Queste mostrine sono da tempo immemore in collezione, ma non sono mai riuscito ad identificarle. Credo possano risalire a metà* degli Anni Settanta, a qualche reparto inquadrato nella Folgore. Chi mi dice di più? Grazie anticipatamente.
Visualizzazione Stampabile
Queste mostrine sono da tempo immemore in collezione, ma non sono mai riuscito ad identificarle. Credo possano risalire a metà* degli Anni Settanta, a qualche reparto inquadrato nella Folgore. Chi mi dice di più? Grazie anticipatamente.
sono le mostrine metalliche per Drop, il reggimento dovrebbe essere il 39° "Bologna".
Penso che jolly46 saprà certamente darti informazioni in più sul reggimento.
Grazie mille, Buzz.
Sono le mostrine del 40° battaglione fanteria meccanizzata "Bologna", inquadrato nella Brigata meccanizzata "Trieste" che a sua volta era inserita nella Divisione meccanizzata "Folgore".
Queste mostrine, con la parte superiore tipica delle unità di fanteria della Folgore, sono state adottate dal 40° Bologna successivamente all'autunno 1975 anno in cui il battaglione (costituito per scioglimento dell'omonimo reggimento) fu inquadrato appunto nella divisione Folgore.
Precedentemente il 40° portava le mostrine tradizionali bianche con riga centrale rossa.
Grazie mille, Jolly46!!! Gentilissimo. [264
Aggiungiamo le mostrine per l' Arma delle Trasmissioni. Le mostrine attualmente prodotte invece di avere la chiusura a pin vengono bloccate con una sorta di graffette, ma non è per nulla raro vedere ancora questa tipologia di mostrine.
I nostri gloriosi Alpini? Mica li vogliamo dimenticare, no? Dai, Ragazzi, contribuite!!!
Posto due mostrine dell'Artiglieria Paracadutista, qualcuno mi sa dire fino a che anno sono state in uso?
[attachment=0:2vptnej6]art par.jpg[/attachment:2vptnej6]
Non colleziono post e non so dire con certezza ma credo siano fine anni 70.
Ma anche se post sono belle! E soprattutto perchè Italiane [264 [264
Comprese anche quelle di Alex [264
Non vorrei dirti una sciocchezza, ma credo che siano ancora utilizzate.