Queste mostrine sono da tempo immemore in collezione, ma non sono mai riuscito ad identificarle. Credo possano risalire a metà* degli Anni Settanta, a qualche reparto inquadrato nella Folgore. Chi mi dice di più? Grazie anticipatamente.
Queste mostrine sono da tempo immemore in collezione, ma non sono mai riuscito ad identificarle. Credo possano risalire a metà* degli Anni Settanta, a qualche reparto inquadrato nella Folgore. Chi mi dice di più? Grazie anticipatamente.
sono le mostrine metalliche per Drop, il reggimento dovrebbe essere il 39° "Bologna".
Penso che jolly46 saprà certamente darti informazioni in più sul reggimento.
<Sleep, my friend, and you will see
That dream is my reality
They keep me locked up in this cage
Can't they see it's why my brain says “rage”>
Metallica - Welcome home (Sanitarium)
Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste
THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
Amon Amarth - Twilight of the thunder god
Grazie mille, Buzz.
Sono le mostrine del 40° battaglione fanteria meccanizzata "Bologna", inquadrato nella Brigata meccanizzata "Trieste" che a sua volta era inserita nella Divisione meccanizzata "Folgore".
Queste mostrine, con la parte superiore tipica delle unità di fanteria della Folgore, sono state adottate dal 40° Bologna successivamente all'autunno 1975 anno in cui il battaglione (costituito per scioglimento dell'omonimo reggimento) fu inquadrato appunto nella divisione Folgore.
Precedentemente il 40° portava le mostrine tradizionali bianche con riga centrale rossa.
Grazie mille, Jolly46!!! Gentilissimo.![]()
Aggiungiamo le mostrine per l' Arma delle Trasmissioni. Le mostrine attualmente prodotte invece di avere la chiusura a pin vengono bloccate con una sorta di graffette, ma non è per nulla raro vedere ancora questa tipologia di mostrine.
I nostri gloriosi Alpini? Mica li vogliamo dimenticare, no? Dai, Ragazzi, contribuite!!!
Posto due mostrine dell'Artiglieria Paracadutista, qualcuno mi sa dire fino a che anno sono state in uso?
[attachment=0:2vptnej6]art par.jpg[/attachment:2vptnej6]
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Non colleziono post e non so dire con certezza ma credo siano fine anni 70.
Ma anche se post sono belle! E soprattutto perchè Italiane![]()
Comprese anche quelle di Alex![]()
luciano
Non vorrei dirti una sciocchezza, ma credo che siano ancora utilizzate.
![]() |
![]()
|
![]()
|