Re: modellini particolari
Fai bene Plinio a raccontare di tuo padre. [264
Mi piacciono molto questi modellini che da come vedo sono stati creati dal nulla! [1495
Chiaramnente a me piace in particolare il modello di aereo, un Albatros D.III della prima guerra mondiale, molto dettagliato, proporzionato e con le controventature e la tiranteria dei comandi!
Con che materiale sono costruiti?
[00016009
Quando ho cominciato a leggere non avevo capito che si parlava di autocostruiti. Questi per me hanno un valore molto maggiore in quanto frutto di pura manualità* ed inventiva. Certo che il lavoro che faceva lo aiutava però ci ha messo molto di suo. Suppongo siano d'ottone o visto il lavoro ha voluto strafare e li ha fatti d'oro? Il dubbio mi viene in quanto non hanno patina e non vedo tracce di saldature a stagno classiche per l'ottone. Oppure saldava ad ottone col cannello?
Comunque belli tutti.
Sono costruiti entrambi interamente in argento.
Mi dispiace che dalle foto non si riescano a cogliere i dettagli delle ancore o delle eliche.
Tutto rigorosamente fatto a mano.
Un piccolo omaggio a mio padre.
Giuseppe
Argento [argh Molto belli e ricchi di dettagli. Si vede che sapeva fare bene il proprio lavoro. [00016009
Bravo Plinio, si hai fatto un omaggio meritato al tuo papà*, dalle tue parole traspare l'affetto e l'amore nei suoi confronti.
Tienili sempre con te questi piccoli gioielli e dico gioielli non per il metallo con cui sono fatti, ma per la loro realizzazione, molto belli e il tutto ben proporzionato e con molti particolari, ne puoi andare fiero.
Grazie per le belle parole, le ha gradite soprattutto mia madre.
Infatti è stata lei a ricordarmi dei due lavori di mio padre e a chiedermi se volevo postarli per farveli apprezzare.
Queste opere d'arte sono dei ricordi senza prezzo, e non lo dico per via dell'argento, hanno un valore aggiuntivo che nessuno, collezionista o gioielliere, saprebbe apprezzare fino in fondo.
Plinio
Allora un grazie sentito alla tua mamma, senza la quale non avremmo potuto ammirarli e, una tiratina di orecchi a te [icon_246 in quanto potresti con un pennellino togliere la polvere che si nota sopratutto sul ponte e le soprastrutture della nave.
Potresti con pochissima spesa fargli un coperchio in plexiglas, se fossimo stati vicini i pezzi te li avrei dati io e poi tu li avresti incollati a formare appunto una copertura per ripararli dalla micidiale polvere meritano di essere salvaguardati.
Ancora complimenti [264