Pagina 8 di 29 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 283

Discussione: ZAINI,ZAINETTI, BORSE TATTICHE e TASCAPANE

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Zainetto borsa per accessori da mina

Che cosa poteva contenere? PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore

Re: Zainetto rigido

... se la memoria non mi inganna dovrebbe essere un Cofano scrittoio per i furieri di compagnia ... doveva contenere l'occorrente per scrivere, far di conto e documentazione varia "portatile" ...

Ciao

F.M.
    E' la somma che fa il totale.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Grazie F.M.Ftr ! Non ci avrei mai pensato ! PaoloM

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Strani i particolari in cuoio color aviazione, che fosse R.A.?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Io ne ho preso uno ugualissimo dal grrrrrande Vittorio all'ultimo mercatino di Gonzaga....beh voleva 5 euri ma mi era rimasta solo una banconota da 50 e 3 euri spicci......e alla fine si è accontentato dei 3 eurini..... ....
    Quando l'ho preso, un signore accanto a me mi ha detto che probabilmente poteva contenere delle cariche per far esplodere le bombe da eseritazione non esplose, infatti quando fece il militare lui ricordava uno zainetto del genere......ma tutto ovviamente può essere...cmq qualsiasi cosa potesse contenere io per qualla cifra l'ho preso e messo in cantina....

Un saluto
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato

Anche a me hanno detto che era uno zainetto per l trasporto dei detonatori e cariche di innesco.

In effetti dalle piccole dimensioni mi sembra strano potesse contenere i registri di un furiere, ma visto che non sono molto esperto......

ciao by Baru

Utente registrato

TASCAPANE R.M. O R.E.I.?...E SALVAGENTE

Salve a tutti,
    vi mostro alcune foto di un tascapane rigorosamente Regia Marina, nel senso che è stato recuperato, insieme ad altra buffetteria in canapa della R.M., in vecchio magazzino della Marina (di materiale REI non c'era neanche un chiodo!).
    Eppure a me sembra esattamente identico a quello in uso nel REI, sapete se, a parte la versione particolare per truppe da sbarco e che ben conosco) esistesse una fabbricazione di questo modello per la RM?
    Vedendo le foto dei diversi particolari, c'è qualcuno che conosce bene l'equivalente tascapane dell'esercito, e dirmi se ci sono differenze? (anche minime). Per esempio, quel moschettone, che tanto ricorda quello presente sulle borracce RM , è presente anche nel modello REI.?
    Attendo il vostro aiuto
    PS: purtroppo le fibbie di chiusura della patta (credo in zinco) sono state "divorate" dall'umidità* del magazzino...

Utente registrato

Re: TASCAPANE R.M. O R.E.I.?

Vorrei evidenziare le due giberne interne con bottoni di chiusura mod. 17, ci mettevano i caricatori per il 91 od avevano un altro uso?

Dimonios

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Mah...a me sembra il classico tascapane in uso presso il Regio Esercito, se nn ricordo male si dovrebbe chiamare M40 (l'M35 dovrebbe essere quello che conteneva la vecchia maschera antigas)..ma con le sigle potrei sbagliarmi!!!...nell'M35 le taschine interne contenevano gli accessori per la maschera antigas oppure il pacchetto antivescicante...può darsi che tali taschine siano rimaste inalterate anche nel modlelo successivo.
    Le due fibbiette davanti al tascapane servivano per agganciarvi la gavetta con l'apposito portagavetta in tela...cosa che io nelle foto d'epoca che ho avuto modo di vedere, e collezionare, nn ho mai visto.
    Nulla vieta che fosse in uso anche nella Regia Marina.

Un saluto
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato

Il tascapane porta maschera credo fosse il mod. 1931 non 35. Le tasche interne somigliano molto alle giberne in canapa della buffetteria Regia Marina, per questo chiedevo se l'analogo modello per l'esercito fosse esattamente uguale (anche nei dettagli)
    Grazie comunque per l'intervento.
    Dimonios.

Pagina 8 di 29 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato