Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: ww1 oggi 26/2

Utente registrato

ww1 oggi 26/2

ecco cos'è saltato fuori oggi, purtroppo il posto si sta esaurendo e i ritrovamenti calano...avete qualche consiglio per conservare il manico della forchetta in legno? perchè seccandosi non vorrei venisse via
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!

Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirò contento

eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..

Utente registrato

Re: ww1 oggi 26/2

Vernice da imbarcazione. Quel tipo di forbice la trovai molti anni fa in grappa!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

seguirò il tuo consiglio grazie..la forbice e i 10 heller li ho trovati nel baraccamento sopra a quello dove ho trovato il kappen l'altra volta..ho sfuttato l'occasione per provare il nuovo metal, che è come il tuo se non sbaglio, e devo dire che mi ha fatto trovare robe che con il minelab non avevo trovato quindi sono più che soddisfatto
    saluti
    scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!

eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..

Utente registrato

Regolalo a discriminazione bassa! 2 o 2,5 e troverai parecchio. Ma piu bassa la imposti piu volte dovrai scavare!!!! A volte mi segna anche i chiodi. Il minelab e gli xp nn sono metal da ricerca bellica! Sono x andare a monete.
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

concordo, infatti la discriminazione oggi la tenevo a 2 però scavavo un mucchio di chiodi e pezzi di lattine quindi ho provato a 3 ma faceva fatica a segnarmi i bottoni, cosi' ho deciso di tenerla a 2 e mezzo o un pò meno che mi sembra il compromesso migliore...forse però è meglio che questo metal faccia scavare anche i chiodi ecc..perchè ormai è prorpio in mezzo a queste cose che si trovano gli oggetti più interessanti e molti li tralasciano ho notato

Utente registrato

per salvare meglio il manico in legno della forchetta dovresti (prima che sia completamente asciutto) immergerlo in una diluizione di vinavil (colla per falegnameria) e acqua. poca acqua e abbastanza colla. il legno marcio si beve un po' di soluzione e si rafforza, quindi fallo asciugare non in maniera forzata (tipo su un termosifone) ma naturalmente (in un angolino di casa o al sole).
    poi vernice opaca
    by GDF

Utente registrato

grazie per il consiglio gdf, penso farò cosi' visto che dispongo già* della vinavil a casa
    saluti

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Alberto
    seguirò il tuo consiglio grazie..la forbice e i 10 heller li ho trovati nel baraccamento sopra a quello dove ho trovato il kappen l'altra volta..ho sfuttato l'occasione per provare il nuovo metal, che è come il tuo se non sbaglio, e devo dire che mi ha fatto trovare robe che con il minelab non avevo trovato quindi sono più che soddisfatto
    saluti
    Ciao giusto per sapere che MD ti sei preso???
    Vorrei cambiare anche io il mio e queste differenze riscontrate sul campo a mio avviso valgono molto !!
    Grazie in anticipo

Utente registrato

ciao adesso uso un lobo super traq..se voi cambiar metal leggi questa discussione, può essere d'aiuto
    viewtopic.php?f=63&t=25854

saluti

Utente registrato

per la conservazione del manico di legno,escludo il vinavil(sensibile all'umidità*-scarso potere di penetrazione,lascia tracce visibili,non è reversibile) consiglio il paraloid b62(o un numero simile)soluibile in dimetilchetone(acetone)va in profondità*,diventa assai duro ,non lascia traccia visibile ed è reversibile.io lo trovo nei colorifici per belle arti e negozi di restauro pittorico-lo usa la sovrintendenza per consolidare legno e marmi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato