Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: XI settore l'introvabile sg1

Utente registrato

XI settore l'introvabile sg1

Ecco che finalmente è saltato fuori il penultimo forte tipo 15000 dello sbarramento del fiume Diveria.
    Mi scuso per la scarsità* d'immagini dovuta alla mia inesperienza della nuova camera digitale ma i risultati di qualità* dovrebebro vedersi.
    Dunque dicevo che è un po' che girovago nella zona e finalmente dopo indicazioni precise di Mau 65, che calorosamente saluto,ho visto per caso l'ingresso dell opera.
    La mimetizzazione è spettacolare degna di nota è geniale nello studio e nella esecuzione.

Immagine:

110,6*KB
    questo non è l'ingresso ma solo la parte che doveva essere fatta di cemento esposto al tiro e terminare dopo 25 metri con una caponiera per mitragliatrice e feritoia per il tiro alla traditore.

Immagine:

119,4*KB

vero ingressi dell opera si nota la caponiera per la difesa d'ingresso che è molto profonda e il pezzo superiore del cancello.

Immagine:

42,57*KB
    postazione per cannone da 17.
    Di sicuro era previsto su affusto ruote.

Immagine:

59,17*KB
    interessante questa vasca per la mitragliatrice che verosimilmente poteva prevedere di sicuro il treppiede campale mi viene da pensare che il complesso prevedeva un occupazione fulminea in caso di necessità*.

Immagine:

121,76*KB
    la stessa vista da fuori. Notate la vegetazione e il mascheramento impeccabili.

Immagine:

43,9*KB
    condotto fotofonica. La piu inutile dotazione delle opere.
    (lo disse anche il conte Ciano)

Immagine:

38,69*KB

Locali interni di servizio

Immagine:

35,12*KB
    sempre interni si notano i ripiani dei serbatoi per l'acqua che in questo caso non ho trovato ne sani ne rotti.

Immagine:

40,22*KB
    scale interne la mia passione.

Immagine:

132,37*KB
    HUBI HOSTESS IBI EST

Utente registrato
    Che bel servizio, complimenti []

Moderatore L'avatar di Italien
    Bravo Claudio! [:264][:264][:264]
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Banned
    Allora riguardo alle Fotofoniche,siamo d'accordo in quattro!
    Tu,io,il Conte Ciano,ma anche il Generale Badoglio![ad]

Utente registrato
    Complimenti per il reportage[]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Oklahoma

Allora riguardo alle Fotofoniche,siamo d'accordo in quattro!
    Tu,io,il Conte Ciano,ma anche il Generale Badoglio![ad]
    Precisiamo: generale quello li lo si scrive con la g minuscola e poi dato che i traditori non sono presi in considerazione:chi è il quarto?
    HUBI HOSTESS IBI EST

Utente registrato
    "Chi perdura, la vince", ci sei riuscito!!!!
    Complimenti, quando si riesce a trovarle, ti viene poi da dire "sapevo che doveva essere là*"-"ce l'avevo sotto il naso".

Continua con il tuo progetto, "mitico Cladio75".

Ciao by Andrea[ciao2][ciao2]
    "NELLA ROCCIA, COME LA ROCCIA". motto XI°R.A.P.

Moderatore
    Finalmente l'opera è caduta, bravissimo! Mi fa piacere vedere che si tramanda sempre "solitaria".
    Volevo chiederti se hai già* postato (o posterai) anche il "blocchetto" arretrato per mitragliatrice, e se hai mai trovato il presunto "blocchetto" per anticarro, che dovrebbe essere sempre lì, nei pressi dell'imbocco galleria ferroviaria.

p.s. ma davvero è classificata come opera "15.000"? A me sembrava un qualcosa "di meno".
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da ciofatax

Finalmente l'opera è caduta, bravissimo! Mi fa piacere vedere che si tramanda sempre "solitaria".
    Volevo chiederti se hai già* postato (o posterai) anche il "blocchetto" arretrato per mitragliatrice, e se hai mai trovato il presunto "blocchetto" per anticarro, che dovrebbe essere sempre lì, nei pressi dell'imbocco galleria ferroviaria.

p.s. ma davvero è classificata come opera "15.000"? A me sembrava un qualcosa "di meno".
    Beh visto che sembri piu informato di me queste risposte le chiedo direttamente a te.
    15000 che cosa significa??????????
    spero che un volenteroso abbia la voglia di riassumere in poche parole i termini tecnici anzi magari il buon Italien apre un INDEX PER TERMINOLOGIA almeno facciamo luce su dubbi permanenti no?

Comunque io le opere le studio su campo e non <font color="red"></font id="red"><font size="6">SULLA CARTA!</font id="size6">
    HUBI HOSTESS IBI EST

Moderatore
    Non ti infervorare, non ce n'è motivo.[self]
    Nelle mie osservazioni (come le tue fatte lì, sul campo) avevo riscontrato una generica "semplificazione" della struttura rispetto alla "dirimpettaia": mancanza scudatura feritoia , appoggio del treppiede molto rustico... Dava quasi l'impressione di un lavoro "adattato" nel corso del tempo.
    ...Come vedi anch'io preferisco la pratica alla grammatica, e chi mi conosce di persona sa che non sono una persona "prevaricatrice".

Comunque anche la "carta" serve. Magari avercene in abbondanza, per "spiegare" meglio tutte le fortificazioni nelle quali ci imbattiamo.
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato