Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: WP artigliere Lutwaffe FD (anticarro) caduto in Toscana

Utente registrato

Re: WP artigliere Lutwaffe FD (anticarro) caduto in Toscana

Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Wehrpass molto belli e carichi di storia, il paese o quel che sembra chiamarsi "Zaberano" non potrebbe essere un abitato di 2 case o semplicemente il nome del casolare? Ho riscontrato alcune volte che segnavano la fattoria e non necessariamente il paese dove era la stessa.A quel punto si potrebbe davvero pensare che la fattoria possa non esistere piu'.Ne conosco uno delle mie parti di wehrpass dove è scritto (nod Italien- e il nome della casa tra l'altro conosciuto a quei tre pochi anziani rimasti in paese)si tratta di una e dico una casa con 1 famiglia, se nel wehrpass non cèra un foglio alleato di avvenuta sepoltura con il nome del paese a 5 km ove era sepolto penso che sarebbe rimasto per sempre senza identificazione quel luogo.

.. concordo completamente Waffen.... perchè ho cercato veramente a fondo, la zona è linitata, sono posti che conosco abbastanza bene, quindi se erano due case abbandonate dopo la guerra solo la memoria di qualche vecchietto, se ancora vivo, potrebeb aiutarci........ grazie!
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato L'avatar di Franz56

Adesso il "tarlo" di Zaberano non ci farà dormire la notte...

Mannaggia...!!! Qui bisogna assolutamente venirne a capo...
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Collaboratore

Non vi resta che venire quasi dalle mie parti e fare una ricerca dal vivo (con ovvia mangaita locale).
    Tra l'altro è una zona abbastanza distante dagli epicentri delle scosse.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sven hassel
    Non vi resta che venire quasi dalle mie parti e fare una ricerca dal vivo (con ovvia mangaita locale).
    Tra l'altro è una zona abbastanza distante dagli epicentri delle scosse.

... ciao amico Sven! la Bologna Rimini, o la Ferrara Rimini, o la Modena Rimini o la Ravenna Rimini sono le "mie" strada quasi quotidiane e anche questo metodo ottimo e spesso risolutivo che consigli del "porta a porta" ai bar, alle edicole, ai benzinai o ai ristoranti ahimè......... ma il divertimento è apputno cercare, incaponirsi..... "tin bòta "!!!!!!!!

Utente registrato
    Molto interessante! Anche oggi sono passato su quella strada a S di Colle v.d'E. tornando da caccia. Trent'anni or sono a c.a la distanza indicata per la tomba, sul lato dx strada dir.S,esisteva un monumento civile per un incidente li accaduto negli anni?30. se ben ricordo, poi vicino c'era una croce in legno senza nessuna indicazione. Ora tutto è sparito e dei due simulacri non esiste traccia. Desidererei sapere se il Caduto in oggetto è stato poi traslato al Cim.Mil.Ted. della Futa. Grazie per le eventuali notizie.
    V.Vidrich

Utente registrato
    no, è stato portato a Pomezia... ecco la sintesi dal Volksbund: Rudolf Weick ruht auf der Kriegsgräberstätte in Pomezia.
    Endgrablage: Block L Grab 682
    Nachname: Weick
    Vorname: Rudolf
    Dienstgrad: Gefreiter
    Geburtsdatum: 20.06.1921
    Todes-/Vermisstendatum: 28.06.1944

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati