&t=10336&hilit=volksbund
    complimenti anche da parte mia per il libretto; ecco giusto due notizie in più:
    di professione faceva il commesso mentre il padre era un contadino/agricoltore.
    è stato addestrato al combattimento (non trovo altra definizione per la parola gefeschts dienst), alla costruzione di barriere (sperr) e a servizi di demolizione (credo che spren sia spren(g) dienst )

ranville
    Cedo Wehrpass /Cerco Wehrpass da Toscana in sù

Utente registrato

.... è l'Ente Statale che si occupa dei cimiteri e dei caduti tedeschi...

http://www.volksbund.de/graebersuche/content_suche.asp

qui è appunto il loro motore di ricerca.... cognome, nome.... poi se li hai anno di nascita o di morte per restringere la ricerca..... o se il nome è sbagliato o illegibile almeno le prime tre lettere sul cognome e poi l'anno o la data di nascita o di morte.... è possibile che la prima volta ti chieda di compilare una pagina sucessiva, metti nome cognome email e tutto quello che ti chiedono autorizzazioni comprese e vai....l

Utente registrato

.. ops.... ci siamo accavallati Danilo... meglio due che....

Utente registrato

Grazie delle info ragazzi

Stavo riflettendo sulla sorte di questo povero ragazzo, morire per una ferita ad una gamba , questi ospedali da campo dovevano essere proprio poco attrezzati, tra l'altro è morto dopo 20gg dal ferimento,deve aver sofferto le pene dell'inferno poveraccio.
    Pensavo di cercare qualche familiare e rendergli il documento come ricordo, ma poi ho pensato, se a suo tempo lo hanno dato al fratello ed adesso è in giro per le aste probabilmente non c'è piu nessuno della famiglia che sia interessata al ricordo. Meglio che lo tengo io, almeno son certo che non andrà* buttato via.

Utente registrato

Ho provato una ricerca ma mi esce una casella con scritto "Zum Absenden des Formulars müssen Sie den Bestimmungen zur Datenverarbeitung des Volksbundes Deutsche Kriegsgräberfürsorge e.V. zustimmen" e l'posso soo premere su ok e torno alla pagina dove inserire i miei dati... sbaglio qualcosa? ho seguito alla lettere il post di Ranville ma evidentemente dimentico qualcosa.

La traduzione è piu o meno "Per inviare il modulo, è necessario rispettare il trattamento dei dati federale tedesco War Graves popolare d'accordo di associazione" forse c'è altro da spuntare?

Utente registrato

Ho provato una ricerca ma mi esce una casella con scritto "Zum Absenden des Formulars müssen Sie den Bestimmungen zur Datenverarbeitung des Volksbundes Deutsche Kriegsgräberfürsorge e.V. zustimmen" e l'posso soo premere su ok e torno alla pagina dove inserire i miei dati... sbaglio qualcosa? ho seguito alla lettere il post di Ranville ma evidentemente dimentico qualcosa.

La traduzione è piu o meno "Per inviare il modulo, è necessario rispettare il trattamento dei dati federale tedesco War Graves popolare d'accordo di associazione" forse c'è altro da spuntare?
    spunta "Ich erkläre mich mit den Bestimmungen zur Datenverarbeitung des Volksbundes Deutsche Kriegsgräberfürsorge e.V. einverstanden" prima di schiacciare "Zur Ergebnisseite" (vai al risultato).

ranville
    Cedo Wehrpass /Cerco Wehrpass da Toscana in sù

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato