Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Wherpas , il primo...

Utente registrato

Wherpas , il primo...

Wilhelm Plate , classe 1918 , di Rockwinkel-Bremen , un viso pacato, da bravo ragazzo, dal Febbraio 40 richiamato in servizio attivo ha combattuto in Francia a Oise, Aisne, Soissons, marne, Seine, Loire e sulla costa atlantica , trasferito in Russia col 110 Infanterie-Division ha combattuto a Luneburg, Wilna, Smolensk, Wjasma, Klin, Rshew , ferito alla gamba destra il 26-11-41 muore il 16-12-1941 in un ospedale da campo motorizzato (Feldlazarett (mot)26) , sempre in Russia, ad appena 23 anni.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Wherpas , il primo...

P.S.

Dimenticavo di dire che non so leggere il Tedesco, quello che ho scritto piu sopra l'ho estrapolato da un documento che mi hanno dato assieme al Wehrpass, potrei quindi anche aver commesso qualche errore nell'interpretare.

Collaboratore L'avatar di milit73

Eniac,

ottima traduzione.
    Curioso il fatto che dopo il Rad sia stato trasferito ad un'unità* della LW e poi ritrasferito in una compagnia ersatz Pionieri.

La 110 divisione ha effettivamente operato in Russia ma non ho trovato niente sul Feldlazarett (mot) 26.

Ciao
    Michele

Utente registrato

Ottimo vedo che ti è arrivato, perchè non ci posti anche le altra pagine??

Adesso ti invio un po' di cartine della 110. ID dato che ho il Wehrpass di un soldato della stessa divisione
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Ecco quà* la prima è del 23 Giugno 1941 mentre la seconde del 15 Luglio 1941

Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Certamente Pie, ma non essendo pratico se mi dici quali sono i numeri di pagina "sensibili" che possono interessare facciamo senz'altro prima ed evitiamo di occupare troppo spazio con delle immagini magari inutili...

Utente registrato

Tutti le pagine in cui c'è scritto qualcosa
    Attendiamo allora
    Pietro

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Ti pensavo più furbo ma vedo che mi sbagliavo. Cerchi di disintossicarti da una droga utilizzandone un'altra? Brutto errore !!!!
    Ormai sei nel tunnel, oggi questo, a Bologna ti vedremo con aria losca nel parcheggio a contrattare per una gavetta e via di seguito.

Spero che non si arrivi al classico "Hei tipo, non c'hai mica una 22 che ti avanza?"
    Comunque hai ragione, fa senso vedere documenti simili di ragazzi così giovani e siamo solo agli inizi. Nel 45 era ancora peggio.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

... molto molto interessante, vero due 110! (poi il venditore, molto professionalmente te l'ha già* "aperto").... sono assolutamente d'accordo con Pie: tutte le pagine sono importanti anche se penso, data la cura delle descrizione non ci saranno sorprese o cose nuove da aggiungere... in particolare la pagina 11 (l'arruolamento) poi la 12 dei reparti dove ha militato, 20-21 (anche se probabilmente non ci saranno medaglie o specializzazioni), pagina 32 le campagne che ha fatto, e infine la 34 con la registrazione della morte e il luogo...
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato

Ciao Eniac, complimenti per il "primo"....che non si scorda mai

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato