Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60

Discussione: ww 2 IN CZ cosa trovano!!!DA INFARTO!!!

Utente registrato
    Allora, mi accorgo solo auora di questa discussione, ora, va bene che nei paesi dell'est si riesce a trovare tantissime cose per via che fino all'89 c'era il blocco sovietico, va bene che anche adesso le autorità* non permettono di portare fuori dai propri confini molti reperti storici, va bene che nei paesi confinanti con la Russia la rasputitza esiste e conserva molto bene gli oggetti, ma questo è francamente eccessivo, neanche R.L. Stevenson nell'isola del tesoro avrebbe messo tanto, cioè ci manca solo di trovare anche il proprietario dieci metri piu avanti perfettamente conservato che si fuma una sigaretta, (i sigari li aveva sotterrati).
    Ora, partendo dal presupposto che sia tutto vero questo ritrovamento, alcune cose si spiegherebbero con: Come fatto già* notare da Gianca [], una cassetta del genere potrebbe essere finita li durante la ritirata, stipata magari su un veicolo carico di altri bagagli ed ingombri dei reparti "di seconde linee", (quelli che tagliano la corda sempre per primi quando ci si ritira), un attacco aereo, una buca o altro, il veicolo prende uno scossone e la cassa vola giù, si impantana e viene sotterrata pian'piano dai detriti fangosi, ma allora almeno una botta e qualche segno di ruggine "marcato" ci dovrebbe essere direte voi ma qui si stà* facendo delle congetture risponderei io;
    seconda parte: Il piastrino, tanti reparti delle seconde linee, (medici, furieri, salmieri, ecc.), era raro che portassero il piastrino al collo, in quanto non rischiavano di rimanaere feriti in combattimento o peggio morti, perciò a che pro portare il piastrino al collo??? in genere lo si cuciva nella giacca, (a quanto sò io), oppure, piu semplicemente, lo si metteva in saccoccia, come in questo caso, ma in questo caso è meglio non spremersi troppo le meningi a fare congetture sul come e sul perchè, in quanto è molto dubbio questo ritrovamento;
    terzo punto: le pieghe sulla giacca, ho notato che la stoffa di cui è composta l'uniforme Tedesca è molto particolare, è difficile che si spiegazzi o che formi delle grinze, i segni evidenti di pieghe o altro li ho notati su giacche che sono state in condizioni molto avverse, quindi il "miracolo" di un contanitore ermeticamente sigillato, senza intrusioni di agenti contaminanti esterni potrebbe aver aiutato.
    Beh, ora, dopo aver esplicato i miei pro e contro a questo ritrovamento m'unisco a chi dice che potrebbe essere un ritrovamento patocco, poi probabilmente solo gli "interessati" sapranno la verità*.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Collaboratore
    Ragazzi, la mia ex fidanzata è archeologa e, vi assicuro che entrare in una tomba apula o etrusca, intonsa, e trovare un corredo di vasi greci e un armatura dà* soddisfazioni che nessun cognac può dare...

Citazione Originariamente Scritto da nik1970 tn

Citazione Originariamente Scritto da Klaus

<font color="red">ma possibile che sola la' trovano tutte ste cose da panicooooooooo
    porc......</font id="red">

Beh... ora sei ingiusto: dalle parti nostre si trova la roba etrusca, greca, romana, medioevale...
    Due sigari glieli vorrai lasciare?
    BEH, i sigari glieli lascio , ma il resto(compreso il cognac)
    me lo tengo volentieriiiiiiiiiiii, ahahahahahahaha[][]

Collaboratore
    La conoscete questa?
    http://www.agmenquadratum.net/attivita/ ... /pag01.htm

Di tanto in tanto riappaiono aerei, bunker sani o tank nelle foreste o nei laghi dell'est...

Tra le top ten trovo commovente la medaglietta rinascimentale con scritto "recte faciendo neminem timeas"... Comportandosi rettamente nessuno tema...

Utente registrato
    quoto quello che ha detto Klaus! [ciao2]

Utente registrato
    Sniff....sniff...

...non sentite uno strano odore? ...come di pacco?
    Mick

Collaboratore
    Eh...! Hai voglia!!
    Specie quando, nelle top ten, un ritrovamento simile si trova in compagnia di mucchietti di ruggine e ciarpame, oltre a cose (ovviamente)interessanti...
    Cosa te ne fai di un quintale di ruggine, seppure a forma di bossoli e Panzerfaust?
    Abito da una vita a due passi da Anzio: qui di roba se ne trovava, il problema è che ormai è tutta proprietà* privata, o che hanno costruito molto e di solito si trovava comunque roba in condizione da macero: maschere antigas marce, frammenti di bossoli, fibbie irriconoscinbili, elmetti ridotti in poltiglia...
    Il grosso fu raccolto subito dopo la guerra in grossi campi di riciclo. Poi la guerra di Corea fece il resto: l'improvvisa richiesta di metalli sul mercato internazionale fece levitare il loro prezzo e tutto fini in fonderia...
    Ma, siccome non si butta niente... non credete che parte delle nostre pentole, automobili, forchette, sono fatte con panzer, aerei, elmetti...?

Citazione Originariamente Scritto da micky

Sniff....sniff...

...non sentite uno strano odore? ...come di pacco?

Collaboratore
    Ciao, scusate... grazie, ma... che vuol dire "quotare"?
    Citazione Originariamente Scritto da scavo-e-trovo

quoto quello che ha detto Klaus! [ciao2]

Utente registrato
    Quotare un intervento o una parte di esso vuol'dire che approvi quello che viene detto in quell'intervento, in parole povere.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato L'avatar di nik1970
    beh, comunque pacco o nn pacco io spero(utopia) sempre di poter trovare uno "stoll"(stollen=galleria) austriaco
    in cui nessuno nn ci sia ancora entrato e magari con ancora tutta la roba lasciata li' ....[][]
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l&#39;austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe&#39;,che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Moderatore
    Ho seguito questo topic ringrazio nik1970 per averlo indicato e anche se già* lo conoscevo vorrei dire qualcosa anch'io.
    Si è vero che a volte si ritrovano oggetti in perfette condizioni ma sono perlopiù di altri materiali, in quella cassa pur ermeticamente chiusa oltre a sigari, liquori ecc..vi sono anche indumenti che sembrano riposti qualche anno fà*.
    Ma di anni ne sono passati più di sessanta e l'umidità* stessa che si genera comunque all'interno avrebbe rovinato in qualche misura i tessuti che invece appaiono perfetti.
    Posso ovviamente sbagliare ma penso che trattasi di un pacco "pacco"
    luciano

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato