Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: (XVI Settore) Sb. Rio Fulin Op.4

Utente registrato L'avatar di RMV

(XVI Settore) Sb. Rio Fulin Op.4

Proseguiamo con l'opera 4 media in caverna, comando sbarramento armata con 2 fucili mitragliatori e 4 mitragliatrici con osservatorio in casamatta.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

è un mondo difficile...

Utente registrato L'avatar di leandro53
    all'esterno della 5 c'è ancora questo cartello?

P1050793.JPG

Ciao Leandro la croce con il cartello è all'esterno della 5 a ridosso della strada vedi post, la tua foto è meno recente della mia adesso il cartello è un pò più rovinato.Ciao e tienti pronto per PMCC sperando non ci sia già troppa neve.
    è un mondo difficile...

Utente registrato L'avatar di CHri
    Ciao, complimenti davvero un ottimo reportage!! Mi sai dire che significavano le iniziali GM nella targa fascista? Risale veramente al 1940? Sembrerebbe di si! Dai segni pare che qualcuno abbia cercato di portarsela via! Sai in che circostanze morì il signor Coch nel 1947? Pace all'anima sua!

Citazione Originariamente Scritto da CHri Visualizza Messaggio
    Ciao, complimenti davvero un ottimo reportage!! Mi sai dire che significavano le iniziali GM nella targa fascista? Risale veramente al 1940? Sembrerebbe di si! Dai segni pare che qualcuno abbia cercato di portarsela via! Sai in che circostanze morì il signor Coch nel 1947? Pace all'anima sua!
    Presumo stia per Genio Militare, nella costruzione delle opere oltre alle ditte private come la Mazieri di Udine spesso erano impegnati anche militari. La targa in marmo è sicuramente del 1940 (XVIII E F 18° anno era fascista) in altre ho trovato anche 1941 gli anni in cui iniziavano a essere completate alcune, prima del definitivo stop ai lavori del 1942. Per quanto riguarda il signor Toch Silvio morto alla mia età non conosco la storia ma considerato che morì nel 1947 è probabile che a causa della miseria di quegl'anni in queste zone, nel cercare di recuperare materiali utili ferro,legno e quant'altro sia caduto giù dal pozzo che vedi in foto,non qui ma nell'opera 5 la croce si trova proprio fuori da quell'entrata.
    è un mondo difficile...

Davvero bella la targa lasciata dal costruttore! Nelle fortificazioni visitate qui a Cagliari non è mai trovato una!

Utente registrato L'avatar di Midnight
    La targa da sola "vale" la visita (e l'hai anche fotografata bene), ma anche il resto delle esplorazioni è molto interessante. Grazie della condivisione e complimenti anche per i giri con i bambini al seguito.
    Se posso permettermi, un consiglio da animalista: quando incontri pipistrelli non puntare mai la luce verso di loro e non flasharli. So che la tentazione di fotografarli c'è, ma in caso di risveglio forzato possono avere davvero grossi problemi.

Un saluto
    Photobooks fortificazioni <----- NEW! : QUADERNI D'ARRESTO

Citazione Originariamente Scritto da Midnight Visualizza Messaggio
    La targa da sola "vale" la visita (e l'hai anche fotografata bene), ma anche il resto delle esplorazioni è molto interessante. Grazie della condivisione e complimenti anche per i giri con i bambini al seguito.
    Se posso permettermi, un consiglio da animalista: quando incontri pipistrelli non puntare mai la luce verso di loro e non flasharli. So che la tentazione di fotografarli c'è, ma in caso di risveglio forzato possono avere davvero grossi problemi.

Un saluto
    In effetti così bella non ne avevo ancora trovate ma siamo ancora all'inizio ci mancano ancora qualche centinaio di opere.Ti posto altri esempi che non possono competere in bellezza (anche come riuscita fotografica)

XVIb-3Sb-OP4 010_resize.jpgXVIb-3Sb-OP2-3 002_resize.JPGXVIb-3Sb-OP6 005_resize.JPGXVId-3Sb-Gr Fontanas OP1 025_resize.JPG

Per il pipistrello hai sacrosanta ragione, ma un esemplare così grande non ne avevo mai trovati e non ho resistito alla tentazione.
    Mandi
    è un mondo difficile...

Davvero molto belle anche queste targhe! Nelle fortificazioni dalle mie parti non ne ho mai trovato una! In un fortino però trovai un' incisione sul cemento fatta da un soldato triestino durante la costruzione del bunker nel 1943! http://www.milistory.net/forum/%5Bca...a-vt31650.html

Utente registrato
    Bravi e complimenti davvero per questi reportage esaustivi degli sbarramenti meno frequentati e conosciuti! Un plauso alla caparbietà e al fiuto nelle ricerche, c'è chi va a funghi e chi va a fortificazioni, la nostra "malattia"!

Saluti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato