Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: WW2 Uniformi da Parata USSR

Banned

Re: WW2 Uniformi da Parata USSR

Citazione Originariamente Scritto da MP38
    .. si stanno timidamente affacciando al settore!
    Militaria Sovietica WW2? Davvero?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da MP38
    ... si stanno timidamente affacciando al settore!
    Ah, cresce il numero dei bolscevichi sovieti, mi sa che si dovrà* chiedere ai moderatori una nuova categoria per il sondaggio

Utente registrato

Beh incominciamo con il dire che di militaria sovietica ci capisco davvero poco ed effettivamente non mi dispiacerebbe incominciare ad imparare un pò di cosette, come ad esempio riuscire a distinguere le varie specialità* tramite i colori, le mostrine ecc ecc...poi la militaria in sè sarà* difficile (la Kriegsmarine è già* un'ardua impresa per le mie tasche), anche se, e devo pur ammetterlo, il distintivo da sommergibilista bellico (e pure post) mi piacerebbe davvero averlo in bacheca!
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Banned

Ottimo..! Ti aspetto nelle "mie sezioni"...
    Un amante delle uniformi della KM, insomma delle forme e stile molto raffinate della marina, penso trovi molto interessanti cose relative alle decorazioni sovietiche (curatissime nei particolari e in metalli preziosi) senza parlare della raffinatezza delle uniformi da parata..sopratutto WW2.. Inizia sempre cosi'... un po' di interesse.. vedi un pezzo.. ne vuoi un altro... e finisce che dopo poco tempo vuoi tutto

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Interessante, AV7! Ti andrebbe di aprire un paio di topic per presentarceli? Sarebbe interessante! Grazie anticipatamente!
    Forse sarebbe meglio che lo faccia marcotk, un esperto del settore

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da marcotk
    ... raffinatezza delle uniformi da parata..sopratutto WW2.. Inizia sempre cosi'... un po' di interesse.. vedi un pezzo.. ne vuoi un altro... e finisce che dopo poco tempo vuoi tutto
    Non so perchè ma mi sento coinvolto in questa tua osservazione ....
    Plinio

Banned

Plinio,
    Ormai, sei bello "cotto" Come me d'altronde..

A7V, procedi pure!! Essendo fisicamente lontano dai miei libri, posso fare ben poco nel prossimo futuro!

Collaboratore L'avatar di mirco

Anche io ho cominciato con la marina tedesca e poi sono finito nella militaria Sovietica.
    La guerra ad Est ha un fascino tutto suo, al confronto le battaglie combattute ad Ovest e in Africa sembrano scaramucce, basta dare un okkio agli schieramenti contrapposti per avere un idea..... ciò nonostante la saggistica e anche le enciclopedie (compresa l'ultima uscita "le grandi battaglie della seconda guerra mondiale") non tengono conto di questo, probabilmente non c'è codivisione trà* storici occidentali e Russi, grandi battaglie, come ad esempio Leningrado sono quasi sconosciute quì da noi......peccato!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •