Pagina 16 di 29 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 283

Discussione: ZAINI,ZAINETTI, BORSE TATTICHE e TASCAPANE

Utente registrato

Re: ZAINO MOD.39

Ciao, a me a parte l'assenza delle cinghie per affardellare teli tenda e cappotti & co. che non mi so spiegare, sembra un ibrido tra il mod.39 degli alpini e il mod.39 da fanteria. Per quelle che son le mie conoscenze in materia ho letto su qualche mio testo che lo zaino da alpino era come quello della fanteria ma più capiente. Quindi se il tuo zaino fosse più grosso di un comune 39 fanteria potrebbe essere quello della descrizione. Bada che però, per la mia esperienza, ho sempre e solo trovato 39fanteria e 39alpini.Questo è il primo ibrido che vedo. Normalmente leggi su libri e pubblicazioni varie della convivenza dei due tipi di zaino tra i diversi corpi....Perdona la cervellotica esposizione....un saluto

Moderatore L'avatar di serpico

Re: ZAINO MOD.39

Le dimensioni sono quelle del mod.39 . Di 39 "canonici" ne ho un paio
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato

Zaino alpino ww2, completo o incompleto?

Buongiorno, stavo riunendo alcuni ruderi di zaini e ho notato che nella parte sottostante di quello per alpini c'erano due fibbiette mentre in un altro che io ritenevo completo queste fibbiette mancano.( servivano ad agganciare il tascapane)
    Ho guardato bene ma non mi sembra che siano state tolte, ci dovrebbe essere l'impronta come nel rottame, oppure i buchi del filo. Qualcuno sa se un modello , magari posteriore aveva questa particolarità*? ( mancanza di fibbie inferiori?)
    Grazie anticipate e cordialità* a tutti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Per non dimenticare

Utente registrato

Re: Zaino alpino ww2, completo o incompleto?

Dovrebbero servire per agganciare queste linguette.

Per non dimenticare

Utente registrato

Re: Zaino alpino ww2, completo o incompleto?

nel cerchietto rosso si nota qualcosa , ma non ci sono i buchi delle cuciture, che sia quella l'impronta?
    Grazie anticipate e cordialità* a tutti.

Per non dimenticare

Utente registrato

Tascapane, e questo?

Ciao a tutti, ho recuperato questo tascapane ma non riesco ad identificarlo anche se ci sono già 2\3 topic aperti
    mi potete aiutare?
    grazie
    mille
    Mauro

Utente registrato

Re: Tascapane, e questo?

Mi sembra il mod 29 per armi a cavallo, credo prime produzioni. All'interno dovrebbe avere un telino divisorio e due taschine porta bombe. I passanti esterni servivano per fissare la gavetta col suo telino. Saluti.

Utente registrato

esatto ecco le taschine interne, il telino divisorio è stato strappato;
    quindi modello 29, dove posso trovare una foto sull'utilizzo di questo zaino tascapane?
    grazie
    mauro

Utente registrato

Ci son riviste specializzate che han trattato il tascapane in questione dove penso qualche foto ci sia tipo il num 163 di U.&A.(nn so se posso scrivere il nome intero). Prova a guardare in rete qualcosa lo trovi di certo..Saluti!

Utente registrato

Zainetto sconosciuto

Ecco le foto di questo zainetto che sembra abbia subito delle modifiche agli spallacci o addirittura essere stati aggiunti in un secondo momento.
    Se qualcuno riesce a identificarlo lo ringrazio per l'aiuto.
    Ciao

Pagina 16 di 29 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato